Scopa a vapore H2O MediaShopping? Black & Decker?

Ciao,

come in qualche vecchia discussione, avevo chiesto qualche consiglio su una scopa a vapore da acquistare.

A me servirebbe soprattutto per: pavimento, sanitari, porta-finestre e finestre (soprattutto questo è la cosa che odio di più pulire) e mobili vari.

Ultimamente mi è ritornato il pallino per la scopa a vapore, anche per colpa della pubblicità di MediaShopping della nuova H2O HD (alta definizione? boh)

[align=center][/align]

Oppure delle altre due, quella verde e quella rossa più recente. La verde (la prima uscita) sembra non essere più in commercio. Leggendo online moltissimi dicono che dopo 2-3 utilizzi è già da buttare, perché si blocca, non esce più vapore o altri problemi.

Quindi cercando anche su Amazon ho trovato quella della Black & Decker a 124€ (ed è anche la prima se si cerca per “scopa a vapore”) che è 10 in 1, sia scopa a vapore per il pavimento sia vaporetto portatile.

[align=center][/align]

La mia domanda è: sono davvero valide e utili? Non è che invece del vapore mi ritrovo solo acqua? Allora tanto vale continuare a lavare manualmente :smiley: Se devo allagare tutto…

Il vapore è davvero potente tanto da disinfettare tutto? E per togliere lo sporco e pulire le fughe delle piastrelle? Resiste almeno per un anno o si rompe dopo poco?

Oppure bisogna per forza andare su apparecchiature professionali che però costano troppo per me?

Volevo spenderci al massimo 100-130€…

Grazie mille :bye:

Non ne so molto, anzi in verità non ne so nulla, ma l’argomento interessa anche a me…quindi ragazze forza!! Consigliateci… :smiley:

eccomi, attendo notizie/consigli/esperienze di vita/ecc.

ciao… per le scope a vapore non saprei dire… io personalmente ho il vaporì…è una pistola a vapore (penso si dica cosi) è una cosa piccola…per pulire…pulisce…il problema è che il serbatoio è piccolo…bisogna aspettare che si scaldi…l’acqua è poca quindi…dura poco… poi devo aspettare che si raffredda per poterlo riempire :s e ri-aspettare che si riscaldi… :dodgy: beh!!! per pulire una doccia ci metto un pomeriggio :rotfl: il serbatoio della scopa penso e spero che sia più grande…quindi si dovrebbe pulire più cose… :smiley: cmq ho letto che ha anche il vaporetto portatile…ecco il mio più o meno è cosi… Ivy… non so che dirti… come ho già detto pulisce e bene… però c’è questo problema… ps… il mio è un pò vecchiotto… forse adesso li fanno più ampi…

Mia mamma c’è l’ha credo sia simile a quella della media shopping non ricordo neanche dove l’ha presa. Beh diciamo che a suo parere sono stati soldi buttati l’avrà usata 2/3 volte e ce l’ha da molto più di un anno, ma non so se è insoddisfatta dell’attrezzo oppure perché lei è o le school e quindi preferisce l’olio di gomito :wink:

Tanti anni fa, quando facevo la promoter, avevo da vendere la scopa elettrica a vapore di Gaggia. Lavava e aspirava. Ti dico solo che io e la proprietaria dell’agenzia per cui lavoravo ci siamo rifiutate di venderla e siamo andate in Gaggia a spiegare ai responsabili di prodotto che quell’affare non serviva a niente! Probabilmente in 15 anni il prodotto si è perfezionato, ma ci sono degli aspetti che non si possono superare.

Prima cosa il peso: tieni conto che, a differenza dell’aspirapolvere, ti devi portare dietro motore e serbatoio dell’acqua, quindi il peso è inevitabile.

Pulire puliscono, ma il tempo che risparmi nelle pulizie è quello dell’asciugatura e, di solito, non stai lì a soffiare sul pavimento fino a quando l’acqua non è evaporata tutta.

Per togliere lo sporco dalle fughe hai bisogno di un accessorio con la punta sottile, un panno ed una scopa a vapore non fanno proprio niente.

Io 15 anni fa mi sono rifiutata di venderle e oggi mi sento di rimanere sulla stessa linea e consigliarti di non buttare via i soldi.

Efficaci, invece, sono i classici generatori di vapore, ma si finisce per utilizzarli occasionalmente.

Per il peso, nel caso della scopa Black & Decker, dovrei solo tenere quello portatile. Tempo fa ne avevo uno portatile giallo, andava abbastanza bene ma ci metteva troppo tempo per riscaldarsi e come vapore era sempre piuttosto debole. E mi ustionavo la mano -_- Poi essendo portatile ci stava pochissima acqua, era più il tempo per far scaldare l’acqua che quello a pulire…

I classici generatori di vapore quali sono? Quelli con il bidone da trascinare? Se è a bidone fa la fine dell’aspirapolvere, che rimango sempre incastrata da qualche parte :rotfl:

Sì, proprio quelli… infatti si finisce per non usarli quasi mai