psw e nik

ciao… posso farvi una domanda…che poi è una mia curiosità…:blush:

compiliamo un sacco di form dove ci chiedono nik e psw… voi come vi siete organizzati???

mettete sempre la stessa o cambiate…??? tenete un agenda con i vari nik e psw…???:huh: avete una memoria infallibile??? :rotfl: grazie…:bye:

Io utilizzo quasi sempre Roboform oppure salvo la password e username direttamente nel browser.

Roboform: http://www.roboform.com/it/

Io cerco di inserire le stessi, visto che non mi ricordo mai niente :unsure:

e ho cercato di tenere quelli che visito più frequenti in una agenda, metto nome sito poi nik e pw :smiley:

skippy… organizzata!!!..:clapping:

Ivy… scusa… come funziona??? in parole elementari… entri in un sito e lui ti mette la psw…nik e dati per compilare il modulo???

è cosi???

Se hai Firefox (ma dovrebbe funzionare con tutti i browser) puoi impostarlo in modo da avere in automatico pass e nick (ma dipende dal tipo di sito, non tutti hanno questo).

Per roboform invece devi salvare direttamente nel programma e poi fare “salva login”. Lo devi scaricare e installare, dovrebbe poi apparire nel browser, vai poi sul sito in cui vuoi salvare il login, metti user e pass e fai Login - Salva. Le volte dopo, appena ti collegherai su quel sito, avrai in automatico la possibilità di fare login automatico. Può essere usato anche per compilare in automatico i moduli di richiesta omaggi ecc :smiley: o per tutte le registrazioni di siti.

per la compilazione in automatico… quello lo fa anche il mio… però non sapevo per i login…:blink:

grazie Ivy per la spiegazione…:hug:

non conoscevo questo programma, purtroppo non posso scaricarlo perchè il mio computer non è utilizzato soltanto da me…

comunque io metto sempre la stessa password a tutti i siti dove mi iscrivo per ottenere omaggi… poi per siti come facebook e alla mia mail ne metto un’altra anche perchè le cambio abbastanza frequentemente :slight_smile:

Si può utilizzare anche con la chiavetta, però in quel caso non so bene quale sia il procedimento per utilizzarlo:

RoboForm2Go: avviabile da chiave USB, non serve l’installazione.

http://www.roboform.com/it/pass2go.html

io di solito uso sempre stessa pw e nick, in alcuni casi dove la pw deve essere non meno di xxx lettere o ci deve essere una maiuscola ecc. la cambio e me la segno su un notes