Qui tutte le novità riguardanti il forum

13.07.2020: nuovo forum e nuove funzionalità, spero definitive (almeno per un po’, mi piace cambiare e sperimentare :x )

Piano piano cerco di sistemare tutto al 100%… ma almeno qua si possono mettere i concorsi anche nei preferiti e settare una “sveglia” per riproporre il post ogni tot tempo, penso sia utile per i giornalieri o mensili, per non perdersi qualche partecipazione.

1 Mi Piace

Sto per aggiungere un nuovo “forum” che sarà come una gallery delle immagini dei vari omaggi e premi ricevuti. Dovrei riuscire anche a fare in modo che le ultime immagini inserite vadano direttamente nella homepage del sito.

Forse è una cavolata, ma per aggiungere qualcosa di diverso… :S

è una bella idea invece :slight_smile: dovrò cominciare a fare qualche foto :wink:

Ciao Ivy, piace anche a me come idea… posso spedirti una foto?

Ciao magabianca, la puoi anche caricare direttamente nel forum se vuoi. Per farlo devi cliccare su Anteprima (in risposta rapida) e poi in basso vedrai un box per inserire gli allegati. Fai sfoglia, carichi la tua foto da pc, e lo aggiungi al messaggio, ti apparirà la foto nel messaggio :slight_smile:

Ivy… non in tutti i post si può fare… ieri volevo mettere le foto guide della Svizzere . … nel post dove li ho richiesti… ecco… non mi dava il box per inserire gli allegati… ho dovuto fare in un altro modo…

è possibile??? oppure ho sbagliato qualcosa io???

scusa e grazie…:bye:

Sì, ho messo io così, altrimenti mi finisce lo spazio web in 2 secondi :rotfl: per ogni foto che si caricano sul forum, si occupano dei kb. Quindi l’ho approvato solo nel forum “Cosa hai trovato nella posta” (sorry, mi ero dimenticata di scriverlo prima :frowning: ) così le varie foto le ho tutte lì e le posso spostare ecc.

Se poi vuoi mettere le foto anche sotto i vari post basta che copi e incolli l’url della foto che hai caricato (click con il mouse destro sulla foto dell’allegato, copia url immagine, e incolli il link sui post).

ah!!! :dentoni:

ok----grazie…:hug::00038020:

Messo a posto la risposta rapida (il box sotto ad ogni discussione) aggiungendo gli smilies (faccine) e poche altre cose.

In opzioni:

• Firma: se segnata, potrete aggiungere la vostra firma al messaggio

In altro:

• Guide su come utilizzare il forum

Se avete qualche problema nel rispondere o vedete pezzi di forum strani :rotfl: ecc, scrivetemelo in chat, anche se adesso ho ripristinato anche la risposta e tutti dovrebbero riuscire a poter rispondere senza errori in qualsiasi browser :bye:

prova… prova…

prima …ogni tanto… quando facevo… quota… non mi risultava ben centrato…

ora sembra che va bene,:bye:

Meno male, si è aggiustato anche quello allora :smiley:

Che poi se sposto a destra gli smilies non funzionano :huh: allora li devo lasciare a sinistra

Footer

Modificato il footer (la parte in basso), levato tutta quella roba di prima e messo solo alcuni link, anche la radio :smiley: (per chi è ora online fare F5)

Ho disabilitato la possibilità di copiare il testo dai post. Quindi non si può più selezionare il testo per poi copiarlo.

Alcuni siti e forum hanno alcuni miei contenuti (i contenuti sarebbe il testo, cioè il titolo e il messaggio di un articolo) copiati-incollati e, per non avere problemi in futuro (da certa gente non mi stupirei, magari finiscono per dare la colpa a me che alcuni utenti hanno copiato e incollato i miei post sul loro sito ), ho deciso di levare questa possibilità.

Per gli altri siti e forum, non ci vuole una laurea in informatica per disabilitarlo! Poi si lamentano :rotfl: Ecco come fare:

• Nel codice del post, utilizzare: ondragstart=“return false” onselectstart=“return false” (questo disattiverà solo su Chrome)

• Nel foglio di stile .css aggiungere ad .body:

body {
    user-select: none;
    -moz-user-select: none;
    -webkit-user-select: none;
    -o-user-select: none;
}

:s

Ivy scusami ma dobbiamo fare quello scritto sopra :huh: io mi sono già persa

No no skippy, era il procedimento per disabilitare la copia del testo a chi è un webmaster (e anche per ricordamelo se e quando ne avrò di nuovo bisogno :D)

hai fatto bene!! :smiley: Approvo!!

ma io i lpulsante grazie non lo vedo…

Quello l’ho poi levato :smiley: per mettere il mi piace.

Sto “blindando” il sito, chi vorrà leggere e partecipare si registra, sennò pazienza :smiley:

Appena torna il ragazzo che crea i plugin, metterò la funzione per potersi loggare/registrare direttamente con facebook (solo per non stare a inserire username e password tutte le volte per esempio) e implementare la nuova chat che, spero, sarà più veloce.