Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7: ecco la mia!

[align=center][/align]

Dopo un po’ di prove sono pronta per la mia recensione di questo prodotto. Faccio una breve premessa, giusto per collocare l’uso che ne ho fatto. I miei capelli sono molto fini, lisci e colorati, ho la frangia, li lavo di norma a giorni alterni e uso sempre il balsamo perché altrimenti, nonostante siano lisci, risultano molto difficili da pettinare poiché si formano dei nodini insopportabili. Bene… partiamo dalle confezioni che ho trovato molto carine visivamente, con dei bei colori e attrattive. Apprezzo molto inoltre il fatto che si possano mettere a “testa in giù” con un formato molto stabile e ben studiato, molto utile soprattutto quando il prodotto inizia ad essere al di sotto del flacone (spesso mi ritrovo a dover fare castelletti delle bottigliette per riuscire a trovare un equilibrio, oppure a sbattere il flacone per far scendere il prodotto che sta al di sotto). Ho notato che le due confezioni shampoo e balsamo sono differenti tra loro, entrambe hanno la possibilità di essere capovolte, ma solo lo shampoo ha la possibilità di essere riposto anche in piedi, mentre il balsamo ha una curvatura che non permette l’equilibrio e le etichette di conseguenza sono rispettivamente “girate”. Io preferisco avere la doppia possibilità, quindi tra le due confezioni preferisco quella dello shampoo, specie per riporre il prodotto nell’armadietto prima dell’uso. Un ultima nota sulle confezioni è la scritta shampoo e balsamo che trovo un po’ troppo piccole, essendo le confezioni stesse così simili tra di loro non c’è un colpo d’occhio nel riconoscere per l’appunto, cosa è shampoo e cosa è balsamo. La confezione della BB Cream l’ho trovata intuitiva e di facile utilizzo. Ma veniamo all’uso e ai benefici… ho trovato il profumo piacevole e con una buona durata anche dopo che il capello si è asciugato, in prima ipotesi ho utilizzando tutti e tre i prodotti e ho notato una facilità di pettinatura e una piacevole morbidezza al tatto dopo che il capello è stato asciugato, mi sono ritrovata totalmente soddisfatta del prodotto e dei sui effetti. Il secondo giorno però, ho notato che la frangia, diversamente da quando usavo i miei abituali prodotti, risultava già molto unta, per tanto ho voluto indagare ancora un po’. Dopo qualche tentativo ho verificato che l’effetto era dato dalla BB Cream, utilizzando solo shampoo e balsamo il risultato era sempre molto soddisfacente per morbidezza e facilità di spazzolatura e allo stesso tempo duraturo, aggiungendo la BB Cream invece no. Non so se sia il tipo di capello o cosa, ma la BB Cream non mi ha soddisfatto molto visto questo aspetto. Ho provato in seguito a metterne poca solo sulle punte in lunghezza e non ho notato lo stesso effetto unto, anche se non vedo grosse differenze nell’utilizzo o non utilizzo. In conclusione… promossi shampoo e balsamo a pieni voti, BB Cream rimandata a settembre! :slight_smile:

vabbè non l’hai bocciata è solo rimandata…:smiley:

:2003001:

Grazie delle informazioni e della tua esperienza Berry!! :fiori:

grazie Berry!! io inoltre ho notato che da quando ho iniziato ad utilizzare Pantene Protezione Giovinezza7, non si formano piu’ nodi (premetto che i miei capelli sono lunghi, lisci e fini, come i tuoi…!!)

grazie delle informazioni ottima recensione

:2003001: Berry.

Sabato sono andata a fare la “spesona” e mi sono soffermata a guardare la linea Pantene Pro-V Protezione Giovinezza, ero curiosa dei prezzi di vendita… Tralasciando la BB Cream che ancora non mi convince, l’effetto sui miei capelli non mi piace e di conseguenza anche se costasse meno non la comrperei, il shampoo e il balsamo qui da noi hanno un prezzo che si aggira attorno ai 3 euro. Nonostante reputo siano dei buoni prodotti il prezzo mi sembra un po’ alto e onestamente non penso di comprarlo sostituendo i prodotti abituali a meno di qualche volta (magari se lo trovo in offerta) giusto per fare un veloce trattamento anti-età una volta ogni tanto.

Da voi quanto costa? Cosa ne pensate di questo prezzo?

Ciao Berry. Non sono una fanatica di una marca di shampoo in particolare. Compro Pantène shampoo + balsamo quando è in offerta. Ho provato per curiosità la BB Cream (molto cara), ma mi appesantisce troppo i capelli, forse perché li ho molto molto lunghi. Grazie per la recensione!:2003001:

non li ho mai provati…:s

Io con la BB cream mi trovo bene…ne metto una sola noce sulle lunghezze e sulle punte. Il prezzo di vendita dello shampoo e del balsamo non l’ho ancora visto…sto utilizzando quelli del kit. Grazie per la tue recensione!