Quale operatore di energia elettrica conviene?

In questi giorni di festa mi sono resa conto che spendo un botto di energia elettrica e un amico mi ha fatto notare che abbiamo un vecchio contratto con bio orario quindi è costoso. Ma come si fa a cambiare un contratto e soprattutto chi è il più conveniente?

Anch’io ho la tariffa bi-oraria di Enel Energia ed è la più conveniente per me che sono fuori casa tutto il giorno (in pratica sono in casa solo nelle fasce orarie in cui costa meno, la sera e nel week end).

Capire quale sia l’operatore che costa meno, credo sia un’impresa titanica!!! Ai miei (loro sono in casa tutto il giorno) ho fatto fare recentemente l’offerta con le taglie, in modo che, se restano entro il consumo massimo, il costo è fisso (nel loro caso la taglia è la M).

La scelta dipende dalle abitudini della tua famiglia e da quanti elettrodomestici hai in casa.

Certo è che, se hai la bioraria, devi evitare di fare la lavatrice prima delle 19…

ll bio orario mi andava bene quando lavoravo che tornavo a casa e facevo sia lavatrice che lavastoviglie dopo le 19 ma adesso che sono a casa e posso stendere solo fuori o in bagno (prima avevo anche la cameretta di Sofia) mi è impossibile. Quale è l’operatore dei tuoi genitori Oriana?

Enel Energia

Se sei già cliente, ti basta chiamare il call center e fanno tutto loro, contratto telefonico.

Si sono già loro cliente e mi scocciava effettivamente cambiare per il discorso dell’addebito sul conto corrente e i punti

Secondo me ti conviene chiamare il call center e spiegare loro la tua nuova situazione (non hai più fasce orarie prevalenti), così ti fai dire bene quali sono i prodotti attualmente disponibili, e magari in promozione.

Proverò a sentire domani con i bimbi a scuola intanto grazie :bye:

ciao,

volevo iscrivermi al programma di enel energia per la raccolta punti. Sono cliente enel. ho provato a registrarmi ma non riconosce il codice cliente. Domanda enel e enel energia sono differenti o la stessa cosa? I punti alla scadenza vengono cancellati o rimangono per il nuovo catalogo premi?

Grazie

Enel è l’operatore per il mercato di maggior tutela, Enel Energia è quello del mercato libero. Sono due cose differenti.

Per la scadenza dei punti… non ti so dire.

Nel catalogo enel premia 2 che è valido per il 2013/2014 si parla di scadenza il 30 giugno 2014 ma non si capisce se è il catalogo ad avere questa scadenza o i punti :dodgy: