Ricetta per creare un plumcake salato!

Plumcake salato appena uscito dal forno!!!

Preparazione:

1. Come prima cosa tagliate il prosciutto a listarelle sottili e il formaggio a cubetti.

2. In una terrina montate le uova con un cucchiaino di sale fino ad ottenerle spumose.

3. Unite il latte e l’olio a filo e continuate a lavorare con lo sbattitore.

4. A questo punto mettete la farina setacciata con il lievito fino ad ottenere un composto liscio.

5. unite infine il prosciutto, il formaggio e il parmigiano grattugiato e mescolate con cura con un cucchiaio di legno.

6. Accendete il forno a 180°, imburrate lo stampo e versatevi dentro il composto livellandolo.

7. Quando il forno sarà in temperatura cuocetelo per 40 minuti a 180°.

Lasciate raffreddare e servitelo a fettine magari abbinato ad un buon bicchiere di vino bianco secco o frizzante come un Custoza!

Ecco le foto:

wow… bello… e sicuramente buono…:thumbup1:

Sembra abbastanza facile, anche per un’impedita come me :smiley: lo proverò, grazie mille

Cata la ricetta l’ho messa nella sezione “Pane e Pizza”, è corretto?

Dolce non è perché è salato

E questo??? Non l’avevo mai visto. …Buono, buono…grande… Grazie è un’ottima idea per il buffet del compleanno di mio padre (il 18 giugno compirà 80 anni)

mamma mia catalina sembra buonissimo! brava!! :thumbup1:

Ragazze l’ho fatto !!! (Volevo farvelo vedere ma non riesco a caricare le foto ufff, praticamente non mi carica il codice antispam…io insisto prima o poi ci riuscirò)

Il codice antispam su tinypic intendi? o qui sul sito?

No su tinypic…ero col cell. Ora ci riprovo col tab

Io ho riprovato col tab ma su Upload Now! non succede nulla.

provatelo ragazze veramente buono con gli amici farete un figurone! :slight_smile:

Prova allora cliccando su “anteprima messaggio” e carica da lì (box allegati, in fondo su sfoglia - aggiungi)

Vediamo se ce la faccio. Grazie Ivy

Ci ho provato tre volte. …o escono tutt’e tre o nessuna. …

:rotfl: Evviva ci sono riuscita:rotfl: Però sono storte…

Grazie Michy! Messo tutto a posto e aggiunte le foto anche al primo post :smiley:

La dovrò provare anche io, forno permettendo :frowning:

Gnam gnam :exclamation: Sabato lo voglio provare :exclamation: e vi farò sapere!

Catalina è bellissimo! Complimenti! :blush: