S.G. quiz: rispondi alle domande sul video, in palio tanti premi

Per partecipare basterà registrarsi, visualizzare i video e poi rispondere correttamente a tutte le domande presenti nel questionario.

Ogni concorrente potrà partecipare una sola volta per ogni periodo: 1° Periodo – Dal 24/10/2013 al 10/11/2013 2° Periodo – Dal 11/11/2013 al 28/11/2013 fino alle ore 18.00

Premi in palio [spoiler] 1° PERIODO:

• 1° premio: 1 Smartphone Samsung Galaxy S4 Black Mist S4 16Gb
  • 2° premio: 1 Tablet Acer Iconia TAB B1-710 Acer 7” wifi
  • 3° premio: 1 Hard disk esterno Buffalo Technology Ministation 2.5” 1TB
  • 4° e 5° premio: 1 abbonamento cartaceo biennale a F-Risparmio&Investimenti
  • 6° e 7° premio: 1 abbonamento cartaceo annuale a F-Risparmio&Investimenti
  • 8° e 9° premio: 1 abbonamento cartaceo semestrale a F-Risparmio&Investimenti
  • 10° premio: 1 abbonamento cartaceo trimestrale a F-Risparmio&Investimenti

2° PERIODO

• 1° premio: 1 Smartphone Nokia Lumia
  • 2° premio 1 Tablet Asus 7” wifi
  • 3° premio: 1 Monitor TV Samsung T24C300
  • 4° e 5° premio: 1 abbonamento cartaceo biennale a F-Risparmio&Investimenti
  • 6° e 7° premio: 1 abbonamento cartaceo annuale a F-Risparmio&Investimenti
  • 8° e 9° premio: 1 abbonamento cartaceo semestrale a F-Risparmio&Investimenti
  • 10° premio: 1 abbonamento cartaceo trimestrale a F-Risparmio&Investimenti

ESTRAZIONE FINALE

• 1° premio: 1 voucher per un volo aereo a/r + soggiorno di 9 giorni / 7 notti per due persone alle Maldive
  • 2° e 3° premio: 1 Samsung Galaxy Note 10” wifi+3g
  • 4° e 5° premio: 1 Apple i-Pad mini wifi+16gb
  • 6° premio: 1 Videocamera Samsung HMXF90
  • 7° premio: 1 Monitor TV Samsung T19C300
  • 8° premio: 1 Fotocamera Canon Powershot A400 IS
  • 9° premio: 1 Home Cinema Sony DAZT2140
  • 10° premio: 1 Hard disk esterno Buffalo Technology MINISTATION 2.5” 1TB
  • 11° e 12° premio: 1 abbonamento cartaceo biennale a F-Risparmio&investimenti
  • 13° e 14° premio: 1 abbonamento cartaceo annuale a F-Risparmio&Investimenti
  • dal 15° al 17° premio: 1 abbonamento cartaceo semestrale a F-Risparmio&investimenti
  • dal 18° al 20° premio: 1 abbonamento cartaceo trimestrale a F-Risparmio&investimenti [/spoiler]

LISTA VINCITORI: http://www.sgquiz.it/vincitori.asp

Le domande sono piuttosto difficili, anche vedendo i video, per ora mi segno le domande e poi vedo di trovare le risposte:

1. Cosa succede alla leva (es. +5x) nel corso della vita degli SG Certificati a Leva Fissa? E’ fissa per tutta la vita del certificate (la leva fissa viene ribasata ogni giorno sulla base della chiusura del giorno precedente)

2. In caso di investimento su quale periodo di tempo è valida la leva degli SG Certificate a Leva Fissa? 1 giorno

3. Quanto si può perdere al massimo con gli SG Certificate a Leva Fissa? Tutto il capitale investito

4. A quali strategie si adattano gli SG Certificate a Leva Fissa? Investimento di breve termine (per finalità speculative e, per i certificate short, di copertura)

5. Per un periodo superiore ad una singola seduta di negoziazione (per es. una settimana), a causa del Compounding Effect (effetto dell’interesse composto), la performance degli SG Certificate a Leva Fissa rispetto alla performance dell’indice di riferimento moltiplicata per la leva: Può essere diversa (migliore o peggiore)

6. Se si detengono gli SG Certificate a Leva Fissa a fini di copertura ogni quanto è opportuno rivedere la posizione per avere una copertura estremamente precisa? All’inizio di ogni seduta di negoziazione

7. Se nel corso di una seduta di negoziazione l’indice FTSE MIB Total Return guadagna il +2% che performance percentuale avrà indicativamente, al lordo dei costi, l’SG Certificate a Leva Fissa Leverage +10%

8. Per un periodo superiore ad una singola seduta di negoziazione (per es. una settimana), se l’indice FTSE MIB Total Return guadagna il +2% che performance avrà indicativamente, al lordo dei costi, l’SG Certificate a Leva Fissa Leverage +5x sul FTSE MIB? Non è possibile saperlo a causa del compounding effect

9. Che impatto ha sugli SG Certificate a Leva Fissa sul FTSE MIB lo stacco dei dividendi da parte delle azioni che compongono l’indice FTSE MIB? Nessun impatto

La 2. dovrebbe essere 1 giorno, su base giornaliera La 3. forse Tutto il capitale investito (dice che il rischio massimo di perdita è uguale all’ammontare dell’investito e non oltre) La 4. è sicuramente “Investimento di breve termine (per finalità speculative e, per i certificate short, di copertura)” -> http://www.sginfo.it/levafissa

Questo è arabo per me :rotfl:

La prima credo sia E’ fissa per tutta la vita del certificate (la leva fissa viene ribasata ogni giorno sulla base della chiusura del giorno precedente)

La quinta è Può essere diversa (migliore o peggiore)

La sesta sono quasi sicura che sia All’inizio di ogni seduta di negoziazione

La nona se ho capito bene è Impatto negativo

=/ sbagliato una o piu risposte…:dodgy:

ecco le mie risposte… non fate i miei errori!

Cosa succede alla leva (es. +5x) nel corso della vita degli SG Certificati a Leva Fissa? E’ fissa per tutta la vita del certificate (la leva fissa viene ribasata ogni giorno sulla base della chiusura del giorno precedente)

In caso di investimento su quale periodo di tempo è valida la leva degli SG Certificate a Leva Fissa? 1 giorno

Quanto si può perdere al massimo con gli SG Certificate a Leva Fissa? Tutto il capitale investito

A quali strategie si adattano gli SG Certificate a Leva Fissa? Investimento di breve termine (per finalità speculative e, per i certificate short, di copertura)

Per un periodo superiore ad una singola seduta di negoziazione (per es. una settimana), a causa del Compounding Effect (effetto dell’interesse composto), la performance degli SG Certificate a Leva Fissa rispetto alla performance dell’indice di riferimento moltiplicata per la leva: Può essere diversa (migliore o peggiore)

Se si detengono gli SG Certificate a Leva Fissa a fini di copertura ogni quanto è opportuno rivedere la posizione per avere una copertura estremamente precisa? All’inizio di ogni seduta di negoziazione

Se nel corso di una seduta di negoziazione l’indice FTSE MIB Total Return guadagna il +2% che performance percentuale avrà indicativamente, al lordo dei costi, l’SG Certificate a Leva Fissa Leverage +5x sul FTSE MIB? +10%

Per un periodo superiore ad una singola seduta di negoziazione (per es. una settimana), se l’indice FTSE MIB Total Return guadagna il +2% che performance avrà indicativamente, al lordo dei costi, l’SG Certificate a Leva Fissa Leverage +5x sul FTSE MIB? Non è possibile saperlo a causa del compounding effect

Che impatto ha sugli SG Certificate a Leva Fissa sul FTSE MIB lo stacco dei dividendi da parte delle azioni che compongono l’indice FTSE MIB? Impatto negativo

penso che ho sbagliato l’ultima =/ mi sono fidato di debora :dodgy: :bye::bye::bye::bye:

chiedo venia, ho specificato che non ci capisco nulla di queste cose :perdono:

sicuro che sia errata? io ero indecisa tra Impatto negativo e Nessun impatto… :s

sorry :ops:

Troppo complesso!!!:dodgy:

Troppo difficile!!! Ho capito solo che posso perdere tutti i soldi che potrei, eventualmente, investire!!! Questa è raccolta, io mi occupo di impieghi!!! Non ci capisco niente!!!

che qualcuno lo porti ad analizzare a chi di dovere! =D questo quiz lo può fare solo chi è del settore…sorbirsi 3 video incomprensibili in cui danno solo risposte che dovresti elaborare =/ l’unica cosa chiara come il sole è che non acquisterò mai gli SG Certificati a Leva Fissa! :wave:

Aggiornato il post con le risposte esatte: http://omaggieconcorsi.com/forum/T-S-G-quiz-rispondi-alle-domande-sul-video-in-palio-tanti-premi--5202.html?pid=60604#pid60604

chiedo ancora scusa per la nona risposta che era errata :perdono: :perdono: :perdono:

però le altre da ignorante in materia le avevo azzeccate :smiley:

non ti perdonerò maiiiii :P:P:P :bye::bye:

nooo non dire così, guarda ti regalo anche i fiori :fiori:

iscriviti con un altra mail… :smiley:

é quello che sto per fare ora :wave: :00038020:

scade domani 10/11

:incrocia: :clover:

Dopodomani però inizia la seconda parte del concorso:

"La seconda fase dal 11/11/2013 al 28/11/2013 con domande poste sui covered warrant.

Chi risponderà correttamente alle domande di entrambe le fasi, potrà partecipare all’estrazione finale."

Inizio già a studiare :smiley:

Al via la seconda fase!!

[quote]La prima fase del concorso dedicata ai Certificati a Leva Fissa si è conclusa e sono ora disponibili sul sito www.SGquiz.it i video e le domande della seconda fase sui Covered Warrant. E’ necessario partecipare anche a questa seconda fase per poter partecipare all’estrazione finale con in palio un viaggio alle Maldive! Tutte le informazioni ed il regolamento completo sono disponibili su www.SGquiz.it[/quote]

[hide]Ribadisco che sono ignorante in molte cose, soprattutto in queste, e che, anche con l’aiuto dei video, alcune risposte non sono facili da trovare :smiley: perciò non posso assicurare che siano esatte :uhm: Detto questo, ecco secondo me alcune risposte:

La prima: Un titolo che incorpora l’opzione di acquistare un certo bene sottostante ad una data futura

la seconda: Può essere esercitato in qualsiasi momento per tutta la durata del titolo

la sesta: Può essere molto volatile e dipende da una molteplicità di variabili

la settima: Direttamente sul prezzo dei Covered Warrant di tipo Call ed inversamente sul prezzo dei Covered Warrant di tipo Put

l’ottava: Fa diminuire il prezzo

la nona: Esprime le aspettative degli operatori del mercato in merito alla variabilità futura, e non storica, del sottostante. Si dice implicita in quanto si estrapola dai prezzi dei contratti di opzione che si formano sul mercato

Sono ancora più complesse dell’altra volta :nonono:[/hide]