Smagliature: rimedi validi?

Qualcuna conosce dei rimedi validi per le smagliature bianche? Ovunque leggo che quelle sono impossibili da togliere, anche il laser fa fatica :frowning: (ed è comunque costoso)

Io ne ho molte ai fianchi del fondoschiena :frowning: come tante cicatrici, non sono spesse. Purtroppo a 13-14 anni sono ingrassata di colpo e poi altrettanto rapidamente sono dimagrita. Quindi sono vecchie di almeno 10 anni, bianche.

Se son rosse bisogna tenere il più possibile la pelle elastica, magari utilizzando olio di mandorle dolci (meglio se 100% puro e spremuto a freddo), ma se sono bianche?

Se sono bianche non si può far più nulla :frowning: anch’io né ho purtroppo…stesso motivo tuo, ingrassata dopo che mi sono sate tolte le tonsille :frowning:

A quanto ne so io, se sono bianche (come le mie)… ce le dobbiamo tenere e basta. Si può fare qualcosa su quelle recenti, ancora rosse.

Io le ho “sopra” il fondoschiena… in pratica alla fine della schiena… e sui fianchi.

Idratare la pelle per renderla più elastica va sempre bene, ma ormai per queste l’unica possibilità è il “tatuaggio”… ovvero farsele colorare color pelle. Ma mi chiedo: quando ci si abbronza cosa succede?

Quando si ci abbronza,risaltano ancor di più :(… una tragedia!

intendo quelle tatuate! quelle “bianche” a me si scottano… diventano prima rosse e poi, però, prendono colore (non rimangono bianche, per fortuna)! Diciamo che lì la pelle è molto più delicata

Non c’è rimedio purtroppo. Io sono ingrassata, poi dimagrita, poi ingrassata…La mia “fortuna” è che non prendo il sole, perché non mi abbronzo, ma mi ustiono. Poi con il mio fisico il pareo è d’obbligo o rischio che qualcuno mi dia soldi per fare ombra ad un’intera famiglia:D (potrei anche pensarci…:dodgy:).

ah scusami non avevo cpt! se ci si abbronza(al mare):smiley: si colorano anche loro però diventano più scure rispetto al resto del corpo… e quindi sono ugualmente brutte…ma chi ci vuole ci accetta!

Io non sono mai dimagrita :smiley: eppure le smagliature mi sono venute lo stesso! C’è chi c’ha la cellulite, chi le smagliature e chi non si fa mancare niente. Alla faccia del c**o di Belen.

Io ho smesso di preoccuparmi: faccio massaggi, mi idrato, ma o vado dal chirurgo plastico, o a Lourdes (con rispetto parlando) o me le tengo. Ho imparato a contare sui miei punti forti: il sorriso, i capelli, lo sguardo, la voce e il “davanzale fiorito” che anche a 40 anni ha un suo perché:D

…se trovassimo un coupon… per Lourdes intendo!

Ci informiamo?:smiley: Magari con la crisi ci sono chirurghi estetici che fanno il concorso: “Il fondoschiena più cellulitico vince una liposuzione gratis”! E avrei vinto io però:D

Liposuzione? ??? Proprio avantieri a Cagliari è deceduta un ragazza e si pensa possa essere la liposuzione fatta il giorno prima… Una mia amica la fece, fa un male tremendo, poi le è tornata come prima nel giro di un annetto o poco più. :frowning: Propongo invece un viaggio a Lourdes a piedi, e mi sa che io sono la più lontana, poi per il resto ci affidiamo … alla divina provvidenza :smiley:

Ma sì Michy, ma sì: come ci organizziamo per le vettovaglie? Chi porta le torte dolci e chi le torte salate? Io potrei fare una teglia di pasta al forno: ditemi per quante persone…Non vorrete arrivare a Lourdes stremate:D

Io, abbiate pazienza, vengo leggera…ho un mare da attraversare…a nuoto :stuck_out_tongue: :smiley: :smiley: :smiley:

Michy non vorrai fare fatica! Va bene, ho il rimedio: salite sulla mia zattera (si starà un po’ strette, ma ci adatteremo). Così possiamo portare i viveri:D

Nooo Leyla s’ ha da fare movimento e…penitenza. …:perdono::perdono::perdono::perdono:

Il movimento e il pentimento si possono fare sulla zattera: c’è la piscina, il campo da tennis e solo per arrivare dalla camera da letto alla cucina sono due ore di camminata veloce:D

Ivy infatti prima di finire di leggere stavo per dirti “olio di mandorle”.

Pero’ ho provato a fare una breve ricerca sul web e finora ho letto solo assurdità, cioè trattamenti poco credibili. Se trovo una cosa seria te lo scrivo :blush:

ho trovato questi link

http://cremechefunzionan.blogspot.it/2013/12/le-smagliature-non-andranno-mai-via.html (scorrere nella pagina, l’articolo è in basso)

http://www.remediez.com/2013/09/diy-stretch-mark-scrub-using-potato.html

AHAHAHAH Oriana!!! :muahaha:

cmq l’olio di mandorle dolci per idratare va benissimo (magari si può usare per non farne venire altre…) e poi male non fa! :wink: