Sento sempre di questi robot aspirapolvere e ormai mi hanno incuriosita…ma davvero sono utili?
Ho visto un po’ i prezzi, quasi tutti da 300-500€ in su :s Ma alcuni (pochi) sui 150-200€.
Come scegliere il migliore come qualità/prezzo? Tenendo presente che avendo anche un gatto a pelo abbastanza lungo, c’è da diventare pazzi per tenere pulitissima casa e pavimenti
Ho visto anche dei video, e mi sembrano un po’ rumorosi (però molto meno del Folletto )
Qui ho fatto una tabella con tutti i robot aspirapolvere che per ora ho trovato, con qualche mia annotazione (così per capirci meglio anche io!)
[b]Nome modello[/b]
Marca
Telecamera
Rumorosità (dB)
Autonomia
Base ricarica
e accessori
Prezzo e link
LG VR5943L Robot
Aspirapolvere Hom-Bot
LG
Sì (una)
60
90
Base ricarica
[url=http://www.amazon.it/gp/product/B00EPB8O8A/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00EPB8O8A&linkCode=as2&tag=omageconc-21]Acquista su Amazon[/url]
Io ho quello della Samsung che costa sui 350€ ( acquistato a 199€). Se hai un animale, lascia perdere questo tipo di prodotto… Oltre a terrorizzare la bestiola, il piccolo contenitore non è sufficiente per raccogliere i peli e ti troverai a doverlo pulire dopo ogni utilizzo e a far fuori il filtro epa (in ogni caso compra un modello con filtro epa) in pochi mesi
Io ho il modello della Samsung acquistato 2 anni fa: diciamo che non ha la potenza e l’aspirazione di una aaspirapolvere ed in piu’ se trova oggetti per terra si blocca o si inceppa quindi prima devo controllare ogni stanza e spostare i tappeti perche’ lo bloccano. Ad ogni modo lo uso quando ho poco tempo da dedicare alle pulizie va bene tutto…:thumbup::thumbup::thumbup:
io ne ho comprato uno… ultima generazione, quasi 500 euro… della serie… “prendiamolo bello, già che è una spesa non indifferente”… e invece poi devo cmq passare io a pulire -____-
diciamo che bisogna spianargli la strada… preparargli l’ambiente e accettare il fatto che, di tanto in tanto, la cara vecchia scopa elettrica servirà sempre!