Quando abbiamo iniziato a chiedere omaggi? Perché?

Sono curiosa: perché chiedete gli omaggi? Da quanto tempo?

Io ho iniziato nel 2004… lavoravo alla campagna fiscale per un CAF (=facevo i 730) e avevo un appuntamento ogni 20’, solo che per fare una dichiarazione dei redditi ci vogliano circa 10’… per un appuntamento delle congiunte mi davano 40’, ma avevo finito dopo 15/20’… immaginatevi quanto tempo libero mi rimaneva e così, per caso, mi sono imbattuta nelle richieste di campioncini. Certo, a quei tempi era molto più semplice, le aziende erano inesperte e mandavano con molta facilità molti più campioni (su alfemminile.it c’erano una marea di indicazioni per fare le richieste)… anche aziende note, tipo la Nivea, mandavano kit di prodotti… avevo ricevuto un deodorante, una bagnoschiuma semplicemente utilizzando il modulo contatti del sito. Ho richiesto campioni per quel mese e mezzo di lavoro e ho ricevuto campioni per oltre un anno, alcune aziende me li hanno mandati due o tre volte! Poi ho cambiato lavoro e non ho più richiesto niente, a parte attraverso Desideri Magazine fino a quando, a febbraio di quest’anno, ho deciso di ricominciare… prima era per noia, ora per divertimento e collezione. Ma soprattutto ora ho iniziato ad usare seriamente i prodotti ricevuti e mi sono resa conto che non sto più comprando creme viso!!!

Io ho iniziato così: lo scorso dicembre un pomeriggio non avevo voglia di studiare, così, girovagando per il web, ho scoperto il mondo degli omaggi. Non avevo mai richiesto nulla fino ad allora. Ho iniziato a frequentare diversi siti, poi ho scoperto omaggi&concorsi e piano, piano ho iniziato a scrivere. Tra pochissimo sarà UN ANNO che sono iscritta qui! Poi ho iniziato a ricevere tante cose carine, alcune le faccio mandare anche ai miei genitori e al mio fidanzato…visto che viviamo in 3 città diverse! Da quando ho iniziato non compro più un sacco di cose: shampoo, balsamo, fondotinta, creme viso, bagnoschiuma, creme corpo…prima voglio finire i campioni :smiley:

…ho sempre adorato le cose piccole,formato tascabile(qualcuno mi chiama la regina delle cazzate :@ non so se rendo l’idea…)…per cui ho iniziato ad andare fuori di testa per tutti i tipi di campioncini di farmacie e profumerie…poi io adoro le creme,maschere,scrub,sieri,ecc. Ogni tanto mi faccio la mia serata SPA direttamente a casa nel mio bagno :blush:…poi un’amica appassionata di omaggi e concorsi mi ha detto che potevo richiedere tante cose su internet…e’ stato un caso…mi sono iscritta qui…e ringraziando il cielo ho scelto voi quel giorno e non qualcun altro :heart: comunque ora tra campioncini richiesti e concorsi vinti l’allieva,cioe’ io,ha superato di gran lunga la maestra,cioe’ la mia amica :rotfl::rotfl::rotfl:

Io ho iniziato seriamente circa 4 anni fa (anche se vado a periodi, c’è un periodo che sono in fissa e richiedo / ricerco ecc, altri un po’ meno) cercando se c’era qualcosa di gratis da richiedere dal web. Così, dal nulla. Di cose gratis conoscevo solo tuttogratis.it , allora ho cercato proprio omaggi. C’erano solo 2-3 siti web all’epoca :smiley:

All’inizio non arrivava niente pure a me, quindi quelli che iniziano ora a richiedere e non vedono arrivare nulla, li capisco. Non ci credevo molto e poi avevo paura che fossero fregature e cose simili…dopo un po’ però ha iniziato ad arrivare qualche omaggio e mi sono ricreduta :slight_smile:

io ho iniziato per caso qualche mese fa quando mia sorella si era iscritta su desideri magazine e aveva partecipato al concorso della lenoir venendo scelta per testarli cosi ho iniziato a cercare siti web di omaggi e mi sono imbattuto qui su omaggi e concorsi e da allora mi sono arrivate parecchie cose a casa, ormai sono peggio delle donne aspetto ogni giorno il postino sperando in qualche cosa, oggi è arrivato un campione di profumo della wonderwood l’ultimo dei tre che dovevano arrivare :smiley: gli altri siti nemmeno li vado a cercare mi sono affezionato a voi e quindi resto sempre e solo qui :smiley:

E poi ormai ti abbiamo assunto!!!

per caso… più di un anno fa girando su internet ho scoperto che c’erano dei siti per richiedere dei campioncini omaggi :huh: ho spiato un pò in giro e ho scelto questo :smiley:

