Peli sotto le ascelle

[align=center]

[/align]

Oggi, sul blog di Clio Make Up, ho letto questo post:

un fotografo ha ritratto delle modelle chiedendo loro di non depilarsi le ascelle.

Cosa ne pensate? A me, personalmente, i peli delle ascelle (ma anche quelli “fuori posto” dell’inguine) fanno sufficientemente schifo… E poi penso che se una stra figa non si depila, da stra figa al massimo retrocede a “figa”. Ma se una ragazza o una donna normale, si trascura e va in giro con i peli, da “normale” diventa “sciatta” e “trascurata” => inguardabile e oggetto di critiche (soprattutto femminili).

In ogni caso io sono per il “fuori tutto” (mi riferisco alle ascelle)… e voi?

io protesterei in altro modo, non ce la faccio ad andare in giro con le ascelle pelose xD :rotfl:

assolutamente via i peli! mi sa che queste non conoscono il nuovo Silk Braun :rotfl:

Io quando sono coperta dai vestiti sono un pò allo stato brado :blush:, ma mi fa forza che sono poco pelosa, ma non mi sognerei mai di uscire in canottiera con le ascelle pelose…che schifo! !!!

ecco… la settimana prima dell’appuntamento dall’estetista, a luglio, è tragica… tutti sono in canotta e calzoncini corti e ti chiedono come mai hai i pantaloni lunghi fino alle caviglie, il calzino e la maglietta con la manica che arriva quasi al gomito… In realtà era più tragica fino a 25 anni… poi la mia ricrescita dei peli delle gambe è diventata strana… ovvero crescono al contrario rispetto alla gente normale: quasi zero dal ginocchio in giù e di più sulla coscia. Questo però mi permette di mettere i leggings corti praticamente sempre!!!

Orripilanti i peli delle ascelle!!! :@ Però se si diffondesse la cultura del pelo allo stato brado non avremmo più l’incubo della ceretta!!! :smiley:

nun se possono guardà!!! :rotfl:

Nooo io sono più fortunata, le cosce mai depilate, ho una leggera peluria corta corta e bionda da bambina, così pure le braccia, erano così anche le gambe ma da adolescente avevo l’amica pelosetta che si depilava e io non volevo essere da meno. Per fortuna ho avuto l’idea della cera e non il rasoio quindi ho fatto poco danno alle gambe e ne ho solo un pochino nel ginocchio e una striscia a metà gamba, ma un pochino chiari… nelle ascelle ne ho un pò di più e così pure nell’inguine…

è impressionante la foto, i peli no!!!

Vabè che ormai c’è la corsa esagerata alla depilazione (anche gli uomini), ma anche così non è molto carino da vedere :smiley:

Pure io vivo tragicamente la settimana prima della ceretta…in estate soprattutto! Adesso ho appena iniziato le sedute di luce pulsata o laser (non mi ricordo di preciso) e spero diano l’effetto sperato…canottiera e pantaloncini pure in inverno!!!

Io fortunatamente non sono molto pelosa ma non ce la faccio a non farmi la ceretta! Anche d’inverno, nonostante i tempi tra una ceretta el’altra siano più lunghi, devo essere “pulita”, non mi posso guardare da sola con i peli alle ascelle o all’inguine…e figurarsi d’estate con canotta e ascella al vento! Sai che meraviglia l’ascella come in foto :s, a sto punto ci sta bene farci due treccine o un rasta per dargli personalità!!! eppure ragazze, io ne ho viste di ascelle così ed erano parti di donne ben vestite, truccate, ingioiellate, tutte depilate ma l’ascella no… :doh:

Però è anche vero che siamo del tutto influenzate dalla società (ci sarà lo zampino della Veet…e nemmeno un kit omaggio o un premio, oltre al danno la beffa :rotfl: )

Sicuramente fino a qualche decennio fa non faceva così scalpore, basta ricordare Sophia Loren…non penso qualcuna/o aveva qualcosa da ridire sui suoi peli sotto le ascelle

[align=center][/align]

E come sempre è soggettivo, tipo questa ragazza secondo me è bellissima anche così:

[align=center][/align]

il sito del fotografo: http://therealbenhopper.com/

http://therealbenhopper.com/Quick-Portfolio/35/ :rotfl:

Se la fai dall’estetista è sicuramente luce pulsata. Anch’io la sto facendo… ascelle ciclo finito, ormai ne crescono pochissimi (secondo l’estetista dovrei fare un ciclo di mantenimento… ma con quello che costa, al momento lascio passare)… e inguine iniziato da poco. Sono d’accordo con Cameron Diaz quando dice di non fare la luce pulsata all’inguine “completo”… a parte che la zona è troppo delicata… ma il “contorno” pulito secondo me non passerà mai di moda… o meglio, spero non torni la moda stile Madonna anni '80!

silk-èpil ovunque,anche nelle ascelle tutto l’anno!

Noooo i peli sotto le ascelle sono out :buuu: Non si possono guardare! Per il resto sono poco pelosa…una passata di silk-epil e sono a posto!!! :smiley: Per le ascelle preferisco il rasoio (su consiglio del dermatologo che dice che il silk-epil può causare problemi alle ghiandole)

io mi faccio la ceretta da sola sotto le ascelle! sono per lo sterminio totale, o quasi, dei peli! :smiley:

preferisco senza :smiley: anche se ognuna è libera di fare giustamente come preferisce :blush:

Beh anch’io preferirei senza, ma poi subentra la pigrizia che me li fa lasciare crescere :smiley: