Oggi sono svenuta..

E’ da qualche tempo che non mi sento per niente bene. Prima un po’ di influenza, poi da 2 giorni problemi allo stomaco con nausea e oggi addirittura sono svenuta (e non mi era mai capitato in 25 anni).

La cosa dello svenimento mi ha un po’ scossa. Ogni tanto ho leggeri cali di pressione / zuccheri, soprattutto d’estate (quando si vede tutto nero o al massimo delle “stelline” e si sente un ronzio nelle orecchie), mi bastava sedermi o aspettare un poco e passavano senza problemi. Non mi capitano però da mesi ormai. Questa volta invece non sono nemmeno riuscita a fare 2 passi che sono crollata come una pera cotta :s Ci ho messo un po’ per riprendermi. Mi sembrava di aver fatto una maratona…

Voi come state?

ma come ivy?! e come stai adesso? ok cali di pressione o di zuccheri d’estate, ma svenire cosi non va per niente bene!!! ne hai parlato con il tuo medico? l’unica volta che sono svenuta è stato per forte stress… e mi è bastato un po di riposo, sia fisico che mentale… però ti consiglio di parlare con il tuo medico di come ti senti… :hug:

Mi dispiace Ivy,ti capisco a me è capitato ben 2 volte in tutta la mia vita…tra cui una volta sull’ autobus urbano e una volta sulle strisce pedonali!!! e ora quando esco da sola ho le crisi di panico :frowning: che non sono riuscita ancora a sconfiggere… in quel periodo comunque era dovuto da debolezza,stanchezza e stress ero dimagrita ben 10 kg!!! comunque ora sto bene… l’ unica cosa che posso dirti è di rilassarti un pò,la salute viene prima di qualsiasi cosa…

Nuooo :frowning: avrai la pressione bassa!! io sono svenuta tante volte da perderne il conto :dodgy: la prima a 8 anni al museo Egizio… Non ti preoccupare, agitarsi non è d’aiuto :fiori: :consola:

Anche a me è successo… ero anche un po anemica… pero parlane col medico, mi raccomando…

ps. Tizy io per gli attacchi di panico ho trovato giovamemto col rescue remedy di fiori di bach… incredibile ma a me ha funzionato!

mi dispiace che stai male…:frowning: può essere anche la cervicale in tempi passati e capitato anche a me pensa una volta mi sono ritrovata svenuta in ascensore:huh: era di sera x fortuna mi sono ripresa senza che nessuno mi trovasse immaggina che figura :unsure: riposati parlane con il tuo dottore sarà sicuramente una stupidaggine Kiss:hug:

Anch’io per un periodo svenivo spesso a causa della pressione bassa, comunque se vedi che la debolezza continua e non hai trovato una giusta causa parlane col tuo medico. … ti abbraccio forte forte e ti auguro di riprenderti presto! !!!

che cos è?

Hai mai sentito parlare dei fiori di bach? In pratica è un intruglio di fiori in soluzione alcolica, tipo l’omeopatia. Il rescue remedy lo vendono a tutti, e serve soprattutto per momenti in cui prendiamo un forte spavento o ci si sente molto agitati. Vanno messe 5 gocce in poca acqua e tenute sotto la lingua per almeno un minuto. Prova a fare una ricerca su google, dovresti trovare qualcosa in merito!

Mi spiace molto Ivy :s magari sei in un periodo di stress comunque ti consiglio di farti almeno un’esame di sangue giusto per stare più tranquilla.

come stai adesso? :frowning: cavoli mi dispiace tanto… forse, come hanno scritto le altre, può essere solo un po’ di ansia/stress, parlane comunque con il tuo medico e facci sapere…

Ivy, io ti direi comunque di chiedere al medico, sicuramente sarà stress o pressione bassa, ma meglio prevenire che curare…

mi dispiace ivy :frowning: io invece non ho mai sofferto di mal di testa e ormai è una settimana che mi assilla e pesantemente, sono molto restio al prendere medicinali per non imbottirmi di sostanze non proprio salutari però mi sta demolendo questo mal di testa…

mi dispiace , io una sola volta a militare , avevo viaggiato tutta la notte , senza fare colazione e in addestramento sono caduto come un sacco di patate , mi hanno dato da mangiare ed è passato , comunque una visita dal dottore la farei

per fortuna a me non è mai capitato di svenire e penso che sia bruttissimo e comunque parlane con un dottore è importante, rimettiti in forma dai!!! un bacio:bye:

Ivy.,…magari è solo un pò di stress… però vai dal medico… :kissing:

Mi dispiace tantissimo Ivy!!! A me capitato due volte di svenire, è una strana sensazione!!! I motivi possono essere tanti, comunque è meglio che senti il parere del medico per poter risolvere il problema. Un augurio di una pronta guarigione.:consola:

mi dispiace tanto Ivy sarà solo stanchezza, riposati e riprenditi e soprattutto non ti spaventare sono cose che succedono l’importante è riprendersi, quindi cerca di non stancarti :slight_smile:

Se non sai a cosa è dovuto lo svenimento, ti consiglio una bella visita dal dottore che sicuramente di farà fare degli accertamenti! A me non è mai capitato di svenire…non credo sia una sensazione piacevole!

Grazie mille :fiori: