Quale lavatrice acquistare?

Ciao ragazze belle, devo acquistare la lavatrice. Quale marca mi consigliate? Con quale vi siete trovate male? Consigli??? Grazie a tutte :fiori:

Io mi trovo bene con la Whirlpool!!

Io l’ho comprata 15 gg fa, la vecchia mi è morta dopo una lenta agonia :smiley: La prima era una Ignis “Tuttigiorni” carica dall’alto, è stato amore a primo lavaggio ma ora non la fanno più.
Ora ho preso una Beko con carica frontale classe A++(era in offerta), rapporto qualità prezzo è ottimo, sono fatte in Turchia, e pare che prima producessero per Bosch, quindi mi son detta “qualcosa avranno imparato”! Ci stiamo conoscendo pian piano e a me piace. Ho fatto anche il ragionamento che bene o male ho visto che qualsiasi marca ha una durata massima di 10 anni, più sono eletroniche e più piangi se si rompe la scheda madre, è successo a 2 mie amiche proprio subito dopo la scadenza della garanzia. Ha una varietà di programmi che variano dal lavaggio a mano al cotone 90* (che non userò mai). Quindi anche se ci conosciamo da poco mi sento di raccomandarla come marca, tutto sommato fa il suo lavoro, dovrebbe consumare poco e spero che duri almeno 20 anni :smiley:

ciao… la mia prima lavatrice era una Candy… durata vent’anni… :smiley: si parla di secoli fa… :smiley: ora durano molto meno…la seconda non ricordo la marca ora ne ho una della Ignis “tuttigiorni” da quello che ho letto sopra l’aveva anche Michy… e mi trovo bene… però come dice Michy a quanto pare non le fanno più… premetto ora la uso solo 3 volte a settimana… ma fino a qualche anno fa la usavo tutti i giorni le mie lavatrici sono state tutte con carica dell’alto … non mi piacciono quelle che si vede l’oblò :blush: e poi secondo me sono più comode per caricarle e scaricarle… :smiley: cmq tornando alla tua domanda… dalla mia esperienza la migliore è stata una Candy… :sleepy:

La mia è Candy grand evo con display digitale.allora guarda secondo me basta che compri una lavatrice che abbia una marca buona che sia classe a++ eche ha capienza di almeno 7kg perché con meno kg dopo devi fare più lavaggi invece co 7kg ci entra abbastanza panni sperio di esserti stata utile

Io ho una LG, mi trovo bene e ce l’ho da 2 anni e mezzo…e… è la mia prima lavatrice quindi spero che mi duri una vita :smiley:

La migliore marca è la Miele, una spanna sopra le altre… ma costa anche 3 volte di più!

Io ho una bosch da due anni e per ora non mi ha dato problemi

grazie a tutte ragazze! So che la Miele è la migliore, ma non mi passa nemmeno per il cervello di spendere 1000 euro e più per la lavatrice. Anche perché in autunno vorrei acquistare anche l’asciugatrice

Pensa che, proprio per quel motivo, la Miele me l’ha quasi “sconsigliata” la negoziante (amica di famiglia dei miei): 1000€ ne vale la pena per una famiglia numerosa, ma per me da sola… quante lavatrici posso mai fare??? Se ne faccio 2 a settimana sono tante…

Non ricordo chi ha detto almeno 7 kg: ragazze, tutto va rapportato alla famiglia!!! La mia è da 6 kg e vi assicuro che spesso faccio fatica a riempirla… soprattutto coi colorati (dei foglietti salvacolore non mi fido più di tanto)… se avessi un ulteriore kg da racimolare in giro, sarebbe ancora più difficile!!!

Anch’io ho optato per un prodotto senza troppa tecnologia, senza wifi o cose astruse… tanto, stanne certa, mica mi metto a far partire la lavatrice mentre sono in ufficio!!! La mia ha la possibilità di programmare l’orario di fine del lavaggio… quindi, se non voglio che parta subito, la preparo e la programmo. Farla partire da internet, secondo me, è anche poco utile, tanto i panni non ci entrano nell’oblo con il wifi, li devi mettere tu… quindi tanto vale, a quel punto, programmare tutto prima di uscire.

Io comprerò quella da 7/8 kg visto che vado a vivere con il mio fidanzato (e i panni da lavare aumentano) :stuck_out_tongue:

Infatti perché per 2 persone almeno per me 5kg so poki cioè asciugamani accappatoi intimo sono cose che metti nella cesta della biancheria sporca tutti i giorni anche se siamo 2persone io faccio minimo 4lavatrici a settimana piene da7kg!

tu lavi gli accappatoi tutti i giorni?!?!?! Io dopo la doccia sono pulita… quindi lo uso più di una volta… idem gli asciugamani: mica li cambio tutti i giorni!!!

a calzini e mutande non riesco a sporcare così tanti kg di cose :frowning:

poi uso molto i leggings che occupano pochissimo spazio e sono quasi tutti neri… quindi come pantaloni ne ho raramente da lavare, visto che li uso davvero poco.

Ho quasi tutte magliette, perché non metto mai i maglioni di lana direttamente sulla pelle… e in più ogni tanto capita che mia mamma mi chieda di portarle cose di un determinato colore e me le lava lei (perché sa, come dicevo, che ci metto un sacco a fare i lavaggi dei colorati)…

Io vado avanti con lavatrici da massimo 200€ :smiley: Quella che mi si è rotta l’anno scorso (comprata nel 2010) non ricordo nemmeno che marca avesse. Era su un volantino in offerta a 199€, quindi via :smiley: Che poi si è rotta perché l’abbiamo un attimo capovolta (cioè sollevata sui due piedini) per mettere a posto un altro piedino…perché era traballante. Rimessa giù e non funzionava più :frowning:

Comprata quella che ho ora (WegaWhite) e se si mettono poche cose nel cestello fa fatica a finire il programma…

:huh: :rotfl: scusa Ivy ma non riesco a non ridere con la lavatrice capovolta… Queste son le cose che faccio Io non voi :rotfl:

LA MIA PESA!!! come avete fatto a capovolgerla???

Oriana io gli accappatoi nn li lavo tutti i gg ma sinceramente gli asciugamani si è questione di igiene anche perché si bagnano quando si usano! Poi certo ognuno ha un suo modo di pensarla e di gestire i panni "sporchi " come vuole l importante è lavarli in “famiglia” :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non capovolgerla del tutto :smiley: Solo sollevata un attimo su due piedini davanti per metterla a posto e per sistemare un piedino traballante…messa così a posto che non ha più funzionato :smiley:

ahhhh ora ho capito!!! cmq ti durano davvero poco… la mia ha la garanzia per 5 anni!!! quindi… almeno 1 lustro dovrebbe durare!!!

Le migliori lavatrici sono le Miele. Sono di qualità e vengono ancora costruite con il metallo tutte le altre sono di plastica! se ne vuoi una buona che non costi tantissimo ti consiglio Lg con motore directdrive. Sono da evitare: Indesit- Candy- Hotpoint-Ariston.

Grazie a tutte/i per i consigli! Alla fine ho optato per una AEG e ho preso pure l’asciugatrice della stessa marca. Sabato mi portano tutto :smiley: