Smalti...quanti ne avete, di che marche, i vostri preferiti

Ispirata da Emma (grazie!). Io adoro gli smalti :heart:, ne ho una marea, principalmente tutti della Kiko, ma davvero ne ho moltissimi, perchè mi piacciono di ogni colore, soprattutto i più vistosi. :stuck_out_tongue: E voi?

io ne ho tanti… troppi! xD e dire che la maggior parte dell’anno per il lavoro non posso metterli…magari lo metto il sabato pomeriggio e la domenica sera lo devo togliere!:frowning: infatti ora che sono a casa un po me li sto godendo!:smiley: ultimamente mi piacciono molto i lasting color gel della pupa, fantastico il pennellino! poi dipende…boh!

comunque attente ragazze agli smalti della kiko, è facilissimo che, portati molto, sfaldino le unghie! purtroppo mi è successo quest’estate, dopo che ero rimasta affascinata (come al solito) dall’enorme esposizione di colori dalla kiko…una volta ogni tanto ok, ma alternateli con smalti di qualità un po più alta!! :slight_smile:

dopo posto la foto dei miei smalti… e fortuna che quest’estate un po li ho finiti e ho smaltito! :sleepy:

Io ne ho uno rosa della Kiko, uno trasparente di bottega verde. Quello rosa lo uso in estate per le unghie dei piedi quello trasparente quando voglio isolare qualcosa di metallo sulla pelle. Purtroppo non uso smalto, non amo l’odore, mi smangiucchio qualche volta le unghie e se riesco a farle crescere mi si sfaldano e poi le taglio coi denti (si lo so bruttissima abitudine) quindi penso che lo smalto sia meglio non metterlo. Piuttosto mi lucido le unghie con l’apposita lima…ma mi piacerebbe tanto avere le unghie in ordine e colorate…:smiley:

ecco i sopravvissuti della ultima selezione naturale dopo l’estate :slight_smile: ora cerco sempre di finirne qualcuno prima di comprarne altri! almeno che proprio proprio non mi sia innamorata! xD anche se… mi piacerebbe comprarne qualcuno della ciatè o della opi… non ne ho mai presi!

Indipendentemente dalla qualità dello smalto, le mie unghie si sfaldano. Ora sono proprio in condizioni pietose, infatti proprio oggi ho deciso che per due settimane non metterò neanche lo smalto trasparente (che è quello che uso di più). Ogni sera le nutrirò con l’olio per unghie sperando che, tra un po’, saranno decenti.

provato con latte e yogurt (a me hanno fatto i miracoli!) o con pastiglie di calcio?

io giusto qualcuno di color pastello, ma anche se cerco di tenere le unghie lunghe li metto ormai solo x qualche occasione!

no, mai provato e proverò!

Intanto ecco la mia collezione che, per essere una che non mette lo smalto, è di tutto rispetto (6 di questi li ho ricevuti con la Sugarbox):

Partendo da sinistra:

• bottega verde color perla
  • due barattoloni comprati in un centro commerciale perché costavano poco
  • due rossi ICE NAIL LAQUER ricevuti con Sugarbox: uno è più aranciato, l’altro rosso intenso
  • tre Essie ricevuti con Sugarbox: rosso geranio, lilla e il top coat
  • colour club fuxia, ricevuto con Sugarbox: messo su da fuxia diventa viola
  • 4 kiko, di cui uno di quelli amari per smettere di mangiare le unghie… il problema è che modifica il sapore di tutti i cibi… quindi serve più per fare la dieta che per smettere di mangiare le unghie (diventa impossibile mangiare anche un solo biscotto a colazione)… e poi c’è il verde comprato per errore, di quelli effetto “rock”
  • Layla omaggio con rivista della scorsa settimana
  • Sinfulscolour: basecoat senza formaldeide
  • bella oggi one week, deve essere un top coat che asciuga in un attimo e dura tanto
  • essence: è un regalo di un’amica di mia mamma… è trasparente con pagliuzze glitterate verdi
  • marca indefinita marroncino… veramente orribile… l’ho comprato perché una mia collega diceva che lo smalto marrone era elegante… l’ho provato e CHE SCHIFO! Almeno, questo a me fa veramente schifo

Bel post Concorsina e belle le vostre foto ragazze! Non posto la foto xché mi fa fatica ora a cercare fotocamera e smalti scusate. Sono una persona un po’ pigra… :frowning: Di smalti ne ho un po’ ma li uso a periodi, x esempio ora non posso xché mi si spezzano le unghie. Sarò banale di questi tempi ma mi piace lo smalto nero o all’estremo opposto rosa chiaro naturale.

varie marche e vari colori alla rinfusa in una scatola…

io adori gli smalti sulle tonalità del rosa, mi fanno sentire molto sailor moon! :smiley:

io anche ho lo stesso problema e hoprovato lo smalto curativo peggy sage …risolto!!!prova nn si sa mai

ho una quarantina di smalti ,soprattutto di kiko…adoro le nail art quindi colori a volontà e pennelli per nail di tutti i modi e dimensioni

Kiko n. 296 Verde Prato

Deborah Fluo Collection n.41 Yellow Fluo

Kiko Rosa Confetto

Kiko n. 275 Nero

Layla Ceramic Effect : CE 06 Milan Red

Layla Ceramic Effect : CE16 GREY POWER

Kiko n. 281 Mango

belli valentina!!:smiley: avevo anche io il mango e il verde prato di kiko… belli belli!! finiti quest’estate! :slight_smile:

[quote=“EmmaF, post:15, topic:3134”] belli valentina!!:smiley: avevo anche io il mango e il verde prato di kiko… belli belli!! finiti quest’estate! :slight_smile: [/quote] si son carini anche d’estate, Brava! io credo li finirò tra degli anni :smiley: perché ho le unghie fragili a periodi e mi piacerebbe usarli ma non posso. il colore mango di Kiko è famoso ce l’hanno tante è un colore particolare

a me capita di buttarli via perché si seccano… cerco di tirare fuori il pennellino e mi rimane in mano solo il cappuccio! :smiley:

[quote=“oriana75, post:17, topic:3134”] a me capita di buttarli via perché si seccano… cerco di tirare fuori il pennellino e mi rimane in mano solo il cappuccio! :smiley: [/quote]:smiley: eccome se capita Oriana! a me dispiace quando si seccano ma x me sono una quantità industriale e usandoli poco poi si fossilizzano. infatti tenevo quelle foto x ricordo :smiley:

Io adoro gli smalti! Sono un po’ limitata nei colori perchè mi piacciono solo le tonalità dei rossi, dei viola, dei bordeaux e dei rosa accesi. Eccoli qui…marche: kiko, pupa, layla, uno di bottega verde, uno di revlon e uno di collistar (ritirato gratisssss) :smiley:

iero ho fatto le converse sulle dita di mia figlia!!!moltooooooooo carine