Review CC Cream L'Oreal

[align=center][/align]

Ho potuto testare la nuova CC Cream di L’Oreal grazie ad una campagna tester di Alfemminile.com, di seguito le mie impressioni.

[size=large]Cos’è una CC Cream[/size]

L’anno scorso sono diventate popolarissime le BB Cream (Blemish Balm o Beauty Balm Cream), creme idratanti colorate con protezione solare, quest’anno saranno ultra-pubblicizzate le CC Cream e prossimamente vedrete probabilmente ovunque le DD Cream (Dynamic-Do all e Daily-Defence, Disguise and Diminish) :D, cioè creme con azione antiage.

In questa recensione mi focalizzerò ovviamente solo sulla CC Cream. Una CC Cream, dall’Inglese “Color Control Cream” o “Color Correcting Cream”, è una crema perfezionatrice che corregge e controlla i rossori della pelle del viso.

Le loro caratteristiche sono quelle di migliorare il colorito della pelle uniformandolo, correggendo quindi macchie, segni ecc.

Come tutte le XX Cream, è stata creata e sviluppata in Korea ed è largamente usata in Asia. Per questo motivo è perfetta per chi ha una pelle chiara - media, come appunto le asiatiche.

[align=center]

[/align]

[size=large]La CC Cream della L’Oreal[/size]

L’Oreal Paris ha creato due tipi di CC Cream: la versione [color=#32CD32]verde[/color] per i rossori, e la versione [color=#9370DB]viola[/color] per le pelli stanche.

Io ho quella verde, anti-rossori, in quanto avendo una pelle piuttosto problematica (mista, tendente a discromie e a qualche brufoletto ogni tanto) ho spesso rossori, soprattutto ai lati del naso.

Al suo interno ha dei pigmenti micro incapsulati che si “rompono” una volta stesi sulla pelle, diventando una sorta di fondotinta. Proprio per questo si adatta al colore naturale della pelle. Stendete molto bene il prodotto, facendolo uniformare, altrimenti vi ritroverete la pelle arancione :S Soprattutto se avete una pelle bianchissima come la mia.

Caratteristiche molto positive: la sua leggerezza, non si sente nemmeno di avere la crema sulla pelle, e il non avere profumo.

[size=large]Coprenza[/size]

La coprenza è piuttosto bassa, riesce un poco ad annullare l’effetto rosso causato da un brufolone ( :frowning: ) che mi è spuntato qualche giorno fa. Le occhiaie ovviamente rimarranno del tutto visibili. La pelle appare luminosa, meno stanca/spenta, e con un colore abbastanza uniforme (magari se con la prima passata non riuscite a coprire tutti i rossori, provate con una seconda passata, sempre stendendo molto bene il prodotto). Per fortuna non sembra ingrassare/lucidare il viso, altro problemino che riscontro con molte creme.

[align=center][/align]

[size=large]Conclusioni[/size]

La vedo adatta per il periodo estivo e per chi non ha gravi problemi oltre a qualche rossore. Per le altre consiglio di utilizzare direttamente correttore e fondotinta, perché ovviamente la CC Cream non potrà mai sostituire un fondotinta e correttore.

[size=large]Posto anche l’inci, per chi fosse interessata:[/size] Aqua/water Isododecane Cyclopentasiloxane Glycerin Cyclohexasiloxane Peg-10 dimethicone Methyl methacrylate crosspolymer Butylene glycol Dimethicone Isoeicosane Disteardimonium hectorite Boron nitride Phenoxyethanol Cetyl PEG/PPG-10/1 dimethicone Sodium chloride Polyglyceryl-4 isostearate Hexyl laurate Acrylates/ammonium methacrylate copolymer Isostearyl neopentanoate Caprylyl glycol Triethyl citrate Methylparaben Alumina C9-15 fluoroalcohol phosphates / C9-15 fluoroalcohol Phosphate Aluminum hydroxide Tocopherol Panthenol

[+/- MAY CONTAIN: CI 77891/ Titanium dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499/Iron oxides, CI 15985/Yellow 6 lake, CI 45410 / Red 28 lake, CI 19140 / Yellow 5 lake, CI 42090 / Blue 1 lake]

[size=large]Prezzo[/size]

Il tubetto è da 30ml e il prezzo è di circa 14,90€, scadenza 12 mesi.

[align=center]Voi avete mai provato una BB Cream o CC Cream? Come vi siete trovate? [/align]

Io uso regolarmente la BB Cream della Garnier perché è, tra quelle che ho provato, quella più crema e meno fondotinta. Per venire in ufficio non mi piace l’effetto perfettino che crea il fondotinta, preferisco il risultato più naturale della BB Cream. Fondamentale, per me, è che non sporchi i colletti perché è una cosa che odio, mi dà fastidio e non mi deve neanche rimanere sulle mani visto che sto sempre scompostissima e passo ore con la guancia destra appoggiata alla mano che mi sorregge la testa… aspetto le DD cream… e andiamo avanti con tutte le consonanti?

Arriveremo alla ZZ Cream, crema per aiutare a prendere sonno :smiley:

ho letto la recensione ivy ma non ti sento molto soddisfatta del prodotto vero?

anche le DD… mai sentite :smiley:

l’inci è un po’ così :s pensavo peggio comunque

No Catalina, sarò io forse ad essere imbranata o la mia pelle, ma prima di tutto non mi piace il colore (anche dopo averla spalmata bene) e inoltre ha ingredienti comedogeni, che la mia pelle detesta, infatti dopo qualche giorno in genere mi ritrovo sempre qualche piccolo brufoletto, quindi non posso utilizzare prodotti con certi ingredienti.

mai utilizzato la BB o la CC… :blush: scusa Ivy… ma quando dici che va bene per i rossori…intendi anche per la couperose???

Non avendo la couperose, non saprei luna :frowning:

Però penso vada bene lo stesso, anche qui dicono espressamente “per couperose”: http://www.alfemminile.com/make-up-cosmetici/cc-cream-l-oreal-paris-n220954.html

si.,si… vero… parla anche di couperose… grazie Ivy… la metto in lista…:sleepy:

Ottima recensione Ivy…ero curiosa di sapere com’è…penso di avere anche un campioncino che però non ho mai provato, lo farò al più presto :bye:

[quote=“Ivy, post:3, topic:1796”] Arriveremo alla ZZ Cream, crema per aiutare a prendere sonno :smiley: [/quote]Ecco mi servirebbe! :yawn::sleep_1:

Ottima recensione Ivy, se è per le pelli chiare chiederò un campioncino in profumeria, voglio provare com’è :smiley: