Olimpiadi Invernali di Sochi

Tra poco inizieranno i giochi olimpici invernali e, come già per Torino 2006, quasi tutti saremo incollati alla TV a guardare le evoluzioni sui pattini di Karolina Kostner (è con la K o è parente di Kevin che ha la C? boh…), oppure ci lasceremo affascinare da quel gioco strano che sembrava una partita a bocce fatta al freddo anziché in spiaggia… senza parlare di quei “matti” (secondo me tutti a posto non sono) che si butteranno giù per i pendii a 150 km/h su un paio di sci (vi dico solo che io sulle piste da sci ci vado a prendere il sole) o quegli spericolati del salto con gli sci (altri matti).

Vabbé, nell’attesa della cerimonia olimpica (e incrociando le dita che non ci siano attentati :clover:), dell’apertura delle danze che saranno dal 7 al 23 febbraio, il tgcom pubblica la lista degli italiani in partenza. Eccola (spudoratamente copiata dal tgcom): Sci Alpino: Luca De Aliprandini, Peter Fill, Stefano Gross, Werner Heel, Christof Innerhofer, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Dominik Paris, Giuliano Razzoli, Davide Simoncelli, Patrick Thaler, Federica Brignone, Chiara Costazza, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Denise Karbon, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Verena Stuffer. Freestyle: Markus Eder, Giacomo Matiz, Silvia Bertagna, Deborah Scanzio.

Snowboard: Mainhard Erlacher, Roland Fischnaller, Tommaso Leoni, Aaron March, Luca Matteotti, Christoph Mick, Emanuel Perathoner, Omar Visintin, Corinna Boccacini, Raffaella Brutto, Michela Moioli, Nadya Ochner. Sci di Fondo: Roland Clara, Francesca De Fabiani, Giorgio Di Centa, David Hofer, Enrico Nizzi, Dietmar Noeckeler, Fabio Pasini, Mattia Pellegrin, Federico Pellegrino, Debora Agreiter, Elisa Brocard, Virginia De Martin Topranin, Ilaria Debertolis, Greta Laurent, Marina Piller, Gaia Vuerich. Biathlon: Christian De Lorenzi, Lukas Hofer, Daniel Taschler, Dominik Windisch, Markus Windisch, Nicole Gontier, Karin Oberhofer, Michela Ponza, Alexia Runggaldier, Dorothea Wierer.

Salto: Davide Bresadola, Sebastian Colloredo, Roberto Dellasega, Evelyn Insam, Elena Runggaldier.

Combinata Nordica: Armin Bauer, Samuel Costa, Giuseppe Michielli, Alessandro Pittin, Lukas Runggaldier. Bob: Simone Bertazzo, Francesco Costa, Simone Fontana, William Frullani Slittino: Dominik Fischnaller, Patrick Gruber, Christian Oberstolz, Patrick Rastner, Emanuel Rieder, Ludwig Rieder, Armin Zoeggeler, Sandra Gasparini, Sandra Robatscher, Andrea Voetter. Skeleton: Maurizio Oioli.

Molti hanno nomi un po’ strani, poco italiani (decisamente impronunciabili per noi di idioma italico) e, probabilmente, l’italiano neanche lo parlano tanto bene (e hanno dei pessimi accenti)… ma questa gente, come tutta quella degli sport minori, è gente che fatica una vita per arrivare alle Olimpiadi, magari avendo un lavoro “normale” per mantenersi (i migliori, i più fortunati, riescono a farsi assumere dalle squadre sportive delle varie armi), una vita di sacrifici per una passione che non ha neanche lontanamente la visibilità (e i redditi, nonché vizi e stravizi) del calcio.

In bocca al lupo a tutti questi ragazzi e a tutte le loro squadre… e a tutti quelli che, nonostante i sacrifici, non potranno esserci.

E aspettiamo di veder sventolare al cielo il Tricolore!!!

[align=center]

[/align]

P.S. Perché in questa lista non c’è traccia del pattinaggio sul ghiaccio? O non lo vedo io???

P.P.S. Avete notato che, nello sci di fondo, c’è un tale “Federico Pellegrino”… è la versione maschile singolare di “Federica Pellegrini”? :smiley:

Faccio un altro P.S. Spesso l’Italia in questo genere di manifestazione (compresi i mondiali di calcio)… vince la gara degli atleti più belli… ahhahahaha ci andiamo a spulciare le foto???

