SILK-EXPERT “LUCE PULSATA”: scopriamo insieme il funzionamento e l' efficacia

[align=center][/align]

Chi ha voglia di arrivare all’estate senza il pensiero della epilazione? Ecco, se come me ti senti chiamata in causa è il momento di agire. Grazie a desideri magazine ho avuto la possibilità di provare per un mese il nuovo dispositivo a luce pulsata della BRAUN, un sistama che promette la rimozione dei peli indolore direttamente a casa, ma cos’è l’epilazione a luce pulsata?La LUCE PULSATA è un’ apparecchiatura elettronica per l’ Epilazione Definitiva dei peli superflui, tramite il riscaldamento del follicolo pilifero con l’applicazione di energia luminosa. La Melanina presente nel pelo ne assorbe l’energia e lo sviluppo di calore denatura la struttura del bulbo pilifero. In parole povere l’obiettivo dell’ Epilazione a Luce Pulsata è distruggere la melanina nei peli. Dato che ciascun pelo ha il proprio ciclo di vita, solo i peli presenti al momento del trattamento saranno eliminati. Allo scopo di colpire i follicoli in tempi diversi, e dunque eliminare la maggior parte di peli possibile, la zona che si vuole epilare dovrà essere trattata più volte in più sedute. Questo Metodo di Depilazione è più efficace sulle persone con pelle chiara e peli scuri. Quanto maggiore è il contrasto tra la pelle chiara e i peli scuri, tanto maggiore sarà l’efficacia del trattamento. Poiché la luce pulsata colpisce la melanina, non sarà efficace sulla peluria chiara, in pratica sui peli biondi, rossi e bianchi. È un sistema che permette di diminuire la crescita dei peli per avere una pelle più liscia sempre. Grazie al progetto di desideri magazine, ho avuto la possibilità di testare il Silk-Expert a luce pulsata di Braun. Intanto in 6 punti vi riassumo le caratteristiche base che sono sicura vi incuriosiranno: 1) Si usa una volta la settimana, per circa 3 mesi sulla pelle pulita e depilata (è consigliata la rasatura per le motivazioni sopra elencate). Dopo 3 mesi si prosegue con trattamenti saltuari di mantenimento. 2) Può essere utilizzato sul corpo e anche sul viso (Ma tenetelo lontano dagli occhi!). Tranquille, è sicuro: la luce pulsata è stata sottoposta a test clinici e il “flash” si attiva solo quando l’apparecchio è totalmente a contatto con il corpo( grazie a due sensori posizionati al lato dell’apparecchio). 3) Non c’è bisogno di gel particolari o di cambiare le lampadine: si usa e basta. Ogni apparecchio si stima si possa usare per l’epilazione di tutto il corpo per 6 anni oppure su zone limitate per 14 anni! 4) Il sistema possiede la nuovissima tecnologia Senso Adapt, che permette di riconoscere ogni volta che si avvicina alla pelle la tonalità e calibrare cosi l’intensità della luce pulsata (Ve lo ribadisco: non funziona su pelle molto scura o molto abbronzata, ne’ sui peli chiarissimi o bianchi). A proposito di abbronzatura: dopo l’utilizzo usate la protezione solare e non vi esponete a sessioni di abbronzatura selvaggia. 5) Il trattamento è veloce: ha 2 modalità, Gliding e Precision, una per le aree ampie e una per le aree più piccole e sensibili. Si può trattare ogni zona del corpo in non più di 10 minuti 6) Il mio Kit conteneva il Silk-Expert a luce pulsata e anche la spazzola esfoliante corpo silk-epil 9 spa (inserita nel pacchetto per ottenere i massimi risultati). Ottima idea due prodotti in uno! Che dire quindi, l’ho trovato subito stupendo anche nel design (elegante ed ergonomico). Non c’è molto da fare per farsi la luce pulsata a casa, bisogna solo radere il pelo col rasoio e fare le pulsazioni. Il trattamento va ripetuto a distanza di una settimana per i primi 3 mesi, finché si nota un rallentamento nella crescita del pelo. Da quel momento in poi si può iniziare ad aumentare il tempo di pausa finché la radice del pelo cessa ogni attività. La luce pulsata fa male? Assolutamente no. Io ho sentito solo un po’ di calore, di tanto in tanto, quando c’erano zone della pelle un po’ più scure. Ma no, la luce pulsata non fa male, e per fortuna! Finalmente una depilazione sicura e indolore.La luce pulsata ha controindicazioni? Sì, ha delle controindicazioni e bisogna fare attenzione nell’usarla onde evitare spiacevoli inconvenienti. Agendo sulla melanina del pelo, va a colpire tutto ciò che di scuro si ritrova davanti, compresi i nei, non va poi usata in gravidanza e in particolari situazioni di salute. È bene comunque leggere attentamente il manualetto contenuto nella scatola prima di iniziare.Per rendere Braun Silk-expert ancora più efficace ho seguito alcuni suggerimenti raccolti sul manuale del progetto. -Per prima cosa(prima di effettuare in vero e proprio trattamento) ho letto e studiato a fondo le istruzioni del prodotto ed ho eseguito il patch test (test di tollerabilità) su una piccola porzione di pelle, circa due pulsazioni affiancate, e dopo 48 ore ho controllato le eventuali reazioni(fortunatamente negative), se voi non foste fortunate come me non applicate nessun trattamento sulla zona e fate controllare la porzione di pelle dal vostro medico. -Per aumentare l’efficacia del trattamenti, il giorno prima ho utilizzato anche la spazzola esfoliante data in dotazione per rimuovere impurità e cellule morte che possono fare da barriera alla normale crescita dei peli.

• prima del trattamento, ho pulito e raso le zone di interesse con un rasoio -ho asciugato bene la pelle per evitare eventuali ustioni ( ricordatevi di non mettere creme o trattamenti corpo prima dell’utilizzo della luce pulsata) -ho collegato il cavo dell’alimentatore in una presa elettrica, ho collegato l’alimentatore allo spinotto facendo così illuminare le barre LED (a questo punto anche la ventola comincerà a funzionare) -ho posizionato l’apparecchio sulla pelle in modo che entrambi i sensori fossero a contatto con essa, non vi preoccupate, se posizionate male il silk-expert non funzionerà quindi non rischiate di fare danni! -dopo i primi utilizzi è normale sentire un leggero formicolio quindi tranquille! Praticamente tutto il lavoro è svolto dall’apparecchio, controlla anche la tonalità della pelle e sceglie l’intensità di luce appropriata. A seconda della zona da trattare ho scelto tra due modalità di utilizzo: -Modalità Gliding su gambe e braccia in quanto permette di trattare le zone in modo veloce ed efficace, in questo caso ho tenuto premuto il tasto di trattamento, e mentre l’apparecchio ha cominciato ad emettere delle pulsazioni ho mosso l’apparecchio lentamente, ma in modo continuo dal basso verso l’alto. -Modalità Precision su inguine, ascelle e zone piccole dove c’è necessità di essere precisi, in questo caso ho dovuto premere e rilasciare istantaneamente il bottone per far emettere una sola pulsazione per volta, ho rimosso l’apparecchio e posizionato su una zona adiacente ( attenti a non fare più di una pulsazione sulla stessa zona, potreste rischiare di ustionarvi). Dopo il trattamento ho applicato una crema con filtro solare SPF15 per proteggere la pelle dal sole. Ricordatevi di non effettuare alcun trattamento sulla pelle per le 24 ore successive, evitare prodotti profumati e soprattutto indumenti troppo stretti che potrebbero causare irritazioni, prurito o arrossamento delle zone trattate. Alla fine ho pulito il silk-expert con un panno asciutto (evitate di farlo venire a contatto con l’acqua se volete che non si rompa!) L’ho usato per 4 volte e devo dire che gia noto la ricrescita dei peli più lenta e meno peli. Avrei preferito un pò piu di tempo per testarlo ( il progetto dura 4 settimane) per descrivere a pieno la sua resa. Aspetti negativi forse si potrebbe fare la testina un pò più larga ma per il resto mi sono trovata molto bene. Per ora lo consiglio anche se non vi so dare pareri sui risultati a lungo termine. Ricordate: è da evitare l’utilizzo di questo apparecchio attorno alla zona occhi, prima o dopo l’esposizione al sole, su lentigini,nei,verruche e vene varicose, su tatuaggi o make-up permanente o su capelli.Non esagerate con le sedute, potete farne solo una a settimana in quanto la pelle deve avere il tempo di riposarsi tra un trattamento e l’altro. Questa è la mia personale opinione e mi riservo il diritto di poterla postare anche su altri siti.

Grazie per le info :bye:

grazie

Grazie!!!

grazie!!

grazie

grazie, ottima recensione!

grazie!

grazie