Oggetto smarrito

Oggi nella pausa pranzo ho fatto due passi al mercato che ho qui vicino e tornando ho trovato per terra un iphone. Distinto mi sono guardata in giro per vedere se qualcuno lo stava cercando, poi volevo provare a vedere se nella rubrica c’era tipo la voce “casa” o qualcosa del genere per provare ad avvisare qualcuno che avevo trovano il telefono, ma c’era il blocco tastiera col codice e non ho potuto fare nulla finchè il telefono non ha squillato… credevo fosse il proprietario ed invece era una collega di lavoro a cui ho chiesto di avvisare la proprietaria e ho anche lasciato il mio numero nel caso l’iphone si spegnesse. Per stringere un po’… :stuck_out_tongue: mi ha contatto la patrona ed venuta a riprendersi il telefono…mi ha ringraziato un milione di volte, voleva offrirmi da bere ma io gl’ho risposto che andava bene così e andando via si è rigirata per l’ennesima volta a ringraziarmi dicendomi “ci sono ancora poche persone così ormai”. Volevo chiedervi…a voi è mai capitato di perdere qualcosa e soprattutto di ritrovarlo? :blush:

Brava Crist! Io trovato un portafoglio per strada. Dentro c’erano un sacco di soldi ed i documenti. Ho girato un po’ nei dintorni ed ho trovato la casa corrispondente ai documenti. Il ragazzino che mi ha aperto mi ha detto che il portafoglio era del nonno che forse gli era caduto mentre andava in bici in campagna. Cmq l’ha preso senza nemmeno ringraziare. Pazienza, l’importante è fare un bel gesto :blush:

:clapping: Crist, bel gesto il tuo. Non mi è mai capitato di ritrovare qualcosa, mi è capitato invece di perdere cose a cui tenevo, ma nessuno me le ha riportate :dodgy:

Splendido gesto Crist, brava! :clapping: Io una volta ho trovato 20 euro per strada e me li sono tenuti, non potevo certo gridare “Questi 20 euro di chi sono?”. Una volta invece ne ho trovati 80 nel mio negozio e avevo un’idea di chi li aveva persi. Era una ragazza che infatti è tornata e mi ha chiesto se per caso le erano caduti lì.

brava Crist!!! a me da bambina mi era capitato di trovare il portafoglio di una signora del paese dove abito; quando glielo ho riportato ha avuto il coraggio di andare da mia mamma dicendo che all’interno c’erano 100.000lire :eek: ma stiamo scherzando??? io ero così orgogliosa di averglielo restituito!!! neanche un grazie…!!! :crybaby:

Mi spiace Yaye, che :censurato: e :censurato: e anche :censurato: quella signora!

:rotfl: :rotfl: puoi dirlo forte!!! e pensa che ancora la incontro in giro per il paese!!! e anche se ormai è acqua passata (anche perchè era palesissimo che non potevano esserci tutti quei soldi perchè non ne aveva mai avuti tanti… :dodgy: ) ogni volta che la vedo, ripenso a quel giorno!!! :smiley:

E ci credo, sarebbe lo stesso per me :hug:

Avevo trovato dei documenti d’identità con 20 euro in mezzo, ho chiamato la polizia per far la segnalazione e mi hanno detto di andare nella caserma del mio quartiere andata mi hanno dato i 20 euro e si son presi i documenti :blush:

Noi in una stradina bianca vicino al mare trovammo un portafoglio con vari documenti fra cui il tesserino della guardia di finanza, l’abbiamo subito portato al vicino presidio dei carabinieri che subito ci hanno chiesto deve fossero i soldi :huh:, il tipo era appena stato li per la denuncia e pare che nel portafogli ci fossero un pò di soldi…poi è stato rintracciato il proprietario che ci ha ringraziato e detto di non preoccuparci dei soldi…capiva benissimo che noi avevamo fatto il nostro dovere a restituire e non avevamo certo preso i soldi…ma essere trattati da ladri quando fai il tuo dovere non è piacevole :frowning:

È bello leggere di tutto questi ritrovamenti andati a buon fine :blush: complimenti a voi!!! :clapping: La cosa che mi ha fatto pensare è che la gente che ho incrociato li sul posto e anche la proprietaria si sono stupiti del fatto che mi sono preoccupata di cercare subito di rintracciare il proprietario…credo che in fondo, almeno che non siano soldi persi per strada dove per forza non ci troveremo scritto nessun nome se sono piccole cifre, sia normale preoccuparsi per gli altri… al giorno d’oggi dove in tv si vede e si sente di tutto, fare la cosa giusta lascia la gente sbalordita… come se la cosa strana fosse quella di restituire l’oggetto invece di tenerselo per se…

Ho trovato diversi soldi per strada, bollette con attaccati i soldi perse da qualcuno che stava andando a pagare, in ascensore in un albergo due assegni bancari con il beneficiario lasciato in bianco, per strada un assegno circolare di parecchissimi soldi, già girato perso da una impiegata che stava andando a versarlo, un libretto al portatore, poi altre cifre più o meno grosse, documenti d’identità e non più o meno importanti, ho sempre fatto in modo di restituire tutto, ma spesso non ho neanche ricevuto un grazie Ricordo un gigantesco mazzo di iris da un pensionato che aveva perso bolletta e soldi e stava andando a pagare la bolletta del figlio

anche a me e’ capitato diverse volte di trovare cose x strada. un portafolio in mercato e x fortuna c’era un numero di telefono di una ragazzina e ‘ho avvisata, e’ venuta lei a riprenderselo con una piantina x ringraziare,un’altra volta un camionista mentre saliva sul camion ha perso x strada assegni, soldi , una sventagliata di roba, l’ho affiancato con l’auto prima che partisse e ha recuperato la sua roba:mentre c’e’ stato un periodo da ragazzina che spesso trovavo 50 - 100 lire x terra poca roba poco danno x chi li aveva persi ma a me arrivava un gelato a gratis! A me dispiacerebbe trovare roba di valore xche’ vuol dire che qualcuno l’ha perso e pensando a quanto dispiace a me’ perdere la roba…x fortuna non ho mai perso qualcosa di veramente importante e comunque sono cose che purtroppo succedono e non tutti sono onesti,quando si puo’ restituire, e non tutti sono gentili quando gli si riporta la roba

Beh a me è andata male non ho trovato nessuno di così onesto, alle superiori dopo l’ora di ginnastica mi sono accorta di aver perso la catenina con medaglietta di battesimo regalo dei nonni, con inciso nome e data di nascita, nessuno me l’ha ridata anche se non credo che in quella scuola ci fossero tante persone con stesso nome e data di nascita. È passato molto tempo ma mi fa ancora rabbia e se dovessi trovare qualcosa boh non so cosa farei… Per I 5 euro trovati in spiaggia ovviamente non mi sono messa a cercare il proprietario :stuck_out_tongue:

vi segnalo che è stato lanciato il primo “lost and found social”. Iscrivetevi a FindMyLost al link www.findmylost.it e potete pubblicare gli oggetti ritrovati e venire in contatto con il legittimo proprietario! a breve sarà anche possibile avere una ricompensa dal proprietario per l’impegno preso!