Scrub fai da te oppure già preparato?

Ciao a tutte, voi come lo fate lo scrub per il viso? Scrub fai da te (fatto in caso) oppure già preparato, come detergenti specifici ecc?

Sto leggendo varie ricette, molte con il miele. Io fino ad ora usavo un poco di bicarbonato ma sto cercando qualcosa di più “leggero” :smiley:

mai fatto uno scrub in vita mia…:sisii:

:smiley: :sputaz:

è vero!!! :emot-sad:

li ho sempre comprati, però sarebbe curioso provare a farne uno… :smiley:

Io solitamente faccio questo peeling vegetale: 1 cucchiaio di crusca - 1 cucchiaio di lievito di birra - 1 cucchiaio di farina di mandorle dolci, amalgamo tutto con un infuso di rosmarino fino ad ottenere una cremina densa con cui massaggio il viso in senso rotatorio e lascio agire per 5min. quindi tolgo tutto con acqua tiepida. Questa ricetta la conosco una decina d’anni e più e su di me funziona. Spesso mi capita di farla senza crusca perchè magari in casa non ne ho e va bene uguale. Qualche volta uso i fagioli azuky ma qesti li ho comprati già macinati. Ciao

IO LE MASCHERE LE COMPRO GIA FATTE OGGI GIORNO CHI SI METTE LI A MISCHIARE LE COSE, IO SONO SINCERA!! :slight_smile: :smiley:

Anch’io sono sincera, qualcosa la compro qualcosa la faccio io, ad esempio xchè comprare una maschera all’argilla quando posso prendermela io e aggiungere l’acqua, penso sia molto più genuina e se poi risparmio qualcosa che ben venga. Baci