Presto un terremoto distruttivo sull'Italia?

Il Sismologo Marco Mucciarelli ha lanciato l’allarme di un nuovo disastroso terremoto, come quello dell’Irpinia (1930) e del Belice (1968).

Tiene conto delle scosse superiori a 6,3 gradi analizzate dal 1100 fino ad oggi.

Link a Leggo: http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/allerta_terremoto_mucciarelli_italia_sud/notizie/293713.shtml

Link al blog di Mucciarelli: http://tersiscio.blogspot.it/2013/06/il-prossimo-terremoto-forte-in-italia-e.html

No vi prego…io ho già dato l’anno scorso!

speriamo non accada nulla di grave… :s

:s

speriamo di no…:s

:s speriamo si sbagliano

Mi auguro che si sbagli.

spero proprio che sia una previsione totalmente sbagliata, ci mancherebbe!!

speriamo che si sbagli, oggi c’è stato un altro terremoto qui vicino di 3.5 e dopo ben 5 scosse ma di menor grado :frowning:

:s NOOOOOOO!!!Ankooraaaaaa???In ABRUZZO Gia’ Abbiamo Dato Tutto!!!STOOOOP LI ODIO,MI FANNO TERRORE DOPO L’AQUILA!Io Sono Abruzzese Ragazze…Da 3 Anni in Puglia… Sn Terrorizzata dai Terremoti…Sxriamo Di NO!!!

In compenso stamattina altra scossa di terremoto :frowning:

Ivy, Catalina l’avete sentito anche voi ? Qui(Spezia) ha fatto forte prima delle 13 e alle 14. Prima ero in piedi su una sedia a sistemare cose negli stipi della cucina e per poco non cadevo, dopo sdraiata sul divano a calmare mal di stomaco e non l’ho sentito nonostante fosse stata sui 4gradi lì a Fivizzano(epicentro)… sarà a 15minuti da qui e stanotte mi sa che dormo coi vestiti:s Sul terremoto catastrofico io ci credo ma spero non sia adesso… l’Italia dicono gli esperti dovrà dividersi in due col tempo!

caspita stefylu… che brutta sensazione :s speriamo non ce ne siano altri :frowning:

Non dirlo a me …avevo 8anni che mi son fatta quello dell’Irpinia e se c’è qualcosa che mi terrorizza a tutt’oggi è proprio il terremoto. Comunque come scritto da qualcuno riguardo la previsione di questo tizio/esperto quando gli esperti dicono “presto ci sarà…” il presto va inteso con degli anni! Io so solo che da quando c’è stato quello dell’Aquila tutto è cambiato!Son troppo frequenti! Dio veda e provveda!

Sì Stefy, sentito (sono vicino a Genova), anche se solo la scossa delle 12.33…hanno detto che è stata una doppia scossa, quindi ce n’è stata anche un’altra dopo?

La sedia si muoveva avanti e indietro, stavo cercando di capire se ero io a muovermi o cosa :S

non mi sono accorta di nulla :s

Forza ragazze! Io vivo a Ferrara durante la sett per ragioni di studio, ma il mio paese è in provincia di MN e a 10 KM da Mirandola e a 20 da Finale Emilia…non so se ricordate le immagini del terremoto del maggio 2012…l’epicentro era lì! Ci credete se vi dico che il terremoto lo sento ancora nelle ossa? Per mesi abb convissuto con scosse, tendopoli, paura e macchine in strada x scappare alla prima scossa. I nostri paesi ne portano ancora i segni tangibili…e i nostri cuori pure. Per cui vi dico solo: FORZA!!!Speriamo sia finita…:heart:

Ragazze avete tutta la mia solidarietà e i miei pensieri di affetto, io per fortuna vivo in una terra antica che pare non abbia terremoti, meno male… però se dovesse venire un maremoto eccoci qua circondati dal mare…

Ivy doppia scossa credo perchè erano due scosse in pochi secondi… anche a fine gennaio fu così ma durò di più. Oggi alle 17 di nuovo ma più breve ed era una sola scossa. Ormai ho sempre un borsone pronto ma oggi ho fatto la valigia appena sentito che a Fivizzano hanno ordinato lo sgombero.Ho troppa paura:cry: e già solo queste scosse mi mandano in panico!

Brava Ire,l’hai detto: il terremoto una volta provato ti resta nelle ossa!Vivo a Spezia dal '97 e qui l’ho riprovato solo 3anni fa…per rendermi conto che non avevo mai superato quello dell’Irpinia. Son stata così male per gli Aquilani tanto quanto per voi Emiliani . Sì bisogna farsi forza e andare avanti, ma con la paura si convive sempre male,specie quasi si è ipermega-emotivi :s

Un abbraccio.