swiffer un alleato contro le allergie da polvere

[color=black][size=x-small][font=Arial]Finora non mi era mai balenata l’idea di usare dei panni cattura polvere perchè ho sempre e solo usato i metodi tradizionali vale a dire per quanto riguarda i mobili un piumino sintetico o il classico panno in tessuto,mentre per quanto riguarda i pavimenti la scopa .Questi metodi tradizionali non sono mai così soddisfacenti perchè rimuovono la polvere dalla superficie trattata ma non lo eliminano davvero in quanto semplicemente lo spostano altrove.Così quando si spolverano le superfici si tende a far scivolare sul pavimento la polvere che poi ovviamente deve essere spazzata via e raccolta con una pealetta. L’eliminazione della polvere poi non è mai così accurata perchè quest’ultima non è mai completamente catturata e così ovviamente anche gli acari non sono annientati se non in minima parte.Se questo è il bilancio non proprio positivo per quanto riguarda la raccolta della polvere poi bisogna dire che la valutazione sul fronte raccolta peli e capelli è ancora peggiore perchè in questo caso è davvero dura sollevare capelli e peli di animale tant’è che spesso occorre intervenire manualmente e chi ha degli animali domestici questo lo sa bene. Certo è possibile usare l’aspirapolvere ma consuma un sacco di kilowat , è rumorosa e poi richiede sempre operazioni aggiuntive come la pulizia del filtro o rimozione del vano polvere che è sempre spiacevole . Insomma di alternative non ce ne sono molte, una delle poche e davvero molto valida ce la fornisce proprio Swiffer che per me è stata una piacevole scoperta. I panni Swiffer hanno una esclusiva struttura 3d le cui fibre sono fatte proprio per attrarre la polvere e non lasciarla più scappare come se in qualche modo la intrappolassero senza via di scampo così che poi puoi agitare il panno ma la polvere assorbita non viene più rilasciata.La forza di Swiffer è proprio questa cioè di pulire perfettamente rimuovendo effettivamente lo sporco e non semplicemente spostandolo così che poi si riducono in buona percentuale anche gli acari della polvere e il pulito è davvero profondo e visibile. Per quanto mi riguarda mi trovo davvero bene con questo prodotto perchè mi dà una soluzione efficace e pratica contro la polvere con risultati assai più soddisfacenti di quelli ottenuti con la scopa e il piumino tradizionale. [/font][/size][/color][size=x-small][font=Arial]Per prima cosa, dopo aver ricevuto Swiffer da desideri magazine, ho voluto testarlo personalmente, perchè da sempre sono in lotta con polvere ed acari, causa allergie che colpiscono me insieme a quasi tutti i membri della mia famiglia. Quindi, prima di iniziare la “distribuzione” ho provato Swiffer da solo per primo! Risultato impeccabile, e successivamente ho avuto conferma per mancanza di starnuti durante la fase “pulizia” (cosa abbastanza insolita per me!). Sì, perchè per chi soffre di allergia agli acari, il “supplizio” inizia già nella fase di spolvero. Dopo averlo provato personalmente sono stato pronto a distribuire il prodotto con serenità ad amici e parenti, perchè credo nella sua validità!non avevo mai provato Swiffer Duster e a dir la verità, non credevo che fosse così utile.[/font][/size] [size=x-small][font=Arial]Montare il mio Swiffer e un operazione semplicissima: sono solo due pezzi da incastrare e il piumino da infilare sopra.[/font][/size] [size=x-small][font=Arial]Armata di Swiffer ho cominciato a spolverare la casa con amici e parenti che guardavano sbalorditi.[/font][/size] [size=x-small][font=Arial]Sono rimasto piacevolmente sorpreso, insieme ai presenti… ho spiegato le caratteristiche del prodotto dicendo: swiffer è silenzioso, lo possiamo usare quando vogliamo , senza spaventare i nostri amici animali con rumori che li infastidiscano. Anche i vicini ringraziano! riuscivo a spolverare anche punti che prima mi sembravano impossibili da raggiungere come librerie e termisifoni, impazzivo ogni volta che dovevo pulire gli spazi interni, così stretti e difficili da raggiungere con il normale panno umido, invece Swiffer Duster si infila facilmente e rimuove tutta la polvere.Non credevo ai miei occhi.[/font][/size] [size=x-small][font=Arial]Ho spolverato tutta la casa, ho impiegato meno tempo e con meno fatica.E’ comodo, pratico, veloce e ti permette di pulire più a fondo.[/font][/size] [size=x-small][font=Arial]Poi c’è anche l’aspetto che riguarda la salute, infatti, Swiffer Duster rimuove fino al 75% degli allergeni contenuti nella polvere, provenienti da acari, cani e gatti.[/font][/size] [size=x-small][font=Arial]Io soffro di allergie e sapere questa cosa mi fa sentire più tranquillo .Swiffer Duster mi ha aiutata molto anche con i peli della mia cagnolina e dei miei gattini. Lo consiglio vivamente a tutti, soprattutto se soffrite di allergie come me.[/font][/size]

:2003001:

:2003001:

Grazie Attilio. :fiori:

:2003001: :smiley: