Sondaggio Planeteo

Ciao a tutti, volevo parlarvi di una mail che mi è arrivata oggi dalla Planeteo, con il seguente testo:

[quote]Egregia Signora/Egregio Signore, siamo lieti di informarLa, che nell’ambito della III Edizione del Programma di Ricerca della Comsapevolezza Ambientale tra gli abitanti della Comunità Europea, il suo indirizzo e-mail si è trovato nel gruppo degli indirizzi selezionati, ai quali è dedicato il presente invito. Per quanto possibile, si prega di dedicare pochi minuti per compilare il questionario e dare le risposte veritiere alle domande. La sua opinione è assolutamente anonima e ci aiuterà a costruire un profilo generale della consapevolezza ambientale degli abitanti dei singoli paesi della Comunità Europea, che costituisce l’obiettivo di questo programma. Le chiediamo gentilmente di partecipare al programma. Ogni voto conta.

Come compenso promettono un voucer per pernottamento per 2 persone per 2 notti in hotel a scelta dal sito: http://www.eurorest-hotels.com/ [/quote]

Ho risposto ad un breve sondaggio riguardante i consumi di acqua,energia elettrica, smaltimento rifiuti ecc… e mi hanno chiesto di inserire i dati per la spedizione del voucer. Solo a questo punto si parla di un addebito di 22,50 euro per la spedizione del voucer!!! Io non ho inviato i dati e gli ho scritto chiedendo spiegazioni… A voi è mai capitato di ricevere questo tipo di mail???

:huh: se le inventano di ogni ormai…se non hai messo dati né numero di carte di credito ecc non ci dovrebbero essere problemi. A me ogni tanto arrivano email che chiedono di fare un sondaggio sulla qualità di un sito web oppure di un giornale, però sempre tutto gratuito, non danno nemmeno buoni spesa :smiley:

Ho trovato questo:

Dicono che costa 22-23€…nella mail non c’era scritto nulla di questo?

Grazie Ivy… No, nella mail non c’era scritto nulla, appariva solo alla fine, nella pagina dei dati personali…Io li avevo già scritti, ma quando ho letto dei 22 euro li ho cancellati e ho chiuso la pagina (con la x in alto a destra, per intenderci) quindi non dovrebbero aver ricevuto nulla, no?

No, se non hai cliccato “invia” o altri bottoni non c’è nessun pericolo :slight_smile: però potrebbero anche avvisare prima… Il prezzo era scritto in fondo alla pagina in modo piccolissimo?

http://www.attivissimo.net/antibufala/eurorest/pernottamenti_gratis.htm Anche attivissimo ci ha fatto un post

se ne inventano di tutti i colori!!:huh::huh::huh: Hai fatto bene a non dare i tuoi dati!!:blush:

ogni tanto ne esce una nuova :dodgy: fortuna che te ne sei accorta prima di inviare i dati!!

No, non era scritto in piccolissimo, i caratteri avevano la stessa dimensione degli altri, (forse era anche in grassetto), però era scritto sotto al form dove vanno inseriti i dati e fino ad allora non c’era alcun accenno a spese da pagare…si parlava sempre di gratuità dell’offerta… Gli ho scritto per comunicare la cosa e mi è arrivata questa risposta: La Vostra domanda con numero #370074 è stata creata. Il nostro consulente è stato informato sulla domanda e provvederà immediatamente.

Vi terrò aggiornate sull’eventuale nuova risposta…

grazie Simonai per aver segnalato la cosa :bye:

Figurati… così se arriva a qualcun altro sa già di cosa si tratta…:winksmiley02:

Io ho scritto a questa mail: ufficio.informazioni@planeteo.org non mi hanno ancora risposto però…:dodgy:

Ma tu sei sicura di voler aderire a quest’offerta? Non è che oltre al prezzo da pagare per il voucer poi ti affibiano anche qualche altra spesa…stai attenta!!!

a me è successo alcuni mesi fa e mi hanno spedito il voucher a mezzo raccomandata…sempre con contrassegno di circa 22 euro…sempre x eurorest hotel…però a me pareva serio…non l’ho ritirato xkè in quel periodo non ne avrei potuto usufruire…ma di piu non ne so…magari mi è andata bene…

:bye::bye:

Arrivata anche a me oggi questa email:

[quote] Egregia Signora/Egregio Signore,

siamo lieti di informarLa, che nell’ambito della III Edizione del Programma di Ricerca della Comsapevolezza Ambientale tra gli abitanti della Comunità Europea, il suo indirizzo e-mail si è trovato nel gruppo degli indirizzi selezionati, ai quali è dedicato il presente invito.

Per quanto possibile, si prega di dedicare pochi minuti per compilare il questionario e dare le risposte veritiere alle domande. La sua opinione è assolutamente anonima e ci aiuterà a costruire un profilo generale della consapevolezza ambientale degli abitanti dei singoli paesi della Comunità Europea, che costituisce l’obiettivo di questo programma. Le chiediamo gentilmente di partecipare al programma. Ogni voto conta.

In cambio della partecipazione le abbiamo garantito un premio dello Sponsor della ricerca.

Come ritirare e realizzare il voucher?

Dopo la compilazione del questionario, inserire i dati sul modulo per il ritiro del voucher che verrà inviato via posta all’indirizzo indicato. Una volta ricevuto il voucher, selezionare un albergo dal catalogo degli alberghi, fare la prenotazione del soggiorno, e nel giorno dell’arrivo mostrare il voucher alla reception per essere esenti dal pagamento dei pernottamenti. Il Voucher è valido 6 mesi dopodichè non sarà più accettato.

L’obiettivo della ricerca, soggetto responsabile e Sponsor.

L’obiettivo della ricerca è costruire un profilo ambientale sociale degli atteggiamenti pro ecologici. La ricerca comprende tutti paesi della Comunità Europaea. Il Soggetto responsabile dello svolgimento della ricerca è Planeteo Research Group. Lo Sponsor dei voucher è Eurorest Hotels.

La invitiamo a partecipare. Prego cliccare qui.[/quote]

Quando leggo email con scritto “comunità europea” le cancello a priori perchè non esistono questo tipo di promozioni o regali dalla comunità europea :bye:

Se non hai pagato penso che non ci siano problemi :slight_smile: L’ordine dovrebbe essere completo solo quando ricevono anche i dati di pagamento.

Grazie Simonai per la segnalazione!

anche a me è arrivata tempo fa, mi sono insospettiva, ho cercato un po’ si internet e ho letto che dei 20 ero da pagare e ho cestinato tutto

Ciao pupe, mi era arrivata questa mail, ho fatto prima una piccola ricerca e fortuna che mi siete apparse voi!! Allora cancello la mail :buuu: :buuu:

Salve a tutti! anche a me oggi è arrivata questa: Edizione V/ N° di rif. 4218/TU20/ 14 (IT)

INVITO N° 483K5N/V/14 (IT) per: XXXXXXXX@alice.it

Egregia Signora/Egregio Signore,

siamo lieti di informarLa, che nell’ambito della V Edizione del Programma di Ricerca della Comsapevolezza Ambientale tra gli abitanti della Comunità Europea, il suo indirizzo e-mail si è trovato nel gruppo degli indirizzi selezionati, ai quali è dedicato il presente invito.

Per quanto possibile, si prega di dedicare pochi minuti per compilare il questionario e dare le risposte veritiere alle domande. La sua opinione è assolutamente anonima e ci aiuterà a costruire un profilo generale della consapevolezza ambientale degli abitanti dei singoli paesi della Comunità Europea, che costituisce l’obiettivo di questo programma. Le chiediamo gentilmente di partecipare al programma. Ogni voto conta.

In cambio della partecipazione le abbiamo garantito la possibilità di ritirare il Voucher per un pernottamento gratuito dallo Sponsor del sondaggio:

Come ritirare e realizzare il voucher?

Dopo la compilazione del questionario, inserire i dati sul modulo per il ritiro del voucher che verrà inviato via posta all’indirizzo indicato. Una volta ricevuto il voucher, selezionare un albergo dal catalogo degli alberghi, fare la prenotazione del soggiorno, e nel giorno dell’arrivo mostrare il voucher alla reception per essere esenti dal pagamento dei pernottamenti. Il Voucher è valido 6 mesi dopodichè non sarà più accettato.

L’obiettivo della ricerca, soggetto responsabile e Sponsor.

L’obiettivo della ricerca è costruire un profilo ambientale sociale degli atteggiamenti pro ecologici. La ricerca comprende tutti paesi della Comunità Europaea. Il Soggetto responsabile dello svolgimento della ricerca è Planeteo Research Group. Lo Sponsor dei voucher è Eurorest Hotels.

La invitiamo a partecipare. Prego cliccare qui.

E’ indubbiamente una “truffetta” nel senso che se uno molla i 20 € che dicono solo dopo aver fatto sondaggio e dopo essersi ciucciati i nostri dati…beh! vaglieli a richiedere!!! MAI lasciare i propri dati sensibili a chi li richiede in modo almeno sospetto: ci sono molti modi legali e leciti per dare i dati personali come indirizzi mail che poi vengono utilizzati per recapitare offerte promozioni info LECITISSIME e consensate. Ma non fatevi abbindolare da questi coyotes del web Tra l’altro l’indirizzo email appartiene ad un dominio di cui non si sa nulla!!!

a ,me arriva più o meno ogni 2 mesi,anche se l’ho segnalata spam