SugarBox??? EDIT: chiusura di varie box

Ciao Ragazze!! Volevo parlarvi un attimo di SugarBox, è una delle tante box dove puoi provare vari prodotti in formato mini e full-size. L’avevo provata mesi fà (mi sembra a novembre) e non ero rimasta tanto entusiasta per la qualità dei prodotti (su 6 prodotti solo 1 mi ha conquistato…il resto in parte lo regalato e il resto è ancora intatto nella mia trusse :rotfl: )ma il punto non è questo. Ho notato che sia nel mese di Gennaio che quella di Febbraio dentro la Sugarbox potevi trovare i campioncini di alcune aziende le stesse che poi richiedere GRATUITAMENTE da sola. Ecco, secondo voi è giusto? Perchè pagare 15 euro se su 5 o 6 prodotti (quasi sempre mini) 1 lo puoi richiedere gratis??Io credo che non sia giusto, uno si aspetta di trovare prodotti “esclusivi” o comunque prodotti che per provarli dovresti compare…voi cosa ne pensate???

Più o meno tutte le box sono così, qualche mese fa con Glossybox davano dei campioncini che mettevano gratuitamente a disposizione negli alberghi.

concordo in pieno… :buuu:

Però i campioncini degli alberghi puoi averli solo se vai in un albergo (cioè se paghi) quindi non puoi richiederli! Certo poi tutti non hanno tempo e voglia di mandare mail alle aziende o di cercare siti come questo dove chiedere campioni gratis, però ci penserò 2 volte prima di abbonarmi ad un altra box!

Oggi mi è arrivata questa mail (non sono abbonata, sono soltanto iscritta al sito):

[quote]E’ stata una bella avventura ma…

Care amiche, questa è una lettera aperta di addio o forse un arrivederci. Sugarbox sospende le sue attività perchè garantirvi la qualità che desiderate e meritate è davvero troppo costoso.

In poco meno di due anni abbiamo spedito più di 35.000 cofanetti Sugarbox e soddisfatto quasi 10.000 clienti: questo ci ha portato a una indiscussa e indubbia leadership di mercato in Italia.

I nostri prodotti a volte vi sono piaciuti, a volte meno, alcuni li conoscevate e altri vi hanno lasciato a bocca aperta. Abbiamo perso alcune di voi e con fatica abbiamo riconquistato la vostra fiducia, sicuramente e sempre vi abbiamo sentito vicine e siete state tutte parte del nostro Team.

Proprio per questo, lasciandovi, vi confermeremo la serietà e la correttezza che ci contraddistinguono mettendo in atto i seguenti passi: A partire dal 1 febbraio non è più possibile sottoscrivere gli abbonamenti a Sugarbox, parallelamente non si rinnoveranno gli abbonamenti precedenti. L’ultima box che verrà inviata alle abbonate esistenti sarà quella di febbraio che conterrà comunque 5 prodotti nuovi e una sorpresa. Procederemo a marzo con i rimborsi sulle vostre carte di credito e Paypal di quanto pagato e non fruito come abbonamento; quindi chi ha acquistato un annuale e ricevuto solo 3 box avrà indietro sulla carta di credito o Paypal le 9 mensilità già pagate. Da 31 Marzo non saremo più attivi.

Come sempre ci siamo per qualsiasi dubbio e speriamo di riuscire a inventarci presto qualcosa per tornare con voi.

Grazie di tutto

Sugarbox Team[/quote]

è arrivata anche a me…mi dispiace per loro che stanno chiudendo (non dicono il motivo,ma credo che sia per una questione di soldi…come tutti ovviamente)…certo come avevo scritto mesi e mesi fa,se nella box metti campioni che puoi richiedere gratuitamente la gente prima o poi ne viene a conoscenza…forse è un po colpa nostra??ihiihihihih:D

Debora è arrivata anche a me… Avevo preso solo 2 box e poi ho deciso di smettere :buuu:

Non ho mai acquistato queste box, vedo ora ce ne sono di molti tipi.

Però su youtube ho visto i video di altre box che ci sono tipo in America e hanno più prodotti, formati più grandi, ottime marche

no forse più prodotti non sempre, però hanno belle cose di trucco di make up

anch’io non le ho mai acquistate…certo che se spedivano omaggi che si potevano tranquillamente richiedere gratis, è ovvio che poi le persone danno la disdetta…:dodgy:

Sono stata loro abbonata da ottobre 2012 fino a oggi… e non è affatto vero che sono box fatte di campioni che puoi richiedere gratis. Spesso, è vero, sono campioni non in vendita, ma full size o travel size e, complessivamente, il valore commerciale di quanto ricevuto è sempre stato ben superiore al valore della box.

