Grazie al progetto di Desideri Magazine ho avuto la possibilità di provare il detergente per lavastoviglie Fairy Platinum. Il prodotto è molto pratico perchè consiste in una capsula suddivisa in 3 sezioni liquide ed una in polvere che si attivano a contatto con l’acqua separate da una sottile membrana idrosolubile biodegradabile che si scioglie velocemente. Le caps svolgono 3 azioni fondamentali: l’azione pulente che grazie al suo sistema enzimatico indebolisce i residui di cibo; l’azione sgrassante in cui i tensioattivi aiutano a rimuovere il grasso e l’unto e l’azione brillante per rendere piatti e lavastoviglie lucidi e brillanti. Gli ingredienti hanno infatti un forte potere detergente che agiscono anche sulla lavastoviglie e contrastano la formazione di grasso negli scarichi, negli erogatori d’acqua e nei filtri. Le capsule vanno messe nell’apposita vaschetta o in alternativa nel cestello delle posate e poi va avviato il programma desiderato. Ho testato le caps in diverse occasioni alternando le temperature di lavaggio, dal programma breve all’Eco a quello classico e in tutte le occasioni il risultato è stato eccellente: ottima pulizia delle stoviglie, assenza di residui di cibo o grasso, nessun alone ma bicchieri brillanti e cristalli luccicanti. Nello specifico ho riscontrato uno scioglimento di unto e grassi da pentole, padelle e piatti, una mancanza di aloni e un’ottima brillantezza di stoviglie e bicchieri. Un altro risultato molto importante che altri prodotti non hanno saputo darmi è che in un solo lavaggio Fairy Platinum ha tolto da tazze e tazzine quelle fastidiose macchie di caffè o the. Infine, ho constatato che le caps si sono completamente dissolte nella loro vaschetta ad ogni lavaggio anche a ciclo breve, non come le tavolette che ogni tanto lasciano dei residui di detersivo nello scomparto se vengono usate a lavaggi veloci o con funzione eco. Fairy è disponibile sul mercato in 3 varianti: Platinum (quella testata); Ultra Power e Pulito & Fresco. Il prezzo consigliato per 30 capsule è pari a 7,49 euro, cioè 0,25 centesimi a capsula, e non è un prezzo elevato considerato che oltre ad un super potere pulente per le stoviglie svolge contemporaneamente un’azione pulente del grasso nel filtro della lavastoviglie facendo risparmiare sull’acquisto di altri prodotti. La mia opinione è senza dubbio positiva, ho ottenuto dei risultati ottimali e consiglio a tutti questo prodotto.
grazie :fiori:
:2003001:
Grazie Yellowsheep. :fiori: