Quali sono i vostri nomi preferiti?

Non c’è molto da spiegare! :smiley: Nomi da maschio e da femmina che vi piacciono molto, che magari dareste ad un eventuale figlio…sbizzarritevi!!! Non c’è limite di numero!

Raven Alder

A me piacciono nomi abbastanza comuni, e preferisco quelli femminili a quelli maschili:

Maschile: Daniele, Danilo Femminile: Chiara (mi dà l’idea di simpatia, di una spigliata), Veronica (mi dà l’idea di una più introspettiva, magari un po’ “spigolosa” :smiley: ), Sara (mi dà l’idea di dolcezza), Eleonora (questo mi piace molto, mi dà l’idea di una ragazza elegante)

Sono nomi maschili o femminili?

Io ho un problema coi nomi: se conosco una persona che si chiama in quel modo, mi faccio influenzare… quindi se un nome mi dovesse piacere tantissimo, ma conosco una persona odiosa che lo porta… stop… ha finito di esistere. Ma se conosco troppe persone che si chiamano in quel modo… non mi piace più… Se avessi un figlio, la questione del nome sarebbe drammatica. Lo è stato per scegliere quello del cane… che non si sarebbe mai lamentato della mia decisione!

mio figlio sarà Alessandro :smiley:

Io adoro il nome Viola per una femmina e Francesco per un maschio

per una femmina mi piacerebbe tanto Eleonora :slight_smile:

Io amo il nome Amelia :smiley: sé un giorno avro una figlia la vorrei chiamare cosi

Se avessi avuto una figlia sicuramente l’avrei chiamata Giulia, se maschio Emmanuele… :slight_smile:

io mio figlio l’ho chiamato Lorenzo, è un nome che mi è sempre piaciuto

Raven è più femminile (più raramente usato per i maschi) Alder è maschile

del mio primo figlio, la scelta è stata un pò obbligata, mio suocero si chiama Giovanni, ed alla fine sono arrivata ad un compromesso: Gianluca, da poco ho partorito la 2° che fino a 5 mesi mi dicevano che era un maschietto e fra la sfilza di nomi maschili avevo scelto Andrea,mi piaceva anche Alessio e Gioele, appena ho saputo che era una lei, ho dovuto ricominciare… tra i nomi che mi piacevano c’era Serena e Fabiana, poi ho scelto un nome che portava la stessa iniziale di mio figlio ed ho optato per Ginevra, io comunque li ho scelti da qui http://www.nomix.it/, auguri!!

mio figlio lo ho chiamato Tiziano!!! x me è un bel nome, ma ero indecisa anche con Stefano, piu’ semplice e comune, ma comunque bello ed “elegante”. se fosse stata femmina si sarebbe chiamata Danila (inizialmente non mi piaceva, ma una serie di eventi mi hanno fatto affezionare tanto a quel nome al punto che il prossimo figlio che avrò si chiamerà Danilo se sarà maschio, o Danila se sarà femmina!!! :heart: :heart: :heart: ) anche Eleonora (come avete già detto anche voi) è un bel nome!!! :bye:

Tra i nomi maschili mi piacciono molto Diego e Mirko, tra quelli femminili Bianca, Valentina ed Elisa :bye:

nomi femminili Fabiana, Alessia, Anna Maria nomi maschili Alessio, Gianluca, Daniele, Davide

Maschili: Lorenzo, Filippo, Tommaso, Ludovico Femminili: Emma, Giorgia, Giulia, Elisa, Ludovica

mia figlia si chiama jennifer ma ci sono così tanti nomi belli femminili come asia,luna,maja,noemi

Pure io faccio così! Ed essendo maestra della scuola dell’infanzia immagina quanti nomi sento e associo ogni anno a bimbi diversi!!! :smiley:

a me piacciono Sofia e Lorenzo