L’azienda non sta fallendo, Sugarbox fa parte del Gruppo 24, quello de Il Sole 24 ore per intenderci, quindi fa parte di un gruppo editoriale, non di una casa cosmetica. In questa prospettiva, secondo me, il discorso è questo: non c’è raccolta pubblicitaria. Secondo me è andata così: hanno venduto ai loro clienti l’innovativo servizio di beauty preview che tanto funziona in America e, i primi tempi, la raccolta (pubblicitaria) è stata buona, ovvero, le case cosmetiche mandavano prodotti che venivano mandati gratis (per SB, non per noi) alle abbonate. Quando il meccanismo si è inceppato (e già l’avevo loro scritto a dicembre 2012, quando avevano offerto l’abbonamento annuale ad un prezzo scontatissimo)? Quando le case produttrici si sono rese conto che i nostri cassetti si sono riempiti così tanto di prodotti da “provare” che non avevamo tempo per andarli anche a comprare!!! Quando in un anno mi hanno mandato 5 rossetti e 4 gloss, sinceramente io sono a posto e, per quanto mi sia trovata bene, non ne vado a comprare altri! Idem con la quantità infinita di ombretti, matite, mascara, eyeliner (3 negli ultimi mesi).

Siamo sature di cosmetici, quindi la loro pubblicità, fatta in questo modo, è diventata inutile. Infatti ora stanno nascendo nuove box, prevalentemente del comparto bio, vendute da siti di shopping on line. Quindi da un gruppo editoriale che fa raccolta pubblicitaria (e di quello campa), si passa a gente che, di mestiere, vende prodotti per la cura della persona, altamente specializzati (bio, in questo caso) e che, quindi, può offrire maggiore personalizzazione e un contatto differente con i brand (nel senso che può dire: ti compro 100 pezzi e, al posto del maggiore sconto, me ne dai 10 da mettere nelle box).

Vediamo quanto dureranno anche queste…

Ci si potrebbe fare una tesi di laurea (in marketing, ovviamente!).

Anche la Glossybox mi sa sta per chiudere…alcune stanno ancora aspettando le box di Dicembre e su Facebook non si stanno facendo sentire da 1 mese:

quoto il discorso di Oriana, alla lunga questo tipo di pubblicità sir rivela inutile… peccato anche per Glossybox…

Cavolo anche Glossybox chiude…ho visto che su facebook non rispondono più a nessun cliente, almeno Sugarbox si è degnata di mandare una mail a tutti gli iscritti anche se non erano abbonate (io non ero più abbonata)…peccato, era una cosa carina anche se alcune volte mandavano campioni gratuiti (non sempre :smiley: ) mah…ce ne faremo una ragione:P

Anche Glossybox chiusa:

[quote]Care Abbonate, é con molto dispiacere che vi comunichiamo che, dopo anni meravigliosi passati assieme, a partire da questo febbraio sospendiamo i nostri servizi. La nostra missione é sempre stata quella di fornirvi il meglio in termini di servizio, prodotti ed esperienza. Purtroppo, non siamo piú in grado di fare in modo che questo accada, per tanto abbiamo preso la difficile decisione di cessare i nostri servizi di abbonamento in Italia. Grazie per la fiducia dimostrata e per la magnifica esperienza che abbiamo vissuto assieme. Per qualsiasi tipo di comunicazione o richiesta di informazioni non esitate a contattare il nostro servizio clienti contatto@glossybox.it, risponderemo a tutte le vostre domande. Il GLOSSYBOX Team.[/quote]

[align=center][/align]

Se chiude anche Glossybox, la prima in Italia ad aver avviato un progetto simile, la vedo dura per le altre box. Come ha detto Oriana, anche secondo me ormai solo chi già fa come mestiere la vendita di questi prodotti continuerà con le box, una sorta di servizio “aggiuntivo”.

Chiude anche M.U.D…avevo messo qualche settimana fa una loro promozione: http://omaggieconcorsi.com/forum/showthread.php?tid=6594

e ora chiudono…inizio a pensare di portare sfiga :uhm:

http://www.mudstore.it/?p=4470

Anche la Baby Box chiude…Emma l’ha potuta ricevere per un soffio http://omaggieconcorsi.com/forum/showthread.php?tid=7131

[align=center][/align]

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=539701149477598&set=a.271437932970589.58898.263563737091342&type=1&theater

Si sono messi tutti d’accordo.

:dots::crybaby:

MUD faceva prima a non iniziare neanche l’attività… quanto è durata? Cmq l’ultima Sugarbox non è ancora in consegna… e siamo al penultimo giorno del mese. Stanotte ho sognato che me la consegnavano e c’erano dentro solo 4 campioncini… ma mi era arrivata aperta perché dalla bolla di consegna doveva essere 2kg e contenere… un SET DI COLTELLI! AHAHAHAHAH

ormai è diventato uno sterminio ihihihhi!! forse l’unica che resiste e my beauty box:D

ma davvero, una strage di box e tutte nello stesso periodo poi!