Ricetta "Come fare i baci di dama in casa"

Per chi non li ha mai fatti metto la ricetta, come li faccio io:

Impastate il tutto con le mani,cosi il burro si scioglie. Formate una palla e mettetela in frigo per almeno un’ora.

Dopo di che formate delle palline di circa 2 centimetri e poneteli sulla teglia (sotto la carta forno:dodgy:) In forno a 150° fino che saranno ben dorati.

Ecco, così:

[align=center][/align]

Fateli raffreddare.

Intanto preparate una crema lasciando fondere con un po’ di latte. Il cioccolato fondente, quindi spalmatene un po’ sulle parti piatte dei baci attaccandoli poi a coppia…una volta che il cioccolato si raffredda non si staccheranno più…:rotfl:

Ecco il risultato!

[align=center][/align]

Ps: non sono tanto brava nella cura della forma e nella presentazione ma vi assicuro con sono buonissimi…

Ah!!! avvolti in carta stagnola durano alcuni giorni (sempre se durano :rotfl:)

:sputaz:

grazie, buonissimi sicuramente li farò in questo periodo ho proprio voglia di coccole dolci …e ho tanto ciocolato fondente da utilizzare…grazie, grazie grazie.:bye:

Grazie lunastorta! mia mamma vuole sempre farli ma poi lascia perdere :rotfl: le girerò la ricetta :smiley:

hanno proprio un aspetto appetitoso!! brava luna :clapping:

bravissima!!!

:2003001:

:clapping: :2003001:

Sembrano buonissimi, sono i preferiti di mio figlio, grazie per la ricetta!

bravissima!!! io adoro tutto ciò che riguarda la cioccolata purtroppo sono una schiappa in cucina :muahaha: li propongo di sicuro a mia mamma!!! :rotfl:

:blush::bye:

E per Luna e i suoi baci hip hip…urra!!! …e per noi che impareremo a farli urra!!! :bye: :bye:

:rotfl::rotfl:

Mia madre poi li ha fatti (con le mandorle), buonissimi :blush:

mai fatti con le mandorle… saranno stati sicuramente buonissimi!!!

Complimenti Lunastorta! Adoro i baci di dama e copierò sicuramente la tua ricetta! Grazie mille :heart:

Che meraviglia! _ Grazie!!