Questa era una campagna pubblicitaria di Intimissimi del 2013 e questi tre sono nella lista di cui sopra (in realtà 2 su 3): [align=center][/align]

Per quanto riguarda le doti sportive, non so… ma almeno in questo senso… ce la si può giocare! ahahahahah

come si chiama questo gioco, non mi ricordo più!!! eravamo tutti sbarellati qualche anno fa!!!

curling la gif l’avevo messa nel mio blog apposta

e su tgcom o corriere giorni fa c’era la divisa di una squadra di curling :rotfl:

chissà dove si vende

http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/2014/notizia/sochi-la-stravagante-divisa-dei-norvegesi-del-curling_2022472.shtml

Effettivamente… questa è la foto che ha pubblicato il corriere.it con la divisa dei Norvegesi:

Ora… non per senso campanilistico, ma tra i nostri ragazzotti in mutande e i norvegesi che, vestiti così, sembrano i fratelli sfigati di Mika… direi che non c’è storia! ahahahahaha

:rotfl::rotfl:

SOCHI 2014: Sport del Ghiaccio, ufficializzata la squadra. Ai Giochi Olimpici 27 azzurri Dettagli Pubblicato Venerdì, 24 Gennaio 2014 La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio ha ufficializzato, d’intesa con il CONI, la composizione della squadra che parteciperà alla XXII edizione dei Giochi Olimpici Invernali, in programma a Sochi dal 7 al 23 febbraio. Gli azzurri protagonisti in Russia saranno 27 (14 uomini e 13 donne), divisi tra Pattinaggio di Velocità, Pattinaggio di Figura e Short Track.

Questo l’elenco completo: Pattinaggio di Velocità: Matteo Anesi, David Bosa, Andrea Giovannini, Mirko Nenzi, Yvonne Daldossi e Francesca Lollobrigida. Pattinaggio di figura: Paul Bonifacio Parkinson, Carolina Kostner, Valentina Marchei, Stefania Berton e Ondrej Hotarek, Anna Cappellini e Luca Lanotte, Nicole Della Monica e Matteo Guarise, Charlene Guignard e Marco Fabbri. Short Track: Arianna Fontana, Cecilia Maffei, Lucia Peretti, Martina Valcepina, Elena Viviani, Yuri Confortola, Tommaso Dotti, Anthony Lobello, Nicola Rodigari e Davide Viscardi

http://www.coni.it/notizie/primo-piano/19779-sochi-2014-sport-del-ghiaccio,-ufficializzata-la-squadra-ai-giochi-olimpici-27-azzurri.html

Ecco… era Carolina, non Karolina… A proposito di nomi impronunciabili… Ondrej Hotarek Charlene Guignard

il curling… lo trovo bellissimo … :smiley: mi ricordo la scorsa edizione guardavo solo quello…:stuck_out_tongue: certo che con quella divisa… anche nella nebbia li troviamo subito…:smiley: ottima definizione…i fratelli sfigati di Mika…:rotfl:

cmq… auguri a tutti…:clover:

Io, sempre perché non sono campanilista, mi diverto solo a guardare le gare dove vincono gli italiani :stuck_out_tongue:

[align=center][/align]

Questo è il bellissimo golfino realizzato da Ralph Lauren per la squadra statunitense. Per chi fosse interessato, lo stesso è in vendita per la modica cifra di 360€ e il ricavato andrà in beneficenza.

[align=center][/align]

Enzo e Carla, dove siete?!?!!?!?

L’Italia, invece, punta sulla sobrietà di Emporio Armani…

[align=center][/align]

Sicuramente meno sgargianti e appariscenti dei colleghi norvegesi e americani… ma almeno non hanno dovuto vergognarsi a fare la foto di gruppo!!! Anche questa divisa è in vendita: 900€

A questo link (http://www.passionemaglie.it/2013/11/look-italia-coni-olimpiadi-sochi-emporio-armani/) troverete le foto dell’intera linea…

un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani!! :clover:

decisamente molto meglio la divisa italian…:smiley:

mi piace!!! in bocca al lupo, ragazzi!!! :clover: :clover:

http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/2014/notizia/sochi-2014-le-regole-russe-per-andare-in-bagno_2024762.shtml

non si pesca…:rotfl:

Dov’è finita la mia risposta a questo messaggio?

Cmq quando ho visto il cartello dei divieti… mi è venuto in mente il foglietto con le istruzioni del Tampax!!!