Recensione Bio-Oil

[align=center][/align]

Questa estate non facevo che sentire parlare di BIO-OIL, ed ero molto curiosa, al che ho inviato una mail alla casa che lo distribuisce e benché non inviino campioni gratuiti facendo un’eccezione mi hanno inviato una boccetta da 60 ml.

Bio‑Oil è un olio specializzato nella cura della pelle che aiuta a migliorare l’aspetto di cicatrici, smagliature e colorito della pelle non uniforme. È molto efficace anche per combattere altri problemi della pelle, come l’invecchiamento e la disidratazione cutanea. La formulazione di Bio‑Oil è una combinazione di estratti di piante e vitamine sospese in una base oleosa. Bio‑Oil è conforme alla Direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio sui prodotti cosmetici.

All’inizio sono un pochino titubante per usarlo perché nell’Inci leggo Paraffinum Liquidum e mi chiedo dov’è il Bio? Poiché la curiosità è troppo forte decido di dargli comunque una settimana per dimostrarmi le sue doti.

Il suo profumo è delicato, sa di legno di rosa, la prima volta che l’ho usato è stato nel naso fortemente screpolato per via del raffreddore, non ci avrei mai creduto è apparso subito idratato e si che nei giorni scorsi ho fatto di tutto per salvarlo.

Poi l’ho usato dopo la doccia: premetto che la mia pelle è molto secca e uso spesso l’olio per idratare, il Bio-Oil si è subito assorbito lasciando a lungo l’idratazione non untuosa a differenza di altri oli che dopo un’ora già mi davano la sensazione di “tirare”.

Lo sto usando anche come idratante da notte e la mia pelle si presenta meno secca e più liscia.

Che dire Bio-Oil ha conquistato anche me. Certo in una settimana è presto dire che mi ha alleviato le smagliature, le prime rughette o le cicatrici, ma la mia pelle si presenta più elastica ed idratata.

Informazione più dettagliate e complete sono disponibili sul sito: Bio-Oil sito web

[align=center][/align]

Grazie Michy! Sembra un buon prodotto, anche se sulle smagliature la vedo dura. Avevo letto in giro che il “Bio” nel nome non è riferito al Bio che intendiamo oggi; quando è stata creata (nel 2002?) non c’era tutto il pensiero “prodotti bio, prodotti verdi ecc” che conosciamo oggi. O almeno così avevo letto :bye:

Anch’io avevo letto che l’INCI era disastroso al punto che le maniache del bio (era un prodotto inviato con la Sugarbox quest’estate) si erano rifiutate di utilizzarlo!

Conosco Bio Oil per averlo usato sulle smagliature post parto e devo dire che è stato ottimo, non miracoloso come speravo ma con le smagliature nella pancia altro che miracolo! Grazie Michy :bye:

Inci o non inci… se funziona va bene lo stesso!

Ero curiosa di sapere com’è…le mie amiche lo usano e si trovano bene. Grazie Michy!

grazie Michy bella recensione, finalmente sentire altre voci che quelle su youtube odiano questo prodotto!!!

grazie Micky per la recensione… non conoscevo questo prodotto…:fiori:

grazie Michy; anche io non lo conoscevo, ma ora credo proprio che lo provero’!!! :fiori:

Grazie! avevo visto pubblicità in tv ed ero curiosa di sapere come veramente

lo aspetto a nche io dopo quanto tempo dalla richiesta l hai ricevuto?con corriere?

arrivato con corriere, erano trascorsi tre_quattro mesi, ma considera che c’era di mezzo l’estate…

A OK GRAZIE DELLA RISPOSTA :bye:

Perfetto!!! Sembra un prodotto buono allora!! Vale la pena spenderci un po’ se funziona bene! Grazie mille :P:D

Grazie Michy per le info e sono stati gentili quelli dell’Azienda Bio-Oil a spedirtelo! :slight_smile:

L’ho comprato oggi usando il buono sconto da 2€ di “buon per tutti”… tra tre mesi vi saprò dire

a me ha risolto la disidratazione, ora va molto meglio e non lo uso più tutti i giorni :smiley:

ma il Paraffinum Liquidum non è cancerogeno???

a quanto pare… ni

http://www.style.it/bellezza/beauty-case/2010/10/20/paraffina-nei-cosmetici-si-o-no.aspx