Recensione "Maschera Mint Julep Masque"

[align=center][/align]

Ciao a tutte, sicuramente avrete già sentito parlare della maschera Mint Julep Masque della Queen Helene. Se invece non la conoscete oppure volete un altro parere, leggete la review :smiley:

L’ho ordinata qualche settimana fa da Ebay e arrivata perfettamente senza problemi dopo pochi giorni. La sto testando da almeno 3-4 volte.

Potete leggere cosa ne pensa anche yayettina79. Così potete avere 2 pareri invece di uno solo :slight_smile:

Questa maschera è molto conosciuta negli USA e in poco tempo è diventata famosa anche da noi grazie ad un video di ClioMakeUp dove spiegava come usarla e le sue caratteristiche. ( QUI il video dove ne parla ).

E’ indicata soprattutto per chi ha una pelle problematica, in quanto aiuta ad asciugare i brufoli, ridurre i punti neri e i pori dilatati, lasciandola compatta e morbida.

[size=large]Info sull’azienda[/size]

La Queen Helene è un brand leader nella qualità e nei prodotti di bellezza per uso sia professionale che personale dal 1930. Hanno una linea di prodotti per la cura del corpo a prezzi accessibili e ispirati alla natura. In questa review parlerò solo della maschera Mint Julep, ma hanno anche altri prodotti per viso (maschere per tutti i tipi di pelle, balsamo labbra, scrub), per il corpo (creme e oli per corpo, deodoranti), per capelli e sali da bagno.

[size=large]Come usare la Mint Julep Masque[/size]

Detergere bene viso e collo (meglio se dopo la doccia, così che i pori della pelle sono aperti e tutte le varie creme e maschere “prendono” meglio). Stenderla e aspettare circa 15 minuti. Quando è asciutta rimuoverla con dell’acqua tiepida, senza graffiare via ma tamponando con l’acqua. La maschera diventerà tipo crema e si potrà rimuovere senza problemi.

[size=large]Pareri personali[/size]

Appena provata sembrava di mettere tante caramelle alla menta forte sulla faccia (ricordate i chewing gum Brooklyn? ecco, stesso odore :smiley: ), e ha quasi la consistenza di un dentifricio.

Appena messa sembrava bruciare e pizzicare un po’. Io ho la pelle mista, tendente a brufoletti, a diventare lucida, soggetta a imperfezioni e tutte quelle belle cose, ma anche molto sensibile, che diventa rossa per niente. Probabilmente la menta è così forte (ma anche rinfrescante) che mi dà un senso di bruciore. Ero tentata di toglierla subito dopo poco, per non diventare fucsia, però per fortuna il senso di bruciore è passato dopo qualche minuto :slight_smile: Quindi se sentite bruciare non spaventatevi, è normale, dopo qualche minuto se ne andrà via, ma soprattutto non farà “danni”.

Dopo aver fatto passare i 15 minuti, si lava via molto velocemente, non si deve stare lì a risciacquare e risciacquare tante volte come molte maschere.

Dopo averla lavata via, non ho nessun rossore né bruciore (e ci ho anche passato il panno arrivato in omaggio da Longema ), anzi la pelle è bella morbida, compatta ma soprattutto liscissima!

Devo ammettere che da quando la uso, la mia pelle è migliorata. Non aspettatevi ovviamente enormi cambiamenti, però la vedo più sana e pulita, i pori dilatati sono un poco meno evidenti e mi ha anche asciugato uno sfogo di brufoli (a 24 anni ho ancora un po’ di brufoli purtroppo : ( ) che avevo su una guancia.

Quindi posso ritenere di fare anche io parte delle soddisfatte dalla maschera Mint Julep Masque :smiley:

[size=large]Ingredienti (inci)[/size] Water, Kaolin, Bentonite, Glycerin, Zinc, Oxide, Propylene Glycol, Sulfur, Chromium Oxide Greens (CI #77288), Fragrance, Phenoxyethanol, Methylparaben.

