Recensione maschera viso argilla rosa Lovea

[align=center][/align]

[align=center][size=large] Info sull’azienda LOVEA[/size][/align] Nata nel 1994, la Lovea è un brand francese con una larga gamma di solari e creme di bellezza, tutte certificate Bio. Le formule NON CONTENGONO parabeni, phenoxyethanol, PEG, silicone, coloranti, profumi sintetici. Lo potete per esempio notare nell’inci di questa maschera viso che ho riportato a fine post! Più del 98% degli ingredienti è di origine naturale e sono certificati Ecocert e Cosmébio. Le confezioni e imballaggi sono riciclabili, fabbricazione e produzione non inquinano e sono rigorosamente sorvegliati, i test sui prodotti finiti non sono fatti su animali.

Questa è infatti la missione dell’azienda: creare prodotti di bellezza e di qualità a prezzi accessibili, che rispettano l’ambiente e quindi, indirettamente, anche noi uomini. Se il pianeta sta bene, di riflesso stiamo bene anche noi.

[align=center][size=large] Info sulla maschera viso purificante all’argilla rosa[/size][/align]

[align=center]Modalità d’uso[/align] Applicare uno strato uniforme sul viso, evitando il contorno occhi, e lasciare per soli 5 minuti senza farla seccare sulla pelle. Risciacquare con acqua tiepida e infine applicare la crema idratante preferita.

[align=center]Per chi è indicata[/align] Questa maschera è molto indicata per chi ha una pelle sensibile e delicata, che non può utilizzare l’argilla verde in quanto troppo aggressiva.

L’argilla rosa ha proprietà purificante, disinfettante, lenitiva, tonificante e rende la pelle morbida e compatta.

[align=center]Mie opinioni:[/align]

La maschera si stende molto facilmente, in quanto non è né troppo liquida né troppo solida, bisogna tenerla per pochissimo tempo (sulla confezione consigliano 5 minuti e comunque di non farla seccare sulla pelle). Non mi dà nessun fastidio, non sento né tirare né altro, al contrario dell’argilla verde, che mi causa anche irritazioni, rossori e rendeva la pelle secchissima.

Si sciacqua via con molta facilità, senza dover stare tanto sotto l’acqua. Basta infatti inumidirla un poco e si toglie senza problemi, lasciando la pelle idratata e senza rossori. Non ha nessun profumo, al massimo si sente un po’ l’odore dell’argilla ma quello è più che normale.

La pelle sembra subito più morbida, compatta e i pori un po’ meno dilatati. Infatti è arricchita con burro di Karitè (Butyrospermum parkii butter, per nutrirla e idratarla) e Aloe Vera (Aloe barbadensis, lenitivo per calmare le irritazioni e rossori), che fanno della maschera un ottimo prodotto per aiutare la pelle delicata e problematica. Avendo una pelle mista e impura, l’argilla rosa è un vero toccasana! Per chi ha una pelle come la mia, mista ma anche molto sensibile, la consiglio vivamente.

[align=center][size=large] Dove acquistarla e prezzo[/size][/align]

La potete acquistare presso l’Oviesse e l’UPIM oppure sul loro e-commerce: http://www.biocosboutique.fr/

Prezzo circa 4€ per 75ml.

Sempre della Lovea, potete trovare tanti altri prodotti:

  • Maschere per il viso all’argilla verde, argilla bianca, argilla gialla.
  • Prodotti per il corpo: scrub e olio protettivo con Argan del Marocco; balsamo, latte corpo e crema mani nutriente con burro di Karité; olio secco al Monoi.
  • Per i capelli: shampoo, balsamo, olio protettivo con Argan del Marocco; shampoo nutriente, balsamo, olio, maschera con burro di Karitè; shampoo delicato al Monoi e anche uno shampoo purificante con argilla verde, indicato per chi ha capelli grassi.
  • Bagnoschiuma con Guava, al cocco oppure al Monoi.
  • Oli naturali, spray autoabbronzanti, protezioni solari, doposole e molto altro.

[align=center][size=large] Contatti[/size][/align] Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Lovea/135598283125268 Sito Web: http://www.lovea-beaute.fr/

[size=large]INCI[/size] Kaolin (argilla rosa) Aqua Illite Glycerin Butyrospermum parkii (shea) butter* (ingredienti da agricoltura biologica) Betaine Cetearyl glucoside Cetearyl alcohol Aloe barbadensis leaf juice powder* (ingredienti da agricoltura biologica) Caprylyl/capryl glucoside Glyceryl caprylate Polyepsilon-lysine Benzyl alcohol Dehydroacetic acid Sodium usnate

[align=center][size=large]Avete provato qualche prodotto della Lovea? Come vi siete trovate?[/size][/align]

Per le altre recensioni sui prodotti Lovea:

Crema mani nutriente Lovea al karité del Burkina

Maschera per il viso all’argilla verde Lovea

Interessante!! oltre ad avere un prezzo molto accessibile dalla tua descrizione sembra essere un ottimo prodotto, voglio provarla, grazie

interessante recensione, sembra ottima, ha un buon prezzo ed un ottimo inci! wow! :thumbup1:

grazie Ivy

proprio un prodotto interessante…ottima recensione Ivy! Spero arrivi anche a me…