Qual è l'origine dei vostri nickname qui su Omaggi e Concorsi?

Come da titolo qual è l’origine dei vostri nickname qui su Omaggi e Concorsi?

Grazie a giuly per l’idea :bye:

Il mio nickname è il titolo della mia canzone preferita, come viene pronunciato e non come viene scritto. Bel post! :bye:

Il mio è dedicato al mio gatto Briciola che è anche nella mia foto :heart:

:blush: il mio nasce dall’unione delle prime lettere dei nomi di mio marito il mio e mio figlio :heart: Se- ti - ca

il giorno che mi sono iscritta c’era mia figlia con la “lunastorta” poi pensando che nik mettere…ho messo quello… :rotfl:

Il mio mi è stato “affibbiato” dal mio ex allenatore di pallavolo che dava un soprannome a tutte e ci chiamava così durante gli allenamenti e partite :blush:

il mio è il diminutivo del mio nome (Giuliana), così mi chiamano in famiglia, quando invece mi chiamano Giuliana capisco subito che c’è qualcosa che non va :bye:

In famiglia mi hanno sempre chiamato “stellina” sin da quando avevo pochi mesi… E ancora oggi affettuosamente qualcuno continua :smiley: :smiley:

Il mio è il mio nome con l’anno di nascita… Ho iniziato ad usarlo quando internet era un luogo per pochi e mi collegavo dall’aula informatica dell’università… quindi avevo 20 anni ed era più “figo” di adesso il 75! ahahahaha cmq è un numero che mi piace perché è “preciso”… sono nata ai 3/4 del secolo.

anche io uso sempre (salvo rari casi) questo nick dagli albori di internet, chat, forum, etc

il nick originale è bibi2, qui non ricordo perchè ho dovuto metterne 2 di 2

Il mio deriva da un nomignolo che ho dato a un mio ex, che a sua volta mi ricordava qualcosa legata a mia nonna e a quand’ero piccola, ma che non ricordo. Subito ero solo ciopa, poi con la diffusione di internet ho iniziato a trovarlo in giro e allora l’ho raddoppiato :slight_smile:

[color=#333333][font=Arial, Verdana, sans-serif]L’ho scritto anche nel post dei nomi ma riposto: :smiley: [/font][/color]

[color=#333333][font=Arial, Verdana, sans-serif]Azzurra è il secondo nome che i miei avevano scelto per me ma che poi hanno trovato troppo particolare.[/font][/color]

[color=#333333][font=Arial, Verdana, sans-serif]A [/font][/color][color=#333333][font=Arial, Verdana, sans-serif]me piace davvero tantissimo e lo uso sempre per i nick[/font][/color]

Il mio l’avevo già raccontato da qualche parte… Mi dovevo iscrivere non ricordo dove, ho provato con graziella e mi dà utente già esistente, chella già esistente :huh: , tutto ciò che scrivevo era già esistente. :huh: :huh: :huh: Mio nipote Michy in quel momento lancia un urlo mentre giocava con mio marito e ho messo Michy…è andato e sicome mi è piaciuto l’ho tenuto :smiley:

Il mio nick risale agli albori di Internet (in Italia)… era il 1994 e siccome frequentavo l’Universita’ ed il laboratorio di informatica, sono (AHIME! :P) venuto a conoscenza dell Rete. Venni poi in contatto con una BBS (Bullettin Board System, gli antenati dei Forum o social network…) americana; al momento di scegliere il nick ho optato per il titolo della canzone dei Beatles che preferisco. Da allora utilizzo sempre lo stesso nick, talvolta devo aggiungere la data di nascita perche’ risulta gia’ “preso”.

AH:… quella BBS e’ anche il “luogo” dove ho conosciuto mia moglie… :smiley:

una parte del mio nome e il mio segno zodiacale !! :blush:

Anche io lo ho già scritto sull’ altro post, ma lo ripeto volentieri!!! :). Yaya/Yayettina è come mi chiama mia sorella fin da quando eravamo piccole; ma siccome pare che il web sia pieno di Yaya in tutte le salse :stuck_out_tongue: ci ho aggiunto anche l’anno di nascita. Ormai mi registro ovunque con questo nik!!!

Il mio non ricordo proprio. Tanti anni fa cercavo un nick particolare e corto da ricordare…e non ricordo da dove è saltato fuori :uhm: Forse ero su qualche sito o forum e qualcuna aveva questo nick…boh!

Di sicuro niente a che fare con Poison Ivy, che nemmeno conoscevo :smiley: http://it.wikipedia.org/wiki/Poison_Ivy

O forse ero su un sito Inglese che parlava di edera e da lì Ivy… :rotfl: (è il più probabile :smiley: )

Il mio è magicaremi deriva da un cartone animato, lo ricordo perché mi piaceva un sacco.

Il mio nick è l’abbreviazione del mio nome (Irene), è così che mi chiamano tutte le mie amiche :bye:

Ivy, quando mi sono iscritta e ho letto il tuo nikname l’ho subito associato ad una delle desperate housewives, quella bionda, (che ho poi scoperto si chiamasse Edie, pronunciato Idy)… :rotfl: Probabilmente in quel periodo stavo guardando la serie, quindi ho fatto lassociazione di idee… Ho pensato che fossi una sua fan! :smiley: