Smart Shoppers Italia, i problemi non li risolviamo

ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa e al contempo condividere la mia brutta esperienza con smart shoppers italia… voi sapete che tutte le settimane invitano a partecipare all’estrazione di vari prodotti in regalo… si può partecipare una volta sola, ecc… ora, io sono riuscita a partecipare una sola volta, ma negli ultimi mesi, ogni volta che sottoscrivo, mi esce scritto che ho già partecipato. Ho scritto più volte a loro e le risposte sono statele più varie… -cambia pc, -cambia mail, -cambia account fb

• non lo so
  • non giochi più -niente risposta ora… cosa faccio?? :@:@:@:@:@

Hai provato a cancellare i cookies? O semplicemente cambiare browser?

Se queste due cose non funzionano, il problema è loro.

eheh scusa l’ignoranza, ma in che senso?? sono poca esperta di pc hihih

I cookies sono dei “programmini” che, mentre navighi, si salvano da qualche parte sul tuo pc e svolgono le loro funzioni, tipo memorizzare alcune parti di siti web per renderti la navigazione più veloce. Però, quando se ne accumulano troppi, fanno dei gran bei casini… tipo ti fanno vedere i siti male o dicono che hai già partecipato ad un gioco perché loro hanno già memorizzato la tua partecipazione di qualche giorno fa. I file temporanei dovrebbero cancellarsi da soli, ma solo in teoria. Il più delle volte rimangono lì belli belli a riempire il tuo disco fisso e fare altrettanti casini. Quindi periodicamente (io lo faccio una volta alla settimana) bisogna cancellarli manualmente utilizzando l’apposita funzione del tuo browser (explorer, chrome, firefox, safari). Tu che browser usi?

ottima spiegazione, razie :slight_smile: chrome

Ti spiego come fare: In alto a destra, sotto la “X” ci sono tre righette orizzontali, cliccaci su e scegli “impostazioni”. Ti si apre una schermata in un altro tab. Scorri fino alla fine e clicca “Mostra impostazioni avanzate…” Poi scegli “Cancella dati di navigazione” “Cancella i seguenti elementi da: tutto” e seleziona Cancella cronologia di navigazione Cancella cronologia download Elimina cookie e altri dati di siti e plug-in Svuota la cache

Poi clicca sul pulsante “cancella dati di navigazione” Ci mette qualche minuto soprattutto se non lo hai mai fatto.

Ah, volendo puoi selezionare anche le altre opzioni, ma io inizierei con quelle 4.

anche a me succedeva una cosa simile qualche tempo fa… prova quello che ti ha scritto Oriana e se poi non cambia nulla fai come ho fatto io…togli il MI PIACE poi rientra e rimettilo e riprova con il concorso… con me ha funzionato…:bye:

Trovo assurdo che usino i cookies per questi giochi perchè se io vivo in un appartamente con altre quattro persone e usiamo tutti lo stesso pc, non ho diritto di giocare??:uhm:

anche a me ultimamente capita con quel sito… rompi le scatole sulla pagina… vedrai che risolvono!!!

infattiii!!! ora provo a rompere le scatole finchè non funziona… vi farò sapere :slight_smile: grazie a tutte:)