:bye: a tutte… Scrivo qui perché mi conoscete forse un pò di più rispetto ad altri forum in cui mi dovrei iscrivere apposta x avere qualche parere… Sabato 7 marzo ho avuto un rapporto non protetto (abbiamo usato il coito interrotto…) col mio ragazzo… Avrei dovuto avere il ciclo giorno 9 c.m. ma ad oggi non è apparso ancora nullla.,. Quindi ho un totale di 10 giorni esatti di ritardo… Ho soltanto dei lievi dolorini ogni tanto, ma nient altro… secondo voi c’è possibilità di gravidanza (chiedo a chi è già mamma, o lo sta per diventare)?.. Se entro lunedì non cambia nulla vado a fare il test, ma intanto vorrei “tranquillizarmi” fino a quel giorno almeno un pochetto visto che l’ansia induce anche ulteriore ritardo… grazie a tutte, un kiss
Non sono mamma, ma i ritardi possono esserci anche per cause diverse dalla gravidanza, lo stress prima di tutto!
Se dovevi avere il ciclo il 9 e solitamente sei regolare, molto probabilmente il 7 non era un giorno fertile (+/- sono quelli a metà tra i due cicli quelli fertili, molto a spanne, chiaramente).
Vai in farmacia e prendi un test…così ti tranquillizzi. Comunque mi sa che Oriana ha ragione, però io il test lo prenderei lo stesso anche perché se ti viene l’ansia va a finire che il ciclo ti tarda ancora…
Anche secondo me è solo un ritardo, magari è anche il cambio di stagione (l’altro giorno sembrava quasi estate qui), se poi sei sempre regolare i giorni fertili sono passati da un po’.
Se invece sei irregolare come me è più un casino…l’estate scorsa mi è saltato per 2 mesi, altro che panico… Ma ero molto stressata…
i ritardi nei cambi di stagione ci possono essere, se poi hai il ciclo regolare non credo che il 7 tu fossi nel periodo fertile
Io non me ne intendo molto, ma so cosa vuol dire essere in ansia. A me è capitato diversi anni fa, ho tardato di 20 giorni ed ero sempre piuttosto regolare. Ho fatto un test di gravidanza, era negativo, ma il ciclo continuava a non venirmi. Ero talmente nel panico che sono pure andata dal ginecologo. Lui mi ha confermato che non ero incinta e la sera stessa mi sono venute. Lo stress tira bruttissimi scherzi in questi casi. Il mio consiglio è: compra subito un test di gravidanza perchè alimentare l’ansia non può portarti a niente di buono. :fiori:
Si, anche se non sono mamma concordo col fatto che è meglio correre in farmacia e prendere il test così ti tranquillizzi…facci sapere :fiori:
Non saprei, concordo con le ipotesi delle altre ragazze. Ti consiglio di comprare un test, non credo costino molto, mi sembra li vendano anche in qualche supermercato. Facci sapere! :clover:
anche se non sono mamma e nemmeno in dolce attesa concordo con le altre ragazze del forum…nemmeno io resisterei dall’ansia quindi prendi un test in farmacia e togliti il dente come si suol dire! Magari tutto quest’ansia o stress hanno favorito il ritardo…
Corri a comprare il test…e facci sapere! :clover:
Ciao stellina io sn mamma di una bambina di2 anni e in cerca del secondo a me il ciclo è in ritardo di 3mesi x via di stress. .x togliermi il primo dubbio ho fatto il test ke ha attendibilità elevata ed è assolutamente quello Ke ti consiglio è poi ho visto ke nn arrivava il ciclo ho fatto l.eco e aime ’ cn molta amarezza nn c’era nulla…ora sto prendendo delle pastiglie ma ti assicuro ke lo stress fa molto…sxo se tu ovviamente lo desideri ke sia positivo il tuo test…in bocca al lupo e facci sapere
Stellina anch’io ti consiglio di comprare subito il test in farmacia. Lo stress non aiuta il ciclo e neanche un’eventuale gravidanza.
Ho comprato il test ieri mattina… ed è risultato negativo… E il ciclo è arrivato qsta notte proprio nel momento in cui ho le ghiandole della gola infiammate e la febbre a 38 :muro: :muro: :muro: ma ke sfigaaaaa…
mi sento a pezzi… cmq grazie a tutte x i consigli ragazzuole belle :hug: :hug: :hug:
di solito fare il test è più sbloccante di qualsiasi ormone
:cheers: Ottima notizia!
Visto stellina? Bastava “solo” tranquillizzarsi. Auguri di pronta guarigione :bye:
Bibi22 hai ragione anche a me era successo subito dopo il test il ciclo si era fatto vivo… Ora stellina devi riprenderti dalla febbre buona guarigione
Bene, mi fa piacere! Ora riprenditi… :fiori: