Pantene Aqualight:capelli leggerissimi

[align=center][/align]

INTRODUZIONE ALLA LINEA PANTENE

Premetto che utilizzo Pantene da anni e che ho testato diverse linee,non ultima quella Protezione Giovinezza 7 tesa a preservare i 7 segni di giovinezza dei capelli ,da me molto apprezzata soprattutto per l’eccezionale BB creme. In questi giorni sto provando la linea Aqualight Shampoo e Balsamo grazie a Desideri Magazine . Lo shampoo si presenta in una confezione trasparente che richiama appunto l’acqua mentre il balsamo in una di colore bianco ma entrambe con dettagli celesti molto gradevoli esteticamente entrambe. La particolarità di questa linea è la specificità che la contraddistingue nel suo rivolgersi espressamente a consumatori con capelli fini. I capelli fini hanno bisogno di attenzioni particolari perchè più fragili e quindi preferibilmente non passibili di trattamenti aggressivi e difficilmente risciacquabili pena un effetto pesante e soprattutto sporco in breve tempo. Al contempo il capello fine richiede non solo una detersione delicata ma anche un trattamento fortificante che però agisca con leggerezza e rispetto della struttura sottile del capello,cosa che può sembrare un po’ difficile da combinare insieme. Spesso chi ha i capelli fini tende a cercare prodotti intensivi che li possano rafforzare con il risultato di incorrere in ritrovati pesanti che li devolumizzano e opacizzano con il tempo. La ricerca Pantene in risposta a queste specifiche esigenze ha realizzato la linea Aqualight capace di coniugare una detersione leggera ed efficace ad un’azione ristrutturante e fortificante. La formulazione Aqualight contiene agenti microfortificanti che contribuiscono a rafforzare i capelli fini dandogli maggiore vigore e resistenza senza appesantirli. Il prodotto infatti non contiene siliconi e questo gli consente di detergere delicatamente e di essere sciacquato facilmente senza lasciare residui .Il risultato sono capelli leggeri e per nulla pesanti .

LA MIA ESPERIENZA PRATICA Per quanto mi riguarda ho capelli fini e per questo ho sempre cercato prodotti adatti a ristrutturarli per renderli più forti e preservarli dallo sfibramento,il problema però è sempre quello dell’effetto finale che sì può essere di rinvigorimento ,ma che spesso delude per via dell’assenza di levità,anche a breve distanza dal lavaggio. Su Aqualight dopo aver testato molti prodotti ero scettica inizialmente ma ho voluto lo stesso fare una prova. La profumazione è buona come sempre per Pantene mista di fiori e frutta,la texture cremosa come un gel .Ho notato la differenza già durante il lavaggio vista la presenza non eccessiva di schiuma e il risciacquo rapido e poi durante l’asciugatura per via dell’assenza al tatto di residui. Il risultato è stato un effetto leggero e brillante che peraltro è durato anche dopo il lavaggio mantenendo i capelli puliti più a lungo. Con Aqualight ho scoperto una formulazione adatta alla mia chioma perchè la rinforza e al contempo la mantiene leggera a lungo senza quel fastidioso effetto di pesantezza da residui che spegne il colorito dei capelli opacizzandoli e toglie volume al fusto. Sono rimasta soddisfatta e consiglio la linea a chi ha i capelli fini o che comunque preferisce prodotti non aggressivi e delicati ,ma al contempo efficaci.

:2003001:

grazie della recensione Iris79! :bye:

:2003001: delle info

:2003001: