Io ho sempre il problema della muffa sui muri Lo so che probabilmente è un problema dei muri e della differenza tra caldo e freddo ma non posso rifare tutti i muri.
Quelle messe male sono soprattutto una stanza da letto e un poco un’altra stanza. Quella messa peggio da un lato ha il terrazzo e dall’altro sulle scale del palazzo.
Avete rimedi abbastanza economici ma efficaci per levare la muffa e tenerla lontana il più possibile?
Ogni tot di mesi bisogna sempre darci una mano di bianco, ma poi ritorna. Un deumidificatore potrebbe aiutare?
Sicuramente Ivy un deumidificatore ti può aiutare,
diverse persone che conosco utilizzano una stufetta elettrica
che accendono ogni tanto per togliere un po’ di umidità.
Anche tenere i mobili un pochino staccati dalle pareti aiuta…
Per fortuna non ho questo problema, ma so che è diffuso e fastidioso :bye:
Anch’io conosco il sistema della candeggina, però mi raccomando non dormirci se la spruzzi in zone estese, rischi l’intossicazione…poi anche il deumidificatore risolve…quest’anno anch’io ho avuto una piccola chiazzetta di muffa l’ho scoperta proprio venerdì…fra il muro e l’armadio in camera grrrr
Se passi lo straccio le spore si diffondono ulteriormente,creando problemi maggiori,spruzza e lascia asciugare.cerca di areare i locali interessati ,poi in commercio esistono prodotti antimuffa di buone marche. Che sono un po vischiose e dovrebbero essere efficaci (io ho provato un prodotto non di qualità e non ho ottenuto risultati validi).inoltre quando tinteggi i muri dovresti mettere un buon antimuffa . negli anni precedenti io ho risolto con la candeggina spruzzata al bisogno,ma questa volta l inverno è stato particolarmente piovoso e,dulcis in fundo, mi si è allagato il piano di sopra…ti lascio immaginare,quindi ,la battaglia contro la muffa è ancora in atto… :huh: