Postini (o corrieri).. Sono tra noi?

Ciao raga, oggi mi è sorta una curiosità… C’è qualcuno di noi che è (o magari è stata) postino o corriere? :stuck_out_tongue: ne parliamo così tanto ogni giorno, chissà magari qualcuno di noi è “dentro il sistema”… :D:D

Mia mamma è una postina da 17 anni!!!

:nonono:

No, mai stata :postino:

IO NO

no, ma se lo fossi le mie buste non arriverebbero così in ritardo :dodgy:

non arriverebbero aperte e vuote, soprattutto

io no, mai stata postina…:smiley:

Per ora niente, inviato varie volte il curriculum ma mai chiamata.

Non so guidare i motorini (paura di cadere…) però vedo spesso che la mia postina viene in auto :uhm:

I postini possono scegliere tra macchina e motorino. Le auto si usano più spesso d’inverno, perchè con il ghiaccio in motorino ci sono molte possibilità di farsi male

la mia viene in bici, come tutti i postini qui a Ferrara

io no:sleepy:

Da noi non ci sono più biciclette per i postini… la mia postina guida una piccola auto. C’è da dire che il mio comune, nonostante i pochi abitanti, ha un territorio piuttosto “vasto” e ci sono parecchie cascine isolate… Ma anche a Milano non vedo più postini in bicicletta, al massimo con lo scooter!

Ah non lo sapevo, grazie :smiley:

Però, nella remotissima eventualità di una chiamata, fanno fare la prova con il motorino mi sa :frowning: o così ho letto

la mia in motorino non l’ho mai vista in estate va in giro in canotta e (quasi) ciabatte altro che i vecchi postini con la divisa!

In tutti i bandi che ho visto per le poste chiedono la patente per il motorino. Poi qua da me han tutti la macchina. Inoltre dalle poste c’è un parco macchine pazzesco, ma i postini utilizzano tutti il proprio mezzo. Boh? :uhm:

?!?!?!? assurdo la mia postina ha la macchina delle poste, gialla e bianca con tanto di marchio… anche perché la parcheggia sempre… diciamo “come capita”!

ma anche d’inverno?? :cold:

la mia va in giro in motorino con tanto di divisa…:smiley:

a modena vanno in motorino,certo che una volta il postino era sempre quello e conosceva tutti nel suo quartiere, a me da ragazzina arrivavano le lettere e le cartoline anche se l’indirizzo non era proprio esatto! Io appena diplomata ho fatto un turno di 3 mesi allo smistamento, sono passati tanti anni…e si faceva quasi tutto a mano, e noi giovani + volte abbiamo trovato gia’ allora lettere dimenticate dietro ai banconi …poi mi richiamarono x un altro turno, ma x fortuna avevo trovato il mio lavoro: Non era facile trovare da lavorare anche 30 anni fa’ ma in un annetto qualcosa si trovava con buona volonta’ e senso di adattamento…ora penso ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro e a chi l’ha perso con scoramento