Regali di natale

parliamo dei regali per l’ormai vicino natale… vi state organizzando? io per ora sto solo pensando cosa fare e a chi, ma come al solito mi ridurrò all’ultimo momento… tanto penso che in linea di massima lo farò ai miei genitori, mio fratello, il mio fidanzato e qualche pensierino qua e là…

e voi? sapete già cosa fare? e a chi?

:sweet_gift_64px:

Io sono anni che ripeto ai miei amici che non voglio regali di natale e non ne faccio a nessuno, solo che ogni anno mi arrivano dei regali e, ogni anno, all’ultimo, mi sento costretta a correre a comprare qualche cavolata per non sentirmi in imbarazzo più di quanto già non sia.

Quest’anno ho deciso che, appena avrò tempo, la mia foto di facebook (profilo e copertina) sarà una bella scritta IO NON FACCIO REGALI A NATALE così spero lo capiscano tutti.

Prenderò qualcosa solo per i miei.

io solitamente mi muovo in anticipo: a settembre faccio una lista delle persone alle quali faro’ un regalo e, se mi capita di vedere in giro qualcosa che possa andare bene per qualcuno, lo prendo. il problema è che qualche giorno prima mi faccio prendere dal panico credendo che non vada bene cio’ che avevo preso, e quindi corro a cercare un’alternativa che, sicuramente, non mi soddisferà perchè avrò l’impressione di aver preso la prima cosa che ho trovato, solo per sostituirne un’altra… :smiley: .

Io come Oriana non li amo molto perchè mi sembra più un obbligo che altro (e poi a me il Natale mi mette malinconia per vari motivi… ma questa è un’altra cosa).

Mia suocera e cognato ci tengono un casino… ma poi durante l’anno tra un pò manco ci vediamo… :dodgy:

Io preferisco semplicemente trascorrerlo con le persone alle quali voglio bene (sono loro il mio regalo!)

Ovviamente nipotini esclusi… a loro è una gioia farli! Fosse per me li farei solo ai bimbi… è che poi li ricevi e non mi piace non contraccambiare quindi sono “obbligata” anche io a farli a chi so che arriverà con qualcosa…

io posso sempre fare finta di niente e ringraziare per il regalo di compleanno anticipato… visto che pochi giorni dopo il natale!

Io solitamente per i miei cari faccio qualche cosa con le mie mani, un centro, una tovaglietta ricamata con motivi di natale, profuma-armadio e altre cosine, ma quest’anno non ho ancora iniziato nulla, non ho la fantasia, magari allutimo mi verrà e sarà tardi, ma sinceramente sicuramente non farò nulla e non comprerò nulla

mamma, papà, sorella, cognato, due amiche, un cuginetto che sta sempre a casa mia, un’altra cuginetta, la mamma di questa cuginetta che ogni anno ci regala qualcosa (e poi ci fa sempre i capelli gratis dato che è un’ex parrucchiera)

per i regali ai miei genitori e ai cuginetti dividerò le spese con mia sorella e il ragazzo. il regalo a mia zia lo farò con le mie cugine coetanee… alle amiche, immerse nella ricerca di un regalo per i rispettivi fidanzati, basta il pensiero :dodgy: e il regalo a mio cognato lo pagheranno di sicuro i miei genitori :smiley:

Io ho iniziato col prendere qualcosa per il mio ragazzo… per il resto farò un pensierino ai miei genitori e se avrò voglia, tempo ed ispirazione farò dei bigliettini fatti a mano per colleghe ed amiche più strette! Amo il natale, ma dovrei avere giornate intere libere per dare sfogo alla creatività!! E non le ho… :dodgy:

già l anno scorso abbiamo ristretto i regali ai bambini ed alle mamme, quindi solo nipoti figli suocera e mamma!

solo ai nipotini e al figlioccio…ma poi alla fine salta sempre qualche regalo da comprare di corsa :dodgy:

il Natale mi piace come atmosfera, l’albero, le lucine e gli addobbi in città, i dolci ecc. ecc. “L’obbligo” dei regali mi piace un po’ meno, li farò sicuramente ai miei familiari come sempre, però sono per il regalo libero tutto l’anno, questa cosa delle feste e i regali mi mette ansia, che poi alla fine preferisco farli piuttosto che riceverli :rain:

ecco eventualmente l’idea di Michy è + carina, qlcs con le proprie mani se uno è capace ed appassionato è già più bello.

Io in genere per Natale faccio il Panforte (che è un pò lunghetto) e piace molto a mio fratello (che x lui va bene già come regalo) e al suocero (ma qui è un’altra cosa)… :smiley:

io sono negata con i lavori manuali… mi annoiano… almeno quando ero piccola, mia mamma fingeva le piacessero… ora, con pazienza e tempo in quantità inferiori ma la stessa manualità di quando avevo 5 anni, i risultati sarebbero ancora peggiori e lei non fingerebbe neanche più per farmi contenta… tra le mie “doti” non figura di certo l’arte, in nessuna sua forma :smiley:

Io e il mio fidanzato abbiamo sostituito il regalo di Natale con una bella vacanzina che faremo a Capodanno! Il regalo più bello per noi è stare qualche giorno insieme :heart: Farò un regalo ai miei e ai genitori del mio fidanzato (cose utli cmq…l’anno scorso abb preso 2 cose uguali di Alessi che entrambi hanno apprezzato!) Poi un pensiero a mia cugina e ad un paio di amiche…ma niente di impegnativo. Il Natale mi mette ansia e quando le feste finiscono…io sono molto più tranquilla…:stuck_out_tongue:

io ne ho già fatti metà XD e non ho speso + di 5€ a persona u.u tranne che per il mio moroso…a proposito…qualcuno di vio ha una coperta con maniche che non se ne fa niente? blu?

Io sono già a metà dell’opera, sono tutti pensierini piccoli e con la mia famiglia stretta stretta giusto per tradizione di trovarci tutti assieme e aprire qualcosa anche pensierini fatti con le proprie mani per risparmiare visto i tempi, solo per non perdere una tradizione, anche perché ormai quando uno vuole qualcosa va e se lo compra…ma mi muovo in anticipo perché odio la frenesia e la confusione degli ultimi giorni, anzi da dicembre boicotterò i negozi e i centri commerciali a meno che non debba andare a prendere i campioncini omaggi…:stuck_out_tongue: buona giornata:bye:

Io ho già preso i regali ai miei 2 nipotini, visto che una compie pure gli anni poco dopo Natale. Fare i regali ai bambini mi diverte un sacco, poi ho trovato ciò che volevo in offerta, per cui sono già a posto! Mi mancano fratello, genitori, suoceri, cognati e moroso!

io… regali per pochi intimi…:smiley: per il resto pensierini fatti con le mie mani…:smiley: