Quanto può costare un trasloco?

Ciao,

A breve (spero) di poter finalmente cambiare casa e andarmene una volta per tutte da questo quartiere. Spero di trovare finalmente un po’ di tranquillità.

Nel frattempo, sapete mica quanto può costare un trasloco? Noi non abbiamo molte cose da portare via, più che altro sono i mobili, come due credenze, cucina, frigo, lavastoviglie, lavatrice, tavolo e sedie, letti, 2 armadi (o questi li compriamo direttamente nuovi, boh).

Le cose piccole le posso portare anche da sola in auto, ma di certo non posso infilarci anche il frigo :smiley:

Grazie!

Non ne ho idea.

1 Mi Piace

A mio cugino avevano chiesto intorno ai 2500 Se non erro, ma se non ricordo male oltre al quantitativo dipende anche dal piano delle abitazioni

1 Mi Piace

dipende dal quantitativo, dal piano, da quanti km devono fare, se devono smontare e rimontare loro, se ti devono fornire di scatole o se le trovi tu (le scatole che ti forniscono sono molto resistenti e “imbottite”, ma ovviamente costano), se devono impacchettare loro o se le fai tu. Comunque chiedi diversi preventivi perché ci sono molte differenze, per fare un esempio se devi traslocare piante. Di traslochi ne ho fatti 10, ma fatti sempre con fratelli, amici, parenti, gli unici traslochi a cui mi sono rivolta agli esperti sono stati quanto mi sono trasferita da Udine a Roma e viceversa, all’andata mi sono trovata bene, ho solo dovuto aspettare che avessero un trasloco inverso per non pagare un viaggio a vuoto. Nel trasloco di ritorno, non con la stessa ditta che non aveva traslochi in ritorno a UD in previsione, si sono “dimenticati” sul camion almeno una ventina di piante e se le sono portate, hanno trattato male le scatole, per fortuna senza grossi danni … Altro al momento non mi viene, casomai aggiorno

1 Mi Piace

In effetti potresti impacchettare e inscattolare tu. Poi, non so se da voi ci sono, potresti ingaggiare una motoape o un camioncino da un privato che solitamente prendono meno. Però dipende sempre da tutte le varianti quantità e km. Intanto sono contenta che vai via da quel quartiere, mi sembra di ricordare che non ti trovavi bene

1 Mi Piace

non saprei… però sono contenta che finalmente cambi casa…auguri…!!!

1 Mi Piace