[align=center][/align]
Ho ricevuto una scatola con all’interno 32 mini-shampoo Clear Ice Fresh da 50 ml ciascuno grazie al sito Detto Fra Noi. Conoscevo già la marca Clear perchè è una delle marche di shampoo che preferisco in quanto la trovo molto efficace. Soffro ormai da molto tempo di forfora ed ho provato davvero tanti prodotti, ma solo con Clear ho notato un miglioramento. Ho comprato anche ultimamente Clear Shampoo Purificante ed ho notato subito la differenza. Quando mi è arrivato il pacco con i campioncini da provare ero davvero contento, perchè non vedevo l’ora di sperimentare questa nuova variante. Dal punto di vista estetico ha lo stesso colore ed impostazione di tutta la linea Clear. In particolare questa marca si distingue dal fatto che la confezione è di colore blu. Del medesimo colore, un po’ più chiaro, è anche l’etichetta. Risalta molto bene nella parte davanti sia il nome della marca scritto in caratteri grandi sia le parole ME (su sfondo rosso) e ANTIFORFORA (scritta in nero su sfondo argentato). Nella parte in basso invece c’è in evidenza la caratteristica principale di questo Shampoo: PRO NUTRIUM 10. Nella parte posteriore invece è presente la lista degli ingredienti, la quantità di prodotto ed alcune informazioni sul marchio. All’inizio mi sono un po’ spaventato nel vedere un INCI così lungo. Ho letto che già solo per il Pro Nutrium 10 ci sono appunto dieci ingredienti. Dal mio punto di vista però sono troppi e non tutti naturali. Almeno da quanto ne posso capire io che non sono un chimico. Ho aperto la confezione dello Shampoo ed ho notato l’inconfondibile odore della linea di prodotti Clear. Per me è davvero buono. L’aggiunta del Mentolo Rinfrescante dà quella nota di freschezza in più. Successivamente ho posto un po’ del prodotto sulla mano. Ho notato che è molto leggero e cremoso. Non è troppo liquido e non unge. Inoltre si distribuisce bene ed uniformemente su tutta la cute. Ho notato che fa una schiuma leggera e la cute è facile da massaggiare con Clear Ice Fresh. Il risciacquo è stato molto semplice ed è venuto via tutto il prodotto. Da subito ho avuto una sensazione di freschezza che mi è durata a lungo. Con altri prodotto inizio dopo poco a grattarmi. Con Clear invece non è successo. In aggiunta ho notato che avevo dei pezzi di forfora che si staccavano. L’ho utilizzato già per tre giorni e la differenza si vede. Dal mio punto di vista la forfora è molto diminuita e anche il prurito è scomparso. Per quanto riguarda la parte economica, per me il prezzo consigliato è più alto del reale. Io ne faccio scorta quando è in offerta. L’ultima volta l’ho trovato ad euro 1,79 presso il supermercato Bennet. Trovo che Clear Ice Fresh sia di ottima qualità e per me vale la pena pagare un po’ di più per avere uno shampoo efficace. In conclusione la mia esperienza è stata molto positiva e sono quindi a consigliare l’acquisto a tutti gli uomini con il mio stesso problema di forfora.