Ciao a tutte. Ho aspettato un po’ a parlarvi di questi due prodotti, perché, devo essere sincera, non mi hanno convinto da subito.
Non sono un’amante dei fondotinta, preferisco le BB Cream perché più leggere. Non mi piace l’effetto mascherone, nonostante abbia una pelle tutt’altro che perfetta! Anzi, si vede ancora il buco post brufolo gigante che mi era uscito dopo la gita a Roma della seconda superiore nel 1991!!!
[align=center]
[/align]Iniziamo dalla crema che sarebbe una crema giorno. Il primo giorno, presa dall’entusiasmo, ho schiacciato l’erogatore fino in fondo… e per poco non perdevo il pullman perché, per la mia pelle (come si vede dalla foto qui sopra, a dispetto della mia età, ho ancora la pelle tendente al grasso e lucidina) è troppo ed è troppa. Così ho ripiegato per un utilizzo “da notte” e di metà dose. Le cose sono andate decisamente meglio.
Per quanto riguarda il fondotinta, l’ho provato sia puro (come nelle foto qui di seguito), sia mischiato con un primer per formare una BB cream casalinga e, in ogni caso, il risultato finale mi è piaciuto perché, in nessuno dei due casi, era “effetto maschera”. La tenuta è buona anche perché, vedendosi appena, diventa difficile capire quanto prodotto si disperda nel corso della giornata. Cmq, come potete vedere da questa foto, la pelle è decisamente meno lucida e i miei buchi si vedono sempre! Le luci dello specchio sono impietose e il flash finisce l’opera…
[align=center][/align]
Per fortuna da una distanza umana l’effetto è un po’ meglio, faccia a parte perché è questa che mi hanno dato!
[align=center][/align]
Prodotti consigliati? Non so… la crema probabilmente non la comprerò perché è troppo grassa per me. Per il fondotinta, se lo usassi regolarmente, sicuramente lo prenderei in considerazione.