Oggi mi ha chiamato una scuola..ATA

Stamattina mi aveva chiamata una scuola (abbastanza lontana)…per 1 giorno di supplenza come collaboratrice scolastica ATA. Solo non sono riuscita a rispondere in tempo e puf, niente. Se sono supplenze di pochi giorni chiamano e il primo che risponde vince…ehm no, lavora.

Beh dai è già qualcosa, mi ero iscritta nel lontano 2008, forse per il 2035 riuscirò a fare una settimana di lavoro.

mamma mia Ivy, anche il settore delle scuole è un disastro :dodgy:

nooooo!!! a me avevano consigliato di iscrivermi (avrei dovuto portare dei moduli scaricati dal sito del ministero dell’istruzione in 3 istituti a mia scelta)… potrei fare supplenze in tutte le materie di cui ho fatto almeno un esame universitario. Peccato che non mi ricordi assolutamente nulla!!! Sarebbe stato davvero imbarazzante… così ho scaricato i moduli, li ho compilati tutti… e non li ho mai tolti dal cassetto. Non sarei neanche in grado di gestire una classe di 14/19enni!!!

Io preferisco fare la bidella o stare in segreteria (tanto altro non potrei comunque fare)…stare davanti a una classe (anche se elementari) sarebbe devastante per il mio povero cervello :rotfl: e poveri alunni soprattutto :S

Io ho fatto la domana nel 2008 come te ivy…e ancora niente.Mio padre ancora è precario pensa un po’…anzi quest’anno sta facendo un bel po’ di supplenze…vediamo se l’anno prossimo riesce ad entrare di ruolo :clover:…Ormai l’età c’è non può più continuare a fare il suo lavoro(muratore) quindi si spera in questo…Ma per fortuna la campagna ci da/ gli dà da mangiare e quindi non ci possiamo/non si possono lamentare!

La feci anch’io, mai chiamata, invece nella graduatoria interna del conservatorio di musica sono stata chiamata 2 volte…sempre come collaboratore scolastico si intende…:smiley: e anche li funziona che ti chiamano anche mezz’ora prima di entrare, se sei disponibile bene vinci il tuo turno, altrimenti attendi che arrivi la prossima chiamata e può trascorrere un anno che scorra la lista…

Come maestra della scuola dell’infanzia quest’anno ho ricevuto parecchie chiamate, ma tutte per supplenze di uno o 2 giorni…per fortuna per quest’anno ho il contratto ovviamente a tempo determinato, ma almeno fino a fine anno scolastico sono a posto!