Offerte telefoniche Casa Henkel

Ragazze qualcuna ha ricevuto una telefonata promozionale dal numero 0245467864? Mi hanno chiamato poco fa, per propormi di acquistare prodotti da loro con uno sconto…io non ho aderito. A voi è mai capotato?

Sì, non da Henkel

Ieri mi ha chiamato un tizio da torino dicendomi che avevo partecipato ad un concorso di ING (“Si ricorda?” ed io NO!!!) e mi voleva vendere una polizza molto conveniente ed era piuttosto insistente.

Tenendo conto che io a lavoro ho una polizza a carico dell’azienda che mi copre gli infortuni anche fuori dall’Italia… cosa ci può essere di più conveniente di quello che paga qualcun altro? In più la polizza aziendale è sussidiaria, nel senso che se ne abbiamo già un’altra, prima paga l’altra e loro subentrano per l’eccedenza. Questo significa che, se facessi una polizza privata, l’unica che ci guadagna è l’assicurazione del lavoro che viene cmq pagata, ma interviene solo dopo la mia!

Wow! Io non ho accettato nulla, quello che mi ha lasciata con l’amaro in bocca è stato che li ho ascoltati troppo, perchè mi hanno parlato di Casa Henkel e Donna D, quindi pensavo si trattasse di qualche concorso…spero di non essere andata incontro ad una truffa!

Nelle ultime settimane ci sono due numeri che rompono sempre ad ogni ora del giorno, uno inizia con 02 (probabilmente è quello a cui hai risposte te) e l’altro con 090.

Sul fisso (che non metto mai nei concorsi, omaggi ecc) ho risposto solo una volta. C’era una tizia non Italiana che si era come meravigliata di aver ricevuto una risposta, infatti non sapeva cosa dire :uhm: e ho solo capito che era “della Luce e del Gas” (niente nome della compagnia ecc).

Chiedeva se c’era l’intestatario ecc, risposto di no, allora ha chiesto se ero una parente ma forse ha capito che su quel numero doveva smetterla di chiamare e che non ero disposta a fare offerte e simili e mi ha riattaccato in faccia.

Importante: non rispondete mai con “Sì” alle domande al telefono, perché molti operatori sono furbi. Appena iniziano la telefonata attaccano il registratore, fanno dire “Sì” ad una domanda a prima vista banale e poi vi ritrovate con contratti mai stipulati, perché loro fanno in modo che il tuo Sì venga riconosciuto come accettazione di un contratto telefonico…

Io ne ricevo in continuazione e non rispondo mai. Se vogliono dirmi che ho vinto un concorso per regolamento devono richiamare 3 volte e io nel frattempo ho cercato il numero per vedere chi mi ha chiamato.

anch’io faccio così guardo su internet ma non rispondo già mi capita sul fisso e non parliamo delle telefonate al lavoro. mi spiace per le persone che stanno lavorando ma dopo che per due volte mi hanno dato della maleducata perchè ho detto che non ero interessata, ora la melducata la faccio

Ivy quando lavoravo al callcenter non era un semplice si che faceva partire il contratto, si doveva dichiarare nome, cognome e data di nascita, poi io facevo le domande e l’utente rispondeva si…però ce ne vuole di coraggio a far partire un contratto con un solo si…su striscia ho visto un servizio su contratti fasulli che la parte vocale con la dichiarazione di identità era fasulla, quindi mi sa che nessuno è al sicuro!

A me era capitato con la compagnia telefonica Michy…dovuto poi disdire tutto. Ora non ricordo le domande, ma c’era “risponda Sì”. Prima si è finto come operatore per un questionario sulla qualità del servizio e alla fine “Complimenti, abbiamo aggiornato il suo piano tariffario a 40€ al mese (quando io ne pago la metà ora)”.

Alla fine tornata al mio piano tariffario di base e mi hanno anche dato un buono sconto di 5€ sulla bolletta, alla faccia di quell’operatore truffaldino :smiley:

http://www.altroconsumo.it/hi-tech/telefono-internet-e-tv-digitale/consigli/contratti-al-telefono