Refilly la ricarica sostenibile

[align=center][/align]

REFILLY :LA RICARICA SOSTENIBILE

Illy ha da poco lanciato un nuovo prodotto ovvero Refilly,una ricarica morbida in poliaccoppiato capace di preservare perfettamente l’aroma e il gusto del blend Illy allo stesso modo dell’inconfondibile barattolo. Si tratta di una cartuccia da 200 grammi inseribile all’interno del barattolo Illy per la cui realizzazione viene emessa meno CO2 nel rispetto della sostenibilità. Con l’introduzione di Refilly si riconferma l’impegno dell’azienda nello svilupparsi rispettando l’ambiente e riducendo l’inquinamento. Per ricaricare il barattolo Illy con Refilly bastano tre semplici mosse: 1 togliere il tappo rosso e inserirlo ancor chiuso dentro al barattolo 2 sollevare la linguetta e togliere la parte pelabile 3 richiudere il barattolo Illy con il suo tappo originale.

IO E IL BARATTOLO ILLY

Il caffè Illy si è sempre distinto per la sua confezione in barattolo molto elegante e che si presta bene anche ad essere regalata. Io l’ ho sempre apprezzata molto anche perchè mi eliminava il problema di dove riporre il caffè,però una volta terminato non l’ho mai buttato perchè mi dispiaceva e l’ho sempre reciclato in qualche modo per riporre oggetti vari. Ho sempre pensato che fosse però un peccato non poterla riutilizzare per lo stesso scopo per cui era nata e cioè per il caffè. Ora finalmente una soluzione c’è ,appunto refilly,che ci permette di riutilizzare il barattolo,di salvaguardare l’ambiente e di risparmiare pure sull’acquisto:meglio di così!Cambierò quindi le mie abitudini e ricaricherò il mio barattolo Illy con Refilly,comtinuando però ad acquistare Illy per le mie confezioni regalo associandolo comunque a Refilly per indurre a questa buona abitudine della ricarica.

LA MIA PASSIONE PER ILLY

A casa mia siamo da sempre abituati a fare il caffè con la moka e ancora oggi nell’era delle cialde e della capsule restiamo fedeli alla nostra moka Bialetti in acciaio inox . E’ innegabile che tra le tante proposte di caffè macinato quella di Illy si distingua per le sue inconfondibili qualità che lo rendono di gran lunga il caffè migliore sul mercato. Quello del caffè per me è sempre stato uno di quei piccoli riti che rendono più piacevole la giornata e che hanno il potere di rallentare qualche segmento di tempo nel corso della frenesia quotidiana almeno per ricaricarsi un po’ prima di reimmergersi in essa. Il caffè Illy è senza dubbio un caffè speciale e a me piace degustarlo in tutta calma ritagliandomi un momento solo per me. E’ caffè che trovo dal gusto molto equilibrato e dalla giusta corposità. Quando lo sorseggio mi piace avvertire nettamente le note aromatiche fruttate e floreali per poi immergermi in rimembranze di caramello e pane tostato .I toni sono piacevolmente agrodolci e aromatici :una vera esperienza polisensoriale,dopo la quale sul palato resta una sensazione che racchiude in sé rimembranze vanigliate e cioccolatose.

[align=center]

[/align]

:2003001: privato5

:2003001:

Grazie

grazie privato