è bello ricevere qualche omaggio…vincere poi è ancora più bello…:smiley:

la mia “passione” per gli omaggi è nata dalla tv; in particolare dalla trasmissione di realtime “pazzi per la spesa”!! Lo vedevo e dicevo: possibile che qui non esistono queste cose!!? allora ho cominciato a girare su internet per vedere se girava qualche coupon anche in Italia e devo dire che ne ho trovati, ma non avendo la stampante… :nonono: … Un giorno, per caso, mentre guardavo un certo sito di omaggi ecc…(forse potrei ricordare anche quale era, ma sinceramente non mi interessa :stuck_out_tongue: ), mi è apparsa la pubblicità di o&c e ci ho cliccato come ho fatto con tanti altri. solo che, non so per quale strano motivo, ho iniziato a leggere tutti i commenti, rimanendo affascinata dalla sezione degli arrivi; così ho pensato che visto che non potevo stampare i buoni sconto, avrei potuto richiedere i campioncini. e così è iniziata la mia avventura nel mondo degli omaggi…e dei buoni sconto, visto che nel frattempo mi sono procurata anche la stampante!!!

Esatto ora sono il tutto fare di oriana :slight_smile:

Ho iniziato in aprile perchè “stranamente” in profumeria non avevano mai il campioncino che richiedevo. Mi è venuta l’idea di cercare in internet se c’era un modo per richiederlo ed ho scoperto un sacco di iniziative e concorsi che prima ignoravo :22050006:

Ho iniziato grazie ad una mia amica che è bravissima e riceve di tutto, mi spiegava come fare ma non avevo mai tempo per mettermi seriamente. Quest’estate dopo un intervento, che mi ha tenuta distesa un intero giorno, mi son messa al lavoro per richiedere campioni…dopo i primi arrivi è diventata una mania :slight_smile:

Ho richiesto il primo campione mi sembra a dicembre del 2010, quindi 3 anni fa. E’ stato per caso navigando su internet, credo fosse un sito inglese e c’era il dosatore del Dash, che non ci speravo ma poi è arrivato veramente. Poi vado un po’ a periodi, a volte li richiedo, a volte no. Negli anni molti campioni li ho utilizzati, a volte ho comprato anche il prodotto se era efficace e mi serviva. Spesso li ho regalati a parenti, amiche e alcuni mi hanno detto tempo dopo che hanno acquistato qualche prodotto perché gli era piaciuto. Ecco tutto qua :blush:

Io mi pare che ho sempre avuto la passione per le mini taglie, ho iniziato da ragazzina a chiedere i campioncini dei profumi nell’unica profumeria del mio paese (poi diventato città), andavo periodicamente e chiedevo a signora Ninetta i campioncini e allora ne davano tanti…poi i giretti per Cagliari dopo la scuola ed era d’obbligo l’ingresso nelle profumerie per chiedere le novità e uscivo con la borsa piena di campioncini soprattutto di profumo (sono la mia fissa per le boccette)…poi più nulla, signora Ninetta è invecchiata e ha chiuso, a Cagliari non sganciavano più nulla e mi sono data alla raccolta dei punti…ho chiesto di tutto…poi sono cominciati ad arrivare da mamma i campioni richiesti da mia sorella…aaaahhhhhh :huh: e io??? allora mi ha dato il nome di un sito…ma non so cercavo di meglio…ho trovato Omaggi e Concorsi l’ho tenuto d’occhio un giorno e poi eccomi qua, piena di campioncini e sopratutto di amiche. …:heart:

mi ha contagiata mia sorella, un anno e mezzo fa circa… poi quando è arrivato il suo primo omaggio, mi ha convinta!! :smiley:

i canpioni per il viso ed i fondotinta sono stati da sempre il classico x me, ho un parente che lavora in farmacia quindi non mi sono mai mancati :slight_smile: la passione x richiederli mi è venuta 6 mesi fa, all’ ospedale x la nascita della mia bimba mi hanno dato un cofanetto con dei campioni, lì c’erano dentro tante pubblicità x iscrizioni a concorsi, ho iniziato da questi e poi man mano mi sono addentrata sempre più nella ricerca… stando a casa x maternità il tempo a mia disposizione era nettamente aumentato …

anche io ho iniziato per la maternità :slight_smile: sono a casa da quest’estate a luglio, in quanto ho la maternità obbligatoria… non avevo mai pensato seriamente ai campioncini, ai concorsi,agli omaggi prima… tra il lavoro, la casa, il fidanzato il tempo era poco… poi quest’estate per caso ho richiesto il campione del solare hawaiians (credo si scriva cosi?!)… e dopo un po, a fine settembre, ho iniziato a prenderci gusto!:smiley:

soprattutto per gli omaggi per bambini e make up! :slight_smile:

Se sei a casa da luglio… dovrebbe mancarti poco? O fai un lavoro pericoloso? Parlando di maternità “obbligatoria” e non “a rischio”… oppure non ho capito niente e il bimbo/bimba è già nato?

Mancano 80 giorni! Almeno da quanto si legge dalla striscia sotto i post di Emma…

Che stordita che sono, mica me ne ero accorta!!

pardon, maternità a rischio… praticamente quando ho scoperto di essere incinta, a luglio, lavorando in un forno e non potendomi spostare a fare qualcos’altro, ho dovuto per forza stare a casa da subito… la maternità obbligatoria mi partirebbe da dicembre :slight_smile: