Sfornopizza : dalla passione al cuore…

Vorrei raccontarvi la storia di Mattia e Andrea che a Montecchia di Crosara (VR) hanno realizzato uno dei loro sogni : creare dei lievitati di alta qualità che rispettassero gli ingredienti con un pizzico di creatività per rendere uniche le loro creazioni. La loro storia nasce nel 2017 Inizialmente i due soci si sono concentrati sugli impasti di pizza Veronese : il loro locale offre numerose varietà di pizza da asporto . Il notevole successo ha convinto i proprietari ad osare molto di più…e così vengono alla luce gli Sforno Buns .

Stiamo parlando di panini creati da un mix di farine realizzato con la pasta madre e farciti in modi diversi :

Ma la vera novità è la creazione della loro ultima idea geniale : lo Sfornottone.

Vi chiederete il significato di questo nome veramente strano… è un panettone elaborato in una maniera molto originale…

La costante ricerca di conoscere a fondo tutte le variabili dei grandi lievitati ha creato un prodotto eccelso e unico nel suo genere.

Il loro panettone artigianale nasce con la pasta madre viva e l’insieme di 3 impasti che con l’aggiunta di profumi e aromi crea una struttura ricca di alveolature e rende il prodotto che si scioglie in bocca…

Le varie fasi dell’impasto sono caratterizzate dalla scelta di temperatura controllata che deve congiungersi con la miscelatura di farina, grassi, acqua e zucchero dando vita a un’unione di sapori che daranno un risultato ottimale.

Una selezionata ricerca di ingredienti di ottima qualità, rispettando il disciplinare di produzione, rende il risultato finale certamente eccellente.

La scelta inoltre di preferire la vaniglia Bourbon del Madagascar, il miele di acacia con il suo gusto delicato e vari agrumi consente di avere una pasta aromatica con il giusto equilibrio di sapori. Inoltre, ovviamente, i prodotti finali sono assolutamente privi di coloranti, conservanti e grassi idrogenati.

Possiamo trovare lo Sfornottone in tre tipologie diverse :

rum e uvetta ; mirtilli rossi e caramello con copertura al cioccolato ruby e granella di nocciola; classico uvetta.

Se vi ho incuriosito nella descrizione di questi ottimi prodotti potete percorrere due strade. Se abitate dalle loro parti vi consiglio sicuramente di fare un salto alla loro pizzeria d’asporto e scegliere tra il loro vasto catalogo pizze o sforno-buns tutti da gustare.

Ma non dimenticate che in loco potete acquistare anche la loro ultima creazione, lo Sfornottone. Ma se vi trovate lontano da loro nel sito https://www.sfornopizza.it/ è presente lo shop online dove potete acquistare sforno-buns e sfornottone.

Inoltre vi consiglio la loro pagina facebook dove sarete costantemente aggiornati su tutte le loro novità. https://www.facebook.com/sfornopizzamontecchia/

La mia esperienza con l’assaggio del Buns Veneto è certamente positiva : pane saporito e leggero che completato con la crema ai peperoni arrostiti, la pancetta, la cipolla in agrodolce sfumata al vino rosso e il formaggio monte Veronese D.O.P. rende l’insieme piacevole e molto gustoso. Ma ci tengo in particolare a condividere con voi l’assaggio di Sfornottone ai mirtilli rossi e caramello…che dire? Sapore assolutamente sublime con i vari aromi che si fondono insieme dando vita a una consistenza e bontà davvero unico e inimitabile. Mi è sembrato di assaporare i panettoni di quando ero bambina e ad ogni morso sembrava di stare in paradiso… provatelo e ditemi cosa ne pensate!

1 Mi Piace

grazie