Non sono tutti ingredienti proprio verdi, ad esempio il colore verde è dato da un colorante (Chromium Oxide Greens CI #77288) e poi c’è la fragranza (forse è questo che dà l’intenso odore e sensazione di “chewing gum Brooklyn”).

E’ comunque facilmente riproducibile anche in casa, ci sono vari tutorial su Youtube che spiegano come farla. Da noi viene venduta a minimo 9€, per arrivare anche a 15€ spedizioni escluse! In USA invece è venduta a neanche 5€!

Questo per ora è il mio pensiero sulla maschera, sotto nei commenti troverete anche quello di yayettina così da poterli confrontare.

Trovate il suo commento a questo link!

:bye:

Per i brufoli non disperare… a me i primi sono usciti a 22 anni!!!

non preoccuparti per i brufoli io ho 31 anni e ancora mi escono quando ho le mie cose, o forse e anche per l’ovaio policistico :s , bella recensione, anchio ho la pelle mista, aspetto la recensione anche di Yayettina :slight_smile:

caspita…che diversità di prezzo da qui agli USA…:s

io non posso che confermare tutto cio’ che e’ gia’ stato detto da Ivy: la maschera ha una consistenza molto compatta, piu’ densa del dentifricio. Solitamente con altri tipi di creme e maschere bastano una-due noci di prodotto per tutto il viso, questa invece va dosata ripetutamente. appena stesa sul viso mi sembrava di avere non so quanti strati di crema, ma in 15 minuti si e’ asciugata e, vi assicuro, 15 minuti di vera freschezza!!! al contrario di Ivy io non ho avuto sentore di bruciore o pizzichio, anzi e’ stato un piacere, specialmente con questo caldo…!! durante il tempo di posa sentivo la crema asciugarsi e la pelle tendersi, poi pero’ rimuoverla con acqua tiepida è stato semplicissimo; anche dai capelli!!! e si, perche’ siccome in questi giorni sono un po’ stressata, mi sono uscite delle bollicine sulla fronte, vicino all’attaccatura dei capelli. :smiley:

La prima volta che l’ho usata devo dire che non mi ha dato alcuna impressione particolare: solo la solita sensazione di pulito… ma e’ vero anche che (fortunatamente) non ho, e ne mai avuto brufoli; solo la pelle un po’ grassa, lucida. quando invece l’ho provata sullo sfogo ne sono rimasta molto soddisfatta ed entusiasta: una volta risciacquato il viso la pelle era veramente piu’ liscia; se passavo il dito sulle bollicine sembravano QUASI sparite!! inoltre facendo scorrere la mano, si sente perfettamente la differenza tra il viso trattato con la JULEP MINT MASK, e il collo, che rimane piu’ ruvido!

un’ altra cosa positiva e’ che quella sensazione di fresco rimane a lungo; sara’ stato un caso, ma mi sono sentita emotivamente bene e rilassata per tutto il giorno!! e, a distanza di giorni, devo dire che sento ancora la pelle liscia e rilassata; e quando dico rilassata intendo dire che non vedo quei segni d’espressione che escono fuori quando si e’ stanche o stressate: a qualunque ora del giorno e della sera, la pelle rimane come appena svegliate!!

sono molto contenta di aver avuto la possibilita’ di provare questa maschera; ve la consiglio perche’ se è piaciuta ad una criticona come me, significa che è buona veramente :thumbup1: !!!

Grazie ragazze, belle entrambe le recensioni…:bye: :bye: Anch’io ho la pelle mista e qualche brufoletto quando ho il ciclo mi esce…:frowning:

Peccato che (come al solito) qui in Italia costi di più… :dodgy: Però se è davvero ottima come dite, direi che sono soldi ben spesi! :bye:

Grazie per l’informazione!

si debora: per quel che mi riguarda sono veramente soldi ben spesi!!! :thumbup1: