PayPal conto online e Paypal carta prepagata: cos'è e come funziona

[align=center][/align]

Cos’è PayPal?

PayPal è un metodo sicuro e facile per effettuare e ricevere pagamenti on-line da tutto il mondo e in 24 valute. Bisogna solo avere un indirizzo e-mail.

Come funziona?

Bisogna registrarsi gratuitamente aprendo così un proprio account PayPal. L’e-mail che si userà nell’account sarà anche quella che si dovrà dare per poter riscattare ed effettuare i pagamenti on-line.

Se si vuole si può anche associare una carta di credito (come una Postepay) oppure il proprio conto corrente bancario.

I dati delle carte e del conto corrente non saranno resi noti, così da rendere sicure le transazioni su Internet.

L’invio di denaro è gratuito, invece quando si riceve il pagamento si paga una commissione. Questa commissione non è presente se si invia denaro come regalo.

Per prelevare: se l’importo è inferiore a 100€ si pagherà 1€ di commissione; se invece è maggiore di 100€ non si dovrà pagare nulla. Si potrà prelevare trasferendo i soldi dall’account PayPal sulla carta di credito associata oppure conto corrente bancario.

Link per registrarsi (cliccare su registrati in arancione): Apri il tuo account gratuito su PayPal

Stavo frugando e ho trovato questo vecchio post. Mi pare di capire che non necessita di essere associata a una carta…in questi giorni ho la necessità di averene uno tutto mio. Io non ci capisco molto, per me sono novità, chi sa mi potrebbe spiegare bene come funziona e soprattutto cosa comporta, i costi se ce ne sono…ringrazio anticipatamente a chi avrà la pazienza di spiegarmi un pò le cose.!!!

Michy, non comporta alcun costo (a meno che tu non decida di trasferire il tuo credito su un conto corrente) e non è strettamente necessario associarlo ad una carta di credito.

C’è, però, una differenza tra conto paypal verificato e non verificato. Io, per la verifica, ho dovuto trascrivere su paypal il codice della transazione della carta di credito… non ho idea di come si faccia se, ad esempio, lo associ unicamente ad un conto corrente.

Anch’io volevo aprire un conto paypal, ma non ho mai capito esattamente come funziona! :uhm: Ho chiesto anche due amiche che lavorano in banca, ma non mi hanno saputo rispondere! :huh:

Posso aprire un conto e associare successivamente la carta di credito? E se ho associato il conto ad una carta di credito, i soldi “versati” per le varie vincite (es. sondaggi) vengono accreditati nel conto o nella carta?

Spero di essermi spigata! :blush:

Makee, puoi aprire il conto paypal e non associarlo alla carta di credito. In questo caso utilizzerai per i pagamenti esclusivamente il credito (che ti arriva dai sondaggi o che trasferisci tu con bonifico sul tuo conto paypal). I soldi vengono accreditati sul conto paypal. Puoi richiedere di trasferirli sul tuo conto corrente, ma si paga una commissione e, per piccole cifre, vi assicuro che non ne vale proprio la pena!!!

Grazie mille! :fiori:

Ultimamente paypal per verificare il conto chiede una verifica telefonica dopo un addebito di qualche centesimi sulla carta o sul conto corrente. Ricordatevi che il nome dell’intestatario deve corrispondere in tutto per tutto ai dati che gli date al momento della verifica altrimenti vi bloccano il conto :wink:

Interessante questa discussione,in questi giorni ho guardato su internet come avere una carta postepay o paypal giusto per farmi accreditare qualche soldino dai sondaggi su una mia carta personale (tengo a precisare che non ho nessun conto e nessuna carta),e leggendo sul sito delle poste,sarei dovuta recarmi li con un documento…ora ho letto questo post e mi domando posso farlo via internet e riceverla a casa?

Forse ho capito,non occorre avere una carta basta la registrazione al sito paypal?!!

Per avere un conto verificato è necessario attivare la procedura o tramite carta di credito o tramite conto corrente bancario.

qui il link alla spiegazione delle due procedure: https://www.paypal.com/it/webapps/helpcenter/article/?solutionId=163567&topicID=2800046&m=TCI

Un conto non verificato ha dei limiti di importo sia in entrata, sia in uscita. I conti non verificati hanno il limite di 2500€.

Quindi, se ho capito bene, non necessariamente devo avere un conto corrente da associare così pure una carta…se devo riscuotere i compensi dei sondaggi devo adare solo la mail e password…grazie mille per le spiegazioni già date e vedo che non interessa solo me.

Esatto Michy, solo che se non abbini conto o carta, non puoi superare i 2500€ di transazioni annui (io uso paypal anche, ad esempio, per i biglietti aerei… quindi ho il conto verificato).

Io come venditore su ebay ho il conto verificato ma solo perchè all’epoca lo richiedevano :bye:

Grazie mille Oriana, mi serve solo per scaricare i compensi dei sondaggi, magari riescire a fare un sondaggio di 2500 euretti :D. Già sono sempre fuori, ma il poco che faccio è meglio metterlo al sicuro per eventuali azzeramenti… Grazie grazie grazie (non ho ancora capito se siamo ancora in lite o abbiamo fatto pace…)

boh… io non vedo transazioni antecedenti al 2008, ma ricordo che abitavo ancora a Milano quando l’ho aperto (2004)

litighiamo ancora per qualche giorno, dai!!!

Orianaaaaaa :sputaz::sputaz::sputaz::sputaz::sputaz::sputaz::sputaz:

:roba_da_matti::roba_da_matti::roba_da_matti::roba_da_matti:

Però se non associ nessuna carta di credito (puoi usare anche la Carta Paypal, che si può ritirare presso un tabacchino https://www.paypal.it/prepagata/discoverPage.html ) né un conto corrente bancario, i soldi resteranno solo sul conto Paypal, li potrai quindi usare solo per acquistare online (es. su E-Bay e tutti quei siti online che accettano Paypal). Se invece li vuoi proprio contanti, devi però associare qualcosa, in modo da poterli poi ritirare.

O almeno io ho sempre fatto così, se non hanno poi cambiato. Ho associato sia conto corrente sia Postepay, per ogni evenienza :smiley: Ad esempio per acquistare da Amazon bisogna avere una carta di credito, quindi devo sempre prima passare i soldi da PayPal a Postepay e poi infine fare l’acquisto su Amazon con Postepay.

Ihihihihih Oriana sei diventata blu dalla rabbia. …

grazie a tutte per le info…io non ho paypal, ma mi piace informarmi nel caso in cui in futuro decida di farla :bye: