Svuotate le borse!

Vi auguro una buona serata con questa domanda curiosa: cosa non deve mancare nella vostra borsa/nel vostro zaino? Nella mia ci sono:

• portafoglio
  • cellulare
  • fazzoletti di carta
  • occhiali di riserva
  • ombrello tascabile
  • disinfettante mani
  • un libro
  • salviette umidificate
  • copri wc
  • pettine
  • campioncini di profumo (perché l’umore varia a seconda dei giorni)
  • mini trousse trucco Ciao!:bye:

Bellissimo, io ho rimpicciolito la borsa xchè ero stufa della borsa-sgabuzzino. Dunque ora ho…portafoglio, porta documenti con santini vari, cuffie per il cellulare, bomboletta di broncodilatatore per l’asma, alcune penne, bustina di plastica (di quelle per la spesa) ben piegata, campioncino crema mani, uno crema viso, una salvietta profumata, disinfettante per le mani…poi dipende da dove vado le robe aumentano…

io nella borsa tengo poche cose,fazzoletti di carta,portafoglio,documenti,una penna,buste per fare la spesa (piegate a triangolo) cellulare e una bottiglietta d’acqua!

Anche io durante i giorni lavorativi ho la borsa di Mary Poppins!!!

All’interno attualmente ho:

• fazzolettini di carta
  • portafoglio
  • ricarica cellulare
  • cellulare
  • 2 borse riutilizzabili per la spesa
  • crema mani
  • 3 lipgloss
  • specchietto
  • bustina con fiori di bach e salvaslip
  • ombrellino
  • occhiali da vista da sole
  • 3 mazzi di chiavi

:rotfl:

Io uso una borsa di dimensioni ridotte perché quando usavo quella grande mettevo dentro troppe cose e sopratutto non tutte erano mie (libri, giochi delle mie bimbe, maglie, cappelli, occhiali). Adesso dentro c’è:

• portafoglio
  • fazzoletti di carta
  • cellulare
  • penna
  • piccolo blocco notes
  • specchietto :smiley:

-portafoglio -portamonete -chiavi -borsa Marlene -caramelle -chewing gum -piccola trousse con vari campioncini per emergenze…:smiley: (Crema per viso…rossetto…emolliente per labbra…elastici per capelli salviettine rinfrescanti…profumo…specchietto con fondotinta) -un libro…oggi ho IL CACCIATORE di Clive Cussler -una penna -agendina -fazzoletti di carta adoro le grandi borse,:smiley:

La mia borsa è diversa a seconda delle occasioni: lavoro, tempo libero ed uscita con le amiche (mi sento un po’ Carla con le sue “occasioni d’uso”). La borsa del tempo libero è a tracolla, comoda e non troppo capiente: portafoglio con documenti, bancomat e carte di credito (fondamentali, visto che non ho mai contanti), porta tessere dei negozi, burro cacao, chiavi, occhiali da sole. Non ho mai i fazzoletti. La borsa per le uscire con le amiche è di dimensioni ridottissime, anch’essa a tracolla (odio avere le mani occupate): portafoglio minuscolo con dentro pochi soldi, tessera sanitaria e bancomat (la sera le carte di credito stanno a casa, è meglio), documenti incastrati in qualche taschina con la cerniera, burrocacao, chiavi e fazzoletti di carta (non mi chiedete come mai, ma nella borsa piccola me li ricordo). La borsa del lavoro è un pozzo senza fondo, in realtà potrebbe viverci dentro anche una colonia di parassiti senza che io lo sappia… contiene il solito portafoglio con dentro di tutto tranne soldi (mediamente non ho mai più di 10€, giusto il minimo per caricare la chiavetta del caffè), le solite tessere dei negozi, 2 o 3 burrocacao, una scorta di assorbenti (per sicurezza, spesso ne aggiungo di più di quanti ne usi), ombrellino, cicche (gomme, come le chiamate!!!) che non mangio (=potrebbero essere scadute, se non le offro è per questo), chiavetta del caffè, cuffiette del cellulare, ebook, caricatore per il cellulare portatile, spazzolino da denti. Sicuramente poi c’è qualcos’altro che non so neanche sia rimasto sul fondo…

Io adoro le borse…ne ho tante e tutte MERAVIGLIOSE! In questo momento ho una shopping bag che contiene: Chiavi di casa di Mn Chiavi di casa di Fe Chiavi auto 3 chiavette portafoglio (che contiene di tutto!!!) quadernino a righe con copertina rigida per appunti fazzoletti di carta porta biglietti da visita (dentro ci sono quelli creati da me con MOO…gratis!) 2 penne mini trousse con fialette di profumo, matita nera, 2 gloss, mini deodorante, burrocacao crema mani 2 conf. di tic tac un pacchetto di caramelle alla menta una fantastica busta trasparente fuxia con dentro dei fogli per ritirare gli omaggi cartina di Ferrara specchietto di Gucci (regalatomi a Natale) astuccio di plastica con Tampax sciarpina di cotone (fuori c’è vento) :bye:

:rotfl: leggendo cartina di Ferrara mi sono immaginato Giuliano Ferrara avvolto con la cartina

ne servirebbe parecchia di cartina!

…veramente la mia è tascabile!!!

Ho scordato un assorbente, ago e filo, burrocaccao, specchietto…credo che sia tutto…:smiley:

Io, invece, ho dimenticato che ho anche il carbone vegetale, una bustina di aulin ed il sacchetto delle mele marlene. stasera foto

Ho scordato il panno per pulire gli occhiali, ilgaviscon e il Ketoprofene :smiley: Comunque ecco la foto ( buona idea Oriana)

ho sempre avuto delle borse mega, con dentro di tutto, dal pronto soccorso di emergenza, al ripasso trucco , agli appunti di lavoro, notes , agenda organizer,portafoglio, portadocumenti, caramelle, chiavi , cellulare,portasigarette.tanto che se in compagnia o al lavoro qualcuno aveva bisogno di qualcosa veniva da me e le mie borse super pesanti sono diventate una leggenda.,tanto che + volte ho rotto i manici x il troppo peso Ora che sono a casa l’ho alleggerita di non poco, perche’ e’ inutile trascinarmi dietro il mondo intero, ma non mancano mai fazzoletti, cerottini, caramelle, celilare, e portafoglio con tessere di tutti i tipi

Ecco la mia (il telecomando non c’entra niente)

Grazie a tutti per aver risposto al mio post! Siete state/i tutti molto carine/i. Mi sono accorta che sono rimasta collegata da stamani anche se da stamattina presto non ho mai usato il pc. Freudianamente significa che mi siete mancate/i (non tanto freudianamente poi, questo sito sta diventando una piacevole abitudine). Vedo che quasi tutte abbiamo borse da paura e quando capirò come installare le foto da cellulare a Mac posterò anche la foto della mia borsa di marzo (ebbene sì, ho una borsa per mese:D). Buon proseguimento! :fiori:

ecco la foto… grazie a questa foto ho capito di aver lasciato a casa le chiavi di Mn :dodgy: Avevo dimenticato il libro di F. Volo :heart: Nella foto mancano le chiavi e il cell (che ho usato per fare la foto)

Ire ciao. Vedo la famosa cartina di Ferrara :D. Sabato mi faccio spiegare dalla mia pupilla come si trasferiscono le foto dal cellulare al Mac (cosa che provocherà in lei grandi risate e in me la consapevolezza di avere per i PC la memoria di un pesce rosso: 3 secondi!):bye:

Io, invece, noto che tutte abbiamo messo in borsa le caramelline per l’alito :smiley: Vi assicuro che, da qualche parte, le ho anch’io!