ricetta dolce senza lattosio

Ciao! sono stata invitata ad una cena e vorrei fare io il dolce. Mi consigliate la ricetta di un dolce senza lattosio (io e un’altra ospite siamo intolleranti) che abbia un’ottima resa? Grazie!!!

Hai provato a fare un ricerca su Google “torta senza lattosio”? Oppure puoi usare un latte senza lattosio o un latte vegetale, tipo di mandorle o soia, al posto del latte normale.

stavo cercando una ricetta già provata da qualche utente perchè la cena è stasera e volevo fare un dolce che qualcuno aveva già provato e mi poteva dire che era buono!

Scusami allora, non avevo capito. Allora non posso aiutarti, mi spiace :frowning: io uso il latte normale

Io spesso alterno latte senza lattosio con latte normale…lo uso uguale. Però puoi fare una torta che non prevede il latte, che so di agrumi che è semplicissima: 3 uova, 3 etti di zucchero e 3 di farina, il succo di 1/2 arance, mezzo bicchiere di olio e la buccia di 2 in forno per 30/40 min farai la prova stecchino a 180° È buonissima e non necessita di latte…facci sapere :bye:

:2003001: proverò a fare la torta di agrumi!!! vi farò sapere se è piaciuta