Rimedi naturali anticellulite

[align=center][size=large]Rimedi anticellulite[/size][/align]

Buongiorno! Oggi vorrei collegarmi al post di Ivy sui rimedi contro le smagliature e postare alcune utili, facili ed economiche ricette anticellulite. Enjoy!

[align=center][size=large]Crema per massaggi all’aloe vera e all’avocado[/size]

[b]Mescolate la polpa di un avocado e dell’aloe vera con dell’olio di oliva. Frullare con attenzione per ottenere una crema omogenea. Spalmare sui punti critici. Lasciare agire 20 minuti. Ripetere per 15 giorni

[size=large]Lozione anticellulite all’edera[/size] [/b]

[b]Fare bollire per 15 minuti in un litro di acqua 10 gr. di foglie fresche o 5 gr. di foglie secche. Filtrare. Applicare con del cotone (meglio i dischetti che si “sfaldano” meno) tamponando sulle zone critiche e avvolgere con pellicola trasparente. Lasciare agire 20 minuti. Ripetere per 20 giorni. Togliere con acqua fredda. Ripetere una volta al giorno per 20 giorni.

[size=large]Infuso drenante al ginepro[/size][/b]

[b]Schiacciare 3 bacche di ginepro e metterle in infusione in acqua bollente (un pentolino) per 5 minuti. Filtrare. Bere una volta al giorno puro (senza zucchero né miele).

[size=large]Olio per massaggi rassodante al ginepro[/size] [/b] [b]Mescolate 2-3 gocce di essenza pura di ginepro (meglio quella dei negozi biologici) a due cucchiai di olio di sesamo. Massaggiare dolcemente sui punti critici. Ripetere per un mese.[/align]

P.S.: l’essenza di ginepro si può fare anche a casa. Esistono vari metodi, ma se non siete sicure compratela al biologico o in erboristeria. [/b]

Grazie delle ricette naturali! Bellissima la pianta di aloe, quando vado a comprare le piante se le trovo prendo dragoncello e aloe!! :heart:

Valentinaxx: non metterle vicine però. Ci sono piante che non vanno d’accordo:D

Interessanti queste ricettine :smiley:

Vale credo che anch’io mi procurerò una piantina d’aloe vera, l’unico problema è che le foglie possono essere utilizzate dopo 4-5 anni, quando la pianta è matura :frowning:

Leyla Grazie del consiglio! :slight_smile:

Tiziaincognita allora in 4-5 anni faccio in tempo a farla seccare :smiley: date le mie capacita’ di giardinaggio scarse

Valentina e Tiziaincognita: io non ne ho. Non mi piace esteticamente. La mia futura suocera ha il giardino pieno di aloe e agave: io prendo a prestito da lei e lei da me:D

Grazie mille Leyla sono consigli molto utili e soprattutto non danneggiano l’organismo :2003001:

Ary80: grazie a te:heart:. Nelle dosi che ho scritto non ci sono danni. Ovviamente, come tutte le cose, l’abuso non fa bene. Quando ci saranno piante con controindicazioni lo scriverò senz’altro!:bye: