S.G. quiz: rispondi alle domande sul video, in palio tanti premi

[hide]Complimenti! Hai risposto correttamente a tutte le domande

Che cos’è un Covered Warrant di tipo Call? 2. Un titolo che incorpora l’opzione di acquistare un certo bene sottostante ad una data futura

Un Covered Warrant è di tipo Americano quando: 3. Può essere esercitato in qualsiasi momento per tutta la durata del titolo

Come si calcola la somma di denaro rimborsata a scadenza (valore intrinseco) da un Covered Warrant di tipo Put? 3. Differenza, se positiva, fra prezzo di esercizio e prezzo del sottostante, divisa per la relativa parità ed eventualmente per il tasso di cambio

Che cos’è il valore temporale di un Covered Warrant?

1. Differenza tra il prezzo di mercato del Covered Warrant ed il suo valore intrinseco

Quando si esercita un Covered Warrant prima della scadenza si ottiene una somma di denaro pari a: 2. Il suo valore intrinseco

Il prezzo di mercato di un Covered Warrant:

1. Può essere molto volatile e dipende da una molteplicità di variabili

Variazioni del Prezzo del Sottostante influiscono: 2. Direttamente sul prezzo dei Covered Warrant di tipo Call ed inversamente sul prezzo dei Covered Warrant di tipo Put

Come influisce il passare del tempo sul prezzo di un Covered Warrant? 3. Fa diminuire il prezzo

Che cos’è la volatilità implicita?

1. Esprime le aspettative degli operatori del mercato in merito alla variabilità futura, e non storica, del sottostante. Si dice implicita in quanto si estrapola dai prezzi dei contratti di opzione che si formano sul mercato.[/hide]

A pertire dal 29 novembre 2013 controlla la classifica per sapere se hai vinto

La terza, quarta e quinta risposta proprio non riuscivo a trovarle :uhm:

Grazie Ivy!!

scade domani 28/11

Estrazione finale oggi :clover: Tanto so già che vincerò l’abbonamento cartaceo :S così mentre mi sento il cd anti-stress mi leggo la rivista :rotfl:

Lista vincitori: http://www.sgquiz.it/vincitori.asp

C’è qualcuno di noi?

Non mi pare di leggere il nome di qualcuna di noi ma magari qualcuna è anonima :bye:

:buuu::buuu::buuu:

4 persone dalla provincia di Treviso hanno vinto :D…io ovviamente non son una di queste! :buuu:

niente :frowning:

non ci sono… perchè non ho partecipato :smiley:

io ho partecipato ma nnt:nonono: