Spedire in modo economico: chi mi aiuta?

Ciao ragazze/i, dovrei restituire un acquisto fatto su Amazon che non gradisco. Si tratta di un pacco piccolo del peso di circa 80 grammi, lunghezza 20 cm, altezza 15 cm e profondità 6 cm. Mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi a scegliere il metodo di spedizione più economico. E’ meglio rivolgersi ad un corriere o affidarsi alle poste? Se alle poste (visto che le ho vicine a casa), quale spedizione posso utilizzare spendendo il meno possibile? Grazie per l’aiuto :heart:

Io non sono molto esperta in spedizioni, ma visto che hai l’ufficio postale vicino chiedi li più o meno la spesa e valuta…magari vedi anche on line cosa trovi per i confronti :bye:

Secondo me il corriere è il più costoso. Però non conosco le tariffe. In posta puoi fare un salto e sentire le tariffe, anche il corriere secondo me se lo chiami ti dice qualche prezzo. Se è un libro puoi fare raccomandata piego di libri che è molto economica rispetto alla raccomandata solita.

Grazie ragazze, non è un libro purtroppo…ma un paio di orecchini

Secondo me la posta è la più economica. Però credo che dovrai fare una raccomandata per accertarti che arrivi davvero… Ho dato un’occhiata: https://www.poste.it/prodotti/raccomandata.html I prezzi variano in base al formato e al peso della spedizione: Scaglioni di peso Formato Standard1 fino a 20 g 5,00 euro oltre 20 g fino a 50 g 6,45 euro oltre 50 g fino a 100 g 6,90 euro

SERVIZI ACCESSORI Avviso di ricevimento Ti consente di avere conferma della consegna della spedizione: al costo di 0,95 euro ricevi la cartolina di conferma, con data e firma del ricevente. L’avviso di ricevimento ti sarà restituito entro i tempi previsti per Posta4.

Ho guardato anch’io Simo…non credo di cavarmela con meno di 6,90 euro :muro:

Putroppo no… :ops:

Ho speso 7.45 euro…una follia per spedire un pacchetto! La prossima volta acquisterò solo cose con reso gratuito

Davvero esagerato per una busta di 80 gr :buuu:

Che esagerazione, poi dicono di usare il servizio più spesso…ma quando mai!!!

mi è capitato di non rispedire cose non gradite per evitare di pagare spese assurde di spedizione :frowning:

Purtroppo per qualsiasi cosa da spedire il minimo è sempre sui 7-8€ :frowning: Se poi il pacchetto non rientra nelle dimensioni minime le spese aumentano tantissimo