Ricettiamo!!!

Mettiamo qui foto e ricette di quello che prepariamo!! :):):slight_smile:

[align=center][/align]

Torta compleanno di mia madre, però è dello scorso anno :stuck_out_tongue:

Debora perchè non si vede? Bisogna cliccarci sopra x vederla.

si clicca sopra vedrai che bella torta…

complimenti Debora…

:clapping:

non ne ho idea Alexa :huh: grazie lunastorta :slight_smile: purtroppo non ho foto piĂą recenti :frowning:

Torta salata: zucchine, crudo e quark Ingredienti: 3uova 250g di quark 75g di parmigiano 3 zucchine 1 cipolla 1sfoglia rotonda prosciutto crudo tanto da coprire il fondo

Si fa soffriggere un po’ la cipolla, dopo si bagna (birra/vino bianco/ acqua / brodo quello che volete, lui ha ausato il vino bianco) in modo da stufarla e si aggiungono le zucchine tagliate a rondelle sottili con la mandolina. Sale e pepe.

Nel frattempo si mescola il quark con le uova e il formaggio finchè diventa ben amalgamato il tutto, sale e pepe.

Quando le zucchine sono quasi del tutto cotte si prende la sfoglia, la si mette in una teglia, si bucherella coi rebbi di una forchetta il fondo e si appoggiano le fette di prosciutto crudo.

Sopra ci va il composto di formaggi e per finire le zucchine. Noi abbiamo spennellato tutto con un tuorlo d’uovo allungato con un po’ di acqua perchè ci piace l’effetto dorato. [align=center][/align]

Il salva cena: calzone di verdure passate in padella Giovedì scorso non sapevamo cosa fare per cena così io e la mia metà (la sera cuciniamo quasi sempre insieme) abbiamo aperto il frigo e abbiamo fatto, come si dice da noi, un “catta-sù”.

Nel frigo avevamo ancora un rotolo di pasta sfoglia e alcune mozzarelle in scadenza, così abbiamo preso 2 peperoni (uno rosso e uno verde) e qualche carota e li abbiamo passati in padella con un goccio d’olio e tantissimo pepe (noi lo mettiamo OVUNQUE).

Quando erano quasi cotte le abbiamo messe in una metà della pasta sfoglia (la nostra era rotonda) e sopra 3 mozzarelle a pezzetti e abbiamo chiuso a mo’ di calzone di pizza, chiudendo i lembi con i rebbi di una forchetta e ci abbiamo spennellato sopra un tuorlo mescolato con un goccio d’acqua (perchè al mio moroso piace l’effetto rosso sulla sfoglia).

15-20 minuti in forno statico con gli ultimi 2 minuti di grill e questo è il risultato!

Era buonissimo, una cena veloce ma gustosa! [align=center] [/align]

i cookies

Ingredienti: 250 gr farina 00 200 gr di ciocc fondente 1/2 cucchiaio di bicarbonato essenza di limone (o cannella) 250 gr burro 130 gr zucchero di canna 1 uovo

Accendere il forno a 190° Sbattere poi un uovo intero aggiungere il burro che va sciolto nel microonde, mescolare bene e poi aggiungere lo zucchero bruno di canna. Amalgamare bene tutto e poi aggiungere la farina con il bicarbonato setacciandola un po’ per volta. Ora spezzettare la cioccolata fondente unirla all’impasto e continuare ad amalgamare (con le mani perchè l’impasto diventa difficile da lavorare con la spatola) Fare delle palline senza arrotondarle troppo ma lasciandole grezze e metterle in una teglia abbastanza distanziate tra loro perchè si spiattellano. Infornare a 190° per 10 min! et voilà [align=center]

[/align]

Torta di Mele di Nonna Carla di Benedetta Parodi

cheesecake frutti di bosco!

rotoli di zucchine speck e caprino

gateau di patate e torta salata zucchine e carote

Buoni…anche come presentazione :smiley:

wow…:eek::chef:

:rotfl::muahaha::clapping:

“Le ricette di nonna elerock” :smiley: sei veramente molto brava

minc… NONNA??? ma ho solo 27 anni :frowning: sono la più vecchia qua dentro?!

tranquilla… la nonna sono io…:ciao:

ma quante cose buone!!:clapping:

Anch’io amo cucinare… e soprattutto sperimentare…:smiley:

[align=center][/align]

Queste sono le mie polpettine di spinaci e patate…:cheers:

[align=center][/align] e questi i miei spinaci e mozzarella…:slight_smile:

ele possiamo scambiarci le ricette…:slight